Ciao cara, anche io consiglio di informarti. Noi abbiamo lasciato il nominativo al parroco che ci ha dato una data indicativa di inizio e poco dopo Natale ci ha informato con le date effettive. Inizieremo settimana prossima e mi sposo a ottobre
Chiedi informazioni al tuo parroco. Io mi sposo a settembre ed inizia a febbraio, ma ci sarà anche una coppia di amici che sposerà a Maggio. Credo che cercano di raggruppare più persone possibili.. ☺️
Ciao, secondo me dovresti informarti perché a me non mi hanno chiamata per esempio, ci sono andata io ad informarmi.. Prova, perché in alcune chiese dura 6 mesi e potresti non farcela
Noi ci sposiamo a luglio e il corso già lo abbiamo finito a dicembre.. da noi i corsi durano minimo 12 incontri e quindi lo abbiamo iniziato prima.. abbiamo fatto 15 incontri..
Dipende da quando iniziano i corsi e dalla loro durata. Noi ci siamo sposati ad aprile e sapevamo che nel nostro paese di solito finivano prima di Pasqua e duravano quattro lezioni. Il parroco comunque aveva detto di non preoccuparci e alla fine sono iniziati ai primi di marzo, quindi abbiamo finito giusto in tempo 😅
Io ad agosto Ma facciamo da dicembre il corso prematrimoniale con tutti i sposi 2024 Siamo un gruppo e si sposeranno da aprile a dicembreInfatti il corso termina a marzoMagari nella tua parrocchia lo fanno in due trance Io se fossi in te mi metterei in contatto col parroco e chiederei info
Ciao, chiedi informazioni al parroco. Ogni parrocchia lo organizza in periodi diversi. Io mi sposo a settembre quest'anno e siccome abbiamo bloccato la data a fine agosto 2022 quando andammo a parlare col parroco ci informò dell' inizio del corso previsto per lo scorso gennaio infatti noi l'abbiamo concluso a marzo dello scorso anno poi per quest'anno lo ha organizzato nuovamente a novembre e credo che alla fine di questo mese l'altro gruppo lo finisca... Dipende tutto dal parroco quindi se non sei tranquilla chiedigli informazioni
Ciao, noi l'abbiamo fatto a gennaio dello scorso anno, però so che ogni anno lo fanno in periodi diversi. Prova a contattare il parroco del tuo paese e chiedi informazioni, può essere che puoi fare degli incontri privati con lui, considerato comunque come corso eseguito.
Visualizza messaggio citato
Io contatto inutilmente perché mi viene sempre detto che mi faranno sapere. Inoltre io dovrei fare il corso cresima anche. Mi sono un po' stufata sinceramente se non fosse che ho fermato la chiesa per quel giorno, avrei cambiato in un rito civile e basta. Mi sembra assurdo correre dietro ai preti.
Visualizza messaggio citato
Anche noi! Avevano detto che ci avrebbero inserito nel gruppo creato dal prete via whastapp e che il corso sarebbe partito il 10 febbraio. Tutto tace 😵💫
Meglio che vai a sentire in parrocchia subito, noi ci sposiamo a giugno e lo stiamo frequentando .. alcuni lo iniziano anche a febbraio ma meglio informarti
Io mi sono sposata a giugno 23 e il corso lo avevo fatto da ottobre a dicembre 22.
Non credo tu sia in ritardo ma la nostra chiesa per esempio ne organizza solo 2 l'anno, quindi se non avessimo fatto quello in inverno, quello dopo sarebbe stato in estate, troppo tardi per noi.
Ti consiglio di stressare il prete, perchè anche il nostro diceva sempre che ci avrebbe chiamato e invece si scordava
Noi ci sposiamo a maggio e ancora ci fanno aspettare.... e a me sale l'ansia... ci sposiamo in una chiesa diversa dalla nostra parrocchia e continuano a rimbalzarsi la palla tra di loro... ormai sono la stolker dei preti.... già avere i documenti si sta rivelando un'impresa complicatissima.... poi si lamentano che la gente va a sposarsi in comune
Prova ad informarti, noi eravamo d'accordo con il parroco che ci avrebbe chiamati lui a Dicembre, non avendolo sentito lo abbiamo chiamato noi e abbiamo scoperto che il corso era già iniziato 2 settimane prima...