Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

Cosa far regalare ad una bambina di un anno (la mia😅)

Bianca, il 26 Ottobre 2023 alle 22:39 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buona sera care amiche,
il mese prossimo la mia bambina compirà un anno e i parenti stanno iniziando a chiedermi cosa le possono comprare e se faremo una “lista compleanno”. io non ne ho idea! certamente qualche indicazione la vorrò dare, più che altro per non avere la casa sommersa da giochi ingombranti e inutili..
idee? cosa posso dire di comprarle (di utile, di educativo…)?grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 31 Ottobre 2023 alle 11:43
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torre Montessori se già sta in piedi da sola, una lavagnetta dove scarabocchiare, colori che vanno via così se decide magicamente di colorare i muri sei a posto con una spugnetta😂 oppure costruzioni (di grandi dimensioni) o mattoncini di legno (tipo cubotti)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiesi giochi sullo stile macchinine, giochi ad incastro e simili perchè lui le adorava.

adesso che ne ha 1 e 7 mesi, tornassi indietro mi farei regalare la torre montessoriana, il tavolino con le sedie, e libretti per le prime paroline! li tenevi là per quando fanno comodo..

altrimenti, per un utilizzo immediato, nel caso non lo abbia già, il carrellino primi passi! o le macchinine quelle da cavalcare senza pedali!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo molto fan dei Lego Duplo!
    Poi aveva ricevuto vestiti, soldi e il tavolino luminoso, quello molto bello per vedere le forme ad esempio, giocare con la farina, colorare... È stato il regalo da parte di tutti perché non volevamo.troppe cose superflue.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto una lista e sono sicura che ci ripenseranno di giochi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ se mi chiederanno chiederò il seggiolino auto gruppo 0/3, la torre montessoriana non sarebbe male, non l’avevo presa per il primo figlio. A livello di giochi lei ha tante cose del fratello come primi passi, costruzioni, giochi in legno, banchetto con lavagnetta, puzzle, varie torri, giochi a incastro. No saprei proprio. Vediamo. Mi auguro solo di non ricevere macchinine telecomandate, l’ho ricevuta al primo compleanno di mio figlio e non ci è mai andato. È un bello ingombro infatti è conservata in magazzino. Se ne dovesse ricevere una pure lei la andrò a cambiare un negozio. 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' anche da quanto vogliono spendere le persone, la torre montessoriana è molto comoda ma anche molto costosa. Altre idee: un pianola, le costruzioni, libri, vestiti, tavolo con sedia, una tenda o una casetta di tela se avete spazio, frutta e verdura di stoffa, palline colorate, i cubetti che fanno suoni diversi...a lei cosa piace fare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mio figlio ha compiuto 1 anno, proprio per evitare cose inutili e ingombranti, abbiamo dato indicazioni. Per esempio, i miei fratelli hanno comprato la torre montessoriana. Non so se la conosci ma noi la troviamo davvero utilissima: ci permette di farlo lavorare con noi mentre cuciniamo o per fargli raggiungere in sicurezza qualsiasi cosa in alto e, essendo trasformabile, ora che e' piu' grande la usa anche come tavolo per la merenda e/o colorare e disegnare. Poi, un altro regalo che gli abbiamo fatto fare dai nonni e' stato il triciclo che, fino a quando non sara' in grado di pedalare da solo, puoi spingere come se fosse un passeggino. Noi gli abbiamo regalato la busy board, che e' una tavola di apprendimento per sviluppare la mobilita' fine e ce ne sono di varie fatture e prezzi. Spero di averti dato qualche idea utile.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puzzle ... libri con puzzle...frutta finta giocattoli...carrellino spesa...cassa ... giochi in legno tipo incastri...animali giochini...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrellino primi passi...tavolino multi attività per scrivere creare...crayola tappeto colora e ricolora....costruzioni lego duplo...smartricke sarebbe un triciclo che si può usare spingendo e poi più crescerà più può pedalare sola
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente torre montessoriana!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Torre montessoriana tutta la vita! Noi la stiamo stra usando da 2 anni oramai, Pietro ne ha 3.

Noi abbiamo preso quella che diventa anche tavolino così la usa anche per disegnare/fare lavoretti...

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, state bene? Come va l’asilo? 🥰 io chiederò la torre montessoriana, il marsupio che regge oltre gli 11 kg (noi lo usiamo ancora tantissimo), libreria sempre montessoriana, le scarpine primi passi e poi a chi magari non voglio chiedere cose troppo costose chiederò tanti libri! Io non sono una gran fan dei giochi, un po’ ok ma troppi non servono a nulla!! Anche per Aurora spesso e volentieri gioca più con oggetti della casa che con i suoi giochi al momento 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato la piscina con le palline e se hai spazio casetta e scivolo 🤣 casa nostra ormai è un parco giochi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha 13 mesi ed è la seconda perciò noi abbiamo anche tanta roba del primo😅 Di utile con lei (il primo non tutti li ha calcolati 🤣sono i 2 opposti) abbiamo la torre montessoriana, il passeggino con le bambole, le costruzioni grandi tipo fisher price, un carrello fisher price da campeggio, e il regalo che le abbiamo fatto noi, ossia la cucina... forse perché stimolata dal fratellino ma si divertono un sacco con questi giochi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti scrivo qualche idea che mi viene in mente: tavolino con seggioline, libri, lavagna luminosa, colori a dita, strumenti musicali in legno, cucina, costruzioni tipo lego Duplo, corso di acquaticità in piscina, ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione