Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
Emanuela, il 22 Gennaio 2020 alle 01:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ciao ragazze, ciao a tutti. Vi scrivo con il cuore in mille pezzi, mi sento senz'altro un pesciolino fuor d'acqua per tante ragioni. Cerco di raccontare un po' : io e lui siamo insieme da due anni, abbiamo sempre avuto un rapporto molto litigioso a causa di due caratteri molto forti. Però...
Ciao ragazze, ciao a tutti.

Vi scrivo con il cuore in mille pezzi, mi sento senz'altro un pesciolino fuor d'acqua per tante ragioni.

Cerco di raccontare un po' : io e lui siamo insieme da due anni, abbiamo sempre avuto un rapporto molto litigioso a causa di due caratteri molto forti. Però fondamentalmente, fino ad ora, siamo sempre riusciti a gestirci.
A settembre abbiamo deciso di sposarci, così da un giorno all'altro, facendo rimanere tutti senza parole. Nel giro di pochi giorni abbiamo prenotato la location e bloccato la data in chiesa. Abbiamo iniziato a girare tutti i weekend e, come la Chiesa vuole, il corso prematrimoniale.
In questi mesi, le discussioni si sono un po' placate probabilmente perché presi dalla gioia di questo gran momento. Da metà novembre abbiamo deciso di rallentare un po' la presa per una questione prettamente economica. Ma nel frattempo, abbiamo continuato a far preventivi per tutto il resto che manca/mancava all'appello.
Cosi Abbiamo ripreso a litigare spesso. L'entusiasmo dle resto sembra improvvisamente sparito. Io e lui non conviviamo ancora insieme, non so se farmene una colpa su questo (mi riferisco al fatto che ho forse fatto una cavolata, scegliendo di sposarmi nonostante questo 'piccolo particolare'? Eppure, se devo essere sincera, mi rendeva orgogliosa l'idea che mi avesse chiesto di sposarlo nonostante che non avessimo ancora convissuto.) Credo però che debba ricredermi.
I litigi sono sempre più frequenti, lui alza i toni, mi offende, poi il giorno dopo chiede scusa e a me passa tutto, perché mi do colpa di aver un carattere forte anch'io. E di non lasciargli corda quasi mai. Adesso però, ho mille dubbi, tanto da averne addirittura parlato con i miei, da avergli spiegato a loro che non sono più sicura di volermi sposare. Ogni volta che si litiga, mi proietto in un futuro a casa con lui, disperata e infelice in una situazione troppo più grande di me.
Con i miei ho preso tempo, mi sono data due mesi di tempo. Ho detto loro che non sono tranquilla, che forse l'unica soluzione sarebbe provare a vivere con lui e vedere come va e come entrambi gestiamo la situazione. Ma ho paura, ho una paura tremenda che tutto possa finire.
Io ho l'impressione che lui possa cambiare le carte in tavola (ad esempio : per i regali avevamo deciso una cosa e lui, sta ritrattando e volgendo a suo comodo.
Io non mi sento garantita su di nulla. Ho paura che possa 'prendersi' cose e io so, che se farebbe una cosa del genere, mollerei realmente tutto.) É vero che l'amore comporta sacrifici, che è importante la condivisione ma è necessario che nessuno voglia prevaricare su l'altro,altrimenti i piedi in testa non è giusto farseli mettere. Sono dell'idea che si è innamorati, non scemi. E oltre alla coppia, mi viene facile anche pensare al mio benessere psicofisico.
Non so cosa fare e come provare ad andare avanti. Se avete letto fin qui, ve ne ringrazio. Scusatemi per il 'testamento'. Grazie di cuore..


65 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore.. Apprezzo molto le tue parole
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami Emanuela ma io sarò un po' più "dura" rispetto alle altre.

    Scappa. Scappa perchè quello che racconti è un rapporto nocivo per te. Nelle tue parole trasmetti tutto il sentimento che provi per lui, ma escono anche tante paure e tanta sofferenza. Scappa. E te lo dico perchè ci sono passata da questo tipo di amore, così intenso e folle, che però ti fa tanto male. La violenza sulle donne non è solo fisica. Se lui ti sminuisce, ti offende o temi che possa prevaricarti non è meno grave di un ceffone o un pugno. Mi dispiace ma io la penso così. Non sposarti e non imbarcarti in una convivenza. Prendi le distanze.

    Spero che si possa risolvere tutto per il meglio per te.Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore davvero.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un uomo che parla così e un uomo che nn si sente all' altezza della donna che ha accanto e quindi cerca di sminuirla. Nn va bn Emanuela cerca di fermarti e parla chiaramente cn lui, prenditi sta pausa se lo ami a tal punto di volerlo sposare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, spero con tutto il cuore che sia cosi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ama davvero nn vorrà certo rischiare di perderti, e quindi sarà lui a dimostrarti tutto il suo amore o scusarsi nelle sue cavolate. Se invece cm risposta lui ti accusa stai bene trq che dp il matrimonio nn cambierà nulla, nn usare il matrimonio cm cerotto prk un giorno si staccherà e sarà troppo tardi. Poi se vi amate e ti ama davvero avrà modo di fartelo capire e vedere!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo. Lui si è sempre lamentato del mio carattere e di come io non mi sia mai fatta mettere i piedi in testa. Lui infatti dice che io voglio comandare, quando in realtà non è vero, vorrei sempre cercare di essere al suo pari livello. Del resto siamo nel 2020 ed è giusto pure che sia così.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le premesse sono queste io tenterei almeno di convivere. Già quando le cose vanno bene spesso cambia tutto quando si inizia a vivere la quotidianità, qui diciamo che già va tutto così così. L'amore significa anche avere momenti bui e litigiosi per carità e anzi sono proprio quelli a far capire la reale forza del sentimento, ma dipende sempre da come si affrontano le situazioni... sposarsi è un passo importante che non deve essere fatto a cuor leggero sperando di risolvere problemi preesistenti....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Hai ragione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti ama davvero e davvero vuole sposarti capirà, il risp in qsto modo egoistico e solo per fare sentir male te! E nn va bn. Alza la testa ora dopo sarà troppo tardi. Se ti ama capirà e cerca di capirlo anche tu qsto.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, grazie di cuore per avermi raccontato dei tuoi amici.
    A noi, è andata così.
    Tutti sorpresi, quando 5 mesi l'abbiamo comunicato.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che ogni volta che provo a dirgli che voglio allontanarmi per capire meglio la situazione e come affrontare il tutto, reagisce male. Inizia il discorso che probabilmente io non sia sicura del nostro sentimentoe del nostro rapporto, che allora l'ho preso in giro sino adesso, fino a mortificarmi ancora di più.
    Come mi dico spesso io, 'è tutto un equilibrio sopra la follia'.

    Io però inizio a cedere. Quindi senz'altro è meglio adesso, che dopo. Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido hai ragione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, inizio a pensare anche io che sia realmente l'unica cosa giusta da fare..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace qsta situazione nn credo abbiate un rapporto stabile, mi spiego meglio: le litigate sembra siano più che altro proprio sulla vostra persona piuttosto per il problema diciamo, prk se lui sminuisce te nella litigata e viceversa, (e mi sembra che tu abbia anche un po' di paura nell' affidarti a lui), vuoldire che di base nn c'è sicurezza e fiducia tra voi, dovreste prendervi del tempo sec me... Magari in qsto anche breve tempo vi potete davvero rendere conto se davvero volete sposarvi. Il matrimonio nn deve essere la soluzione al vostro problema.. prk bisogna capire quale sia il problema di base. State lontani x un po' e capite se e davvero qsto che volete x voi due.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai questi dubbi rimanda, senza ripensamenti.
    Mi par di capire che lui sta cercando di prevaricarti, non devi darti colpe per il tuo carattere, questo è il primo segno di "sottomissione" al compagno!
    Se tu sei fatta così non devi cambiare per smettere di litigare con lui. O ci si "incastra" o è meglio finirla lì.
    Ti consiglio caldamente la convivenza, visti i presupposti non troppo rose e fiori.
    Te lo dico perchè dei miei amici hanno fatto esattamente come voi, dopo 3 anni di relazione si son sposati (con sorpresa di tutti), litigavano per ogni possibile cavolata, anche la sera prima di sposarsi! Si son separati dopo 3 mesi. E tutti che gli dicevano di aspettare, di convivere, perchè tutti dubbiosi per il fatto che litigavano troppo.
    Prima di spendere un mucchio di soldi e di incasinarvi legalmente riflettete! Hai il "vantaggio" di avere dei dubbi, è un segnale molto chiaro che dovresti aspettare.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se sarò diretta ma ho alle spalle una convivenza e un matrimonio finiti, entrambi con figli ed è molto improbabile che qualcuno cambi... Se hai dubbi non sposarti, prenditi una pausa da lui e vedi come va... Io sto per risposarmi dopo quasi due anni di convivenza e finalmente ho capito cosa voglio, un uomo presente, con cui posso parlare senza ogni volta dover litigare e soprattutto un padre per i miei figli.... Pensaci bene, un abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, io sono in una situazione simile. Ma da quando conviviamo è cambiato tutto, ci stiamo adattando reciprocamente con il carattere che abbiamo. (anche se litighiamo per risposte secche e nervosismo)

    Forse sposarsi così è un passo troppo lungo ma puoi saperlo solo tu.

    Provate una convivenza (casa in affitto ovviamente!) e valuta.


    Prenditi del tempo come hai già deciso. Ricordati che le persone non cambiano ma possono smussare un po' gli spigoli del proprio carattere.

    Non aspettarti miracoli.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Chiara io sono dell idea che prima di fare un passo importante come il matrimonio bisogna condividere la.vita a 360 gradi con l altro , sotto lo stesso tetto affrontando gioie e dolori della quotidianità.Mi dispiace molto leggere queste righe perché se hai decudo di fate questo passo importante significa che provi un gran sentimento per lui, però oltre l amore tra due persone ci deve essere anche altro...comprensione sacrificio rispetto condivisione attrazione complicità perché poi a lungo andare se non si è compatibili si rischia di rovinare anche la parte bella di un rapporto.Ok litigare ok non essere d accordo su tutto però da quello che scrivi la.situazione ti ha destabilizzata e non ti rende sicura del passo che farete, hai fatto bene a prenderti del.tempo nessuno vi corre dietro analizza da sola e poi anche insieme a lui la vostra storia se è solo nervosismo o altro.Detto questo ti auguro il meglio per te per voi 😉😘😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se mi permetto di essere così diretta ma sei sicura di voler passare così il resto della tua vita? Il pensiero del matrimonio è una cosa eccitante e molte sognano di vivere questa Favola ma di tempo nell'arco di una vita ne abbiamo tanto e non bisogna affrettare le cose solo perché ci piacciono!! A volte bisogna tornare alla realtà ed ad avere la testa sulle spalle perché la persona che stai scegliendo deve essere quella che ti appoggia,ti ama sempre incondizionatametne,ti aiuta a migliorarti e sopratutto che ti rende felice. Ovvio che ci possono essere delle discussioni ma bisogna avere entrambi la maturità per renderle costruttive e trovare un punto di incontro per migliorare,le discussioni non sono uno strumento per offendere e sminuire l'altro gratuitamente. Magari lui non è quello giusto,magari ha ancora bisogno di tempo per crescere ed essere un'adulto consapevole ma non penso che offendendoti e chiedendoti scusa il giorno seguente sia così. Se poi sogni anche una famiglia ed una casa aggiungendo stress,impegno e sacrificio non penso la situazione possa migliorare. Da esterna vi consiglio di fermarvi un'attimo e lavorare sulla vostra coppia,su voi stessi,e sopratutto ENTRAMBI, penso che il matrimonio sia una tappa raggiungibile solo quando c'è stabilità fra la coppia,amore,solidarietà,comprensione e soprattutto e ripeto soprattutto RISPETTORISPETTORISPETTO.

    Ti auguro ogni bene di cuore e spero che troverai la strada giusta per te

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi spiace molto per la situazione. Ma se posso darti un consiglio raccontandoti la mia esperienza, ti dico che: io e FM prima di convivere litigavamo sempre. Lui ha un carattere un pò particolare, ed io molte volte ancora di più e quindi dietro ad un telefono o quando hai i minuti contati per parlare, anche le cose più futili finivano per essere delle catastrofi.

    Quando siamo andati a convivere tutto ciò è terminato. Non litighiamo praticamente MAI (e da superstiziosa quale sono, sicuramente adesso litigheremo Smiley xd ) e le cose non è che vanno bene.. di più. Non potevo desiderare rapporto migliore di questo! Quindi prova a darti una chance andandoci a convivere, però rimani sempre con i piedi di piombo e stoppa tutto per quanto riguarda il matrimonio. Datti tempo, datevi tempo, per capire cosa fare di tutto ciò.

    E sopratutto: TUTELATI. Dove avete soldi messi da parte, regali e quant'altro chiedi sempre che sia una cosa "cointestata" o che ci siano dichiarazioni scritte.

    Io ed FM abbiamo i nostri conti dove mettiamo i nostri soldi, e sono cointestati. Inoltre il prestito che abbiamo insieme, ma a nome mio, ha una dichiarazione dove lui si impegna a pagarlo in qualsiasi situazione.

    Non è che non ci si fidi, ma può capitare qualsiasi cosa, e lasciandosi le persone non sono più così corrette e disponibili.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le litigate sono normali nelle coppie, ma bisogna analizzare i motivi. Se sono di fondo caratteriale non cambierà nulla nella convivenza. Se siete fortemente credenti, e visto che avete iniziato il corso pre matrimoniale perché non ne parlate con il prete?. Altrimenti, il mio consiglio è di capire se vi state sposando (escludendo per un attimo il per amore) perché lo desiderate davvero o come ultimo tentativo di ripresa. Il fatto che avete ripreso a litigare appena il matrimonio ha smesso di "distrarvi" non è positivo. Cerca di parlare dei tuoi dubbi anche con lui, e valuta bene questa scelta. Ti auguro di trovare la felicità, vedrai che si risolverà tutto 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti capisco perché ci sono passata anch'io con il mio fm. Da quando ci siamo aperti di più, dialoghiamo e ci sforziamo di non litigare più per ogni cosa, le cose stanno andando mooooolto meglio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace moltissimo per la situazione.. La scelta migliore sicuramente è stata quella di rallentare e andare con i piedi di piombo. So che sicuramente lo avrai già fatto, però io penso che la cosa migliore sia quella di pensare un pò a tutte queste discussioni, magari stando un paio di giorni lontano da lui, e cercare di capire se i motivi scatenanti sono cose futili o se alla base c'è qualcosa di più che entrambi cercate di arginare. Non condivido il tuo pensiero quando dici che te ne fai una colpa per il tuo carattere, semplicemente perché ognuno ha il proprio e spetta anche all'altra persona scendere un pò a compromessi affinché il tutto non degeneri in ogni situazione, sopratutto se poi si arriva ad offendere o alzare troppo i toni, perché questo non è più rispettoso. Io ti consiglio di parlarne con lui in modo sincero, di liberarti di questo enorme peso che ti porti sulle spalle. Valuta le sue risposte, le sue ragioni, i suoi pensieri e infine il suo comportamento.. Chi lo sà, magari mettendolo davanti a un bivio possa scoprire la paura di perderti e cambiare rotta nel vostro rapporto. In ogni caso credo e spero che tu possa fare la scelta migliore pensando solo a te e al tuo benessere! Comprendo il dispiacere di far finire una cosa durata tanto e a un punto di svolta, ma devi avere ancora più dispiacere per te stessa nel vivere il tuo futuro in un modo in cui non ti eri immaginata. Se il matrimonio deve andare in frantumi e sgretolarsi poco dopo, allora forse è meglio non sostenere un passo così grande..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è capire i motivi delle discussioni :Lui è tirchio? Tu vuoi uscire e lui no? Ascolta più sua mamma che te?é disordinato?
    Battibeccare ci sta ma un conto è litigare per le stupidate e altre per un attaccamento eccessivo ai soldi o perché la mamma ha sempre ragione.. Queste cose aimé non cambiano con la convivenza o con il matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e il mio fm (stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 3) prima della convivenza era un continuo discutere, battibeccare ecc... da quando conviviamo le cose sono molto migliorate e così abbiamo deciso di sposarci, io sono figlia di divorziati e il matrimonio mi ha sempre fatto paura ora lo affronto con consapevolezza so che le cose potranno comunque non funzionare ma ad oggi so chi sto per sposare e sono sicura della nostra relazione (già i miei mi dicono eravamo giovani, non sapevamo ecc, ed è quello che ho voluto evitare)... io ti consiglio di provare un periodo di convivenza... il matrimonio è un passo molto importante, non che non si possa tornare indietro però sarebbe davvero un peccato...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mo dispiace molto di questa tua situazione... Ci sono passata anch io, non eravamo a questi livelli, ma nonostante ci raccontavamo la giornata c era sempre qualcosa che ci sfuggiva e non riuscivamo mai a chiarire fino in fondo la questione... Ci tenevamo tutto dentro... Fino ad arrivare a luglio scorso a esplodere e dirci tutto quello che non siamo mai riusciti a dirci...
    Adesso siamo più sereni entrambi... Conviamo serenamete, senza aver paura di dirci le cose...
    Io ti consiglio di aspettare di sposarti.. Valuta bene tutto, soprattutto se stai bene davvero con lui... Non devi sentirti obbligata, ne chiederti in te stessa e rischiare di non essere felice... Se lui continua a offerderti e alzare i toni... Lascio nom fa per te... Sei giovane... Uno che ti merita di più lo trovi sicuramente... Purtroppo è brutto da dire, ma meglio finirla adesso che dopo... Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio davvero di provare la convivenza prima di un passo così importante. Anche le coppie perfettamente felici vengono messe alla prova dalla convivenza, a volte.
    Non vorrei che ti sposarsi e poi vedessi che non riuscite a vivere insieme. Provate almeno 6 mesi. Il matrimonio si può anche rimandare, x una cosa importante come questa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la situazione che ti trovi.
    Credo che la cosa migliore sia parlarne con lui..cercare di mantenere la calma mentre spieghi le tue perplessità. Importante è non sentirti in colpa (soprattutto quando non ne' hai) .
    Magari provate ad iniziare a convivere per capire come potrebbe essere la vostra vita assieme 24/24h.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi spiace molto per la situazione che si è venuta a creare! Il fatto che hai scritto questo post e che hai preso coscienza del fatto che ci sia un grosso problema con il tuo compagno, è il primo passo verso la ricerca di un cambiamento. Ti consiglio di continuare a seguire l’istinto che ti sta portando a rallentare... il matrimonio può benissimo essere rimandato e sono sicura che i tuoi genitori ti appoggeranno visto che sono già stati avvisati sulla situazione ! La convivenza a mio avviso è importantissima prima del matrimonio ma è comunque un passo che andrebbe compiuto in tutta serenità... comporta scegliere mobili, gestire nuove spese, gestire i servizi di casa... tutte cose che fino a quando non si raggiunge una routine possono causare stress e essere nuova fonte di litigio! Il mio consiglio, come quello delle altre, è cercare di risolvere la tua situazione con lui prima di tutto ciò! In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è abbastanza complicata e me ne spiace molto. Però se posso darti un consiglio, gli uomini non cambiano e se pensi che con la convivenza questo atteggiamento "aggressivo" cambi, ti stai illudendo. Posso soltanto dirti di pensarci bene e se non stai bene te psicologicamente e fisicamente e non ti senti sicura, allora blocca tutto adesso! Non farti problemi sui vari preventivi e blocco chiese e location, quelle si risolvono. Ma prima di tutto devi pensare a te e come stai tu con lui, se non ti senti sicura, prendi le distanze, parlane con lui e spiegagli il tuo disagio, se è Coscente di ciò e come si comporterà di conseguenza. Al limite puoi rimandare il lieto evento, ma datti tempo e tranquillità per riflettere su ciò che vuoi realmente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, mi dispiace molto per la tua situazione ed il malessere che stai provando in questo momento.. Non posso che essere concorde con tutte le parole che ha scritto Federica..
    Fate benissimo a rallentare, ma non avere mai mai, mai, paura di affrontare qualche discorso perché magari potrebbe 'saltare' tutto. Ben venga se succeda prima del matrimonio piuttosto che qualche mese dopo...
    È importantissima la stabilità di coppia, ma ancor più importante deve essere la TUA stabilità psicofisica, se questi litigi ti logorano sempre così tanto, a volte bisogna anche mollare un po' la presa.... Ti auguro tantissima felicità, che sia con lui o altrove, ma ricorda di non smettere mai di amarti e rispettarti come donna 💞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione