Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Curiosa Agosto 2022 Perugia

Cosa fare ?

Dalila, il 10 Marzo 2022 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze sono molto in crisi con tutto.. dovrei far stampare le partecipazioni ma qualcosa mi blocca ..
sono in crisi perché mi sembra brutto di inviare le mie partecipazioni di nozze dopo tutto quello che sta accadendo in giro ..
e non me la sento voi che vi sposate ad agosto del 2022 cosa ne pensate ? Avete già inviato le partecipazioni?

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Marzo 2022 alle 11:26
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se aspetti che le cose ne mondo vadano bene......non ti sposerai mai!

    Nel mondo da sempre persone muoiono per guerre, fame, malattie

    Non ci pensiamo perché i telegiornali non ne parlano di continuo, ma ci sono paesi in guerra da anni, bambini costretti ad arruolarsi e combattere, gente sfollata che cerca rifugio in paesi vicini, persone che muoiono per mancanza di cibo; altre per malattie che da ni sono solo un lontano ricordo.

    Le vita deve per forza andare avanti, o la razza umana si estinguerebbe

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non possiamo smettere di vivere per quello che succede la vita va avanti e speriamo solo di arrivare ad agosto ma non fermarti si felice per la grande gioia che stai per vivere è rallegra le persone a te vicine
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno detto altre persone, fermare le cose belle non farà si che le brutte smettano di esistere. Noi stiamo andando avanti, è chiaro che c'è tanta tristezza e che spesso ci sentiamo in colpa, ma non avrebbe senso fermare la nostra vita. Stiamo andando avanti come sempre, dando le partecipazioni e organizzando il matrimonio come abbiam fatto fino ad oggi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimandare il matrimonio non risolverebbe questa terribile situazione.

    Se potesse aiutarti a stare meglio, potresti pensare di devolvere parte dei regali, oppure le bomboniere, in beneficienza a qualche associazione che sta aiutando l'Ucraina.

    • Rispondi
  • Ciiira
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Ciiira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli eventi intorno a noi sono inevitabili ed inattesi, un evento come un matrimonio di sicuro allieterà un po’ il cuore di tutti e li distrarrà da questi periodi che stiamo vivendo difficili.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo ad agosto di quest’anno, sicuramente mi dispiace per la situazione, non che in altri anni non sia stata dispiaciuta per altre guerre a quanto pare ritenute meno importanti dai mass media, ma non c’è nulla che noi possiamo fare al riguardo, anzi paradossalmente se decidessimo di rimandare faremmo solo del male all’economia del settore che si sta appena rialzando, guardando al lato puramente economico, dal lato umano ti posso dire che tutti i nostri invitati sono stati lieti di accogliere una bella notizia 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve a nulla bloccare le nostre vite, durante le due grandi guerre la gente si sposava e faceva figli, è l’unico modo per sopravvivere a chi vuole farci del male. Non dobbiamo dargliela vinta, l’amore vince su tutto, sempre!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sottovalutare il potere di una buona notizia. Noi ci siamo sposati all'inizio della seconda ondata, con i contagi in risalita e tutti preoccupati per la situazione, eppure gli invitati erano felici della nostra gioia anzi è stato un messaggio di speranza.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e le stiamo consegnando in questi giorni, lo scorso sabato sono andata a consegnarla a una mia cara amica Ucraina che ha tutta la sua famiglia là ne mezzo del conflitto ed ero un po’ in ansia perché avevo timore che la prendesse come una cosa frivola… invece non appena ha visto l’invito a iniziato a sorridere di cuore e mi ha ringraziata perché ha detto che le avevo migliorato la giornata… purtroppo le cose brutte accadono di continuo ma la vita è fatta per essere vissuta e per assaporare ogni momento, perché anche nel buio di questi giorni una bella notizia può portare un attimo di felicità nella vita di qualcuno che ci ama.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Perugia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sai hai ragione !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno e le abbiamo già distribuite tra dicembre e gennaio. Capisco il tuo punto di vista, ma se ti guardi intorno la gente non ha smesso di vivere per l Ucraina...esce va in ristoranti, va al cinema ecc perché dovresti sentirti in colpa tu? Vai serena
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua stessa situazione... Sto cercando di prendere tempo e penso di aspettare per Pasqua e poi distribuirle. Noi c sposiamo il 5 settembre 2022
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te Ylenia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e dobbiamo spedirle in questi giorni… capisco il tuo dubbio e dispiace molto anche a me… però d’altra parte se non lo faccio ora finisco troppo in ritardo 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e abbiamo iniziato a spartirle.. Non è giusto farci rovinare il momento, è giusto dispiacersi ma non è giusto privarsi della gioia della fase dei preparativi
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti stampare questa settimana e inizieremo a consegnarle appena che mi arrivano.
    Noi ci dovevamo sposare il 2020, poi abbiamo rimandato al 2021, per il covid, poi rimandato dinuovo per il covid al 2022...
    Neanche io voglio sembrare egoista o menofregista, ma le guerre purtroppo ci sono sempre state, magari adesso c'è la sentiamo di più, perché è più vicino, ma e uguale quello che decidiamo di fare, noi purtroppo non siamo in una posizione di poterla fermare...Noi proviamo di dare un aiuto, nel nostro piccolo raggio di possibilità, aiutando i registi, ma non rimanderemo dinuovo il matrimonio. E dato che la gente si deve pur organizzare, ci sembra giusto consegnare le partecipazioni in tempo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo che nessuno possa pensare tu sia egoista.. è 2 anni che siamo fermi per covid, e chi se l'è sentita si è giustamente sposato anche in pandemia.. l'unica situazione x il quale rimanderei sarebbero dei grossi lutti in famiglia (e faccio le corna), per il resto onestamente non fa differenza, nel mondo ci sono decine di guerre, questa la conosciamo meglio perché è un po' + sotto i riflettori ma non è di certo la sola ed unica guerra al mondo.. quindi allora non dovremmo + fare niente

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. E' come dire faccio lo sciopero della fame perché ci sono tanti bambini che muoiono di fame. Non è facendo così che si risolve il problema. In questo caso ci sono tanti modi per poter almeno dare una mano magari mandando aiuti o raccogliendo fondi. Però purtroppo di più non si può fare. Io ormai non guardo neanche più il telegiornale perché mi mette l'angoscia

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Perugia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ..non vorrei sembrare agli occhi dei altri una egoísta ma se era per me avrei già spostato di un anno ma ormai ho fermato la data e pagato .. e non posso fare altro ..


    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso come te.. non serve fermare le ns. cose, non migliorerà di certo la situazione e se possiamo fare qualcosa/contribuire, non è di certo smettendo di mandare avanti le ns. vite che tutto magicamente migliora..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le inizieremo a inviare a inizio Aprile, purtroppo nonostante la situazione non possiamo bloccare la vita che va avanti e ci sono delle tempistiche per le partecipazioni da rispettare.
    Certo é che i preparativi, con le notizie che arrivano ogni giorno, non sono più spensierati come prima perché c'è sempre una sorta di senso di colpa verso chi sta vivendo la guerra.

    • Rispondi
  • Damaride
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 settembre, e ancora non le ho nemmeno fatte, ad aprile le farò .. Io direi di aspettare tanto il tempo c'è
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una situazione tragica su questo non ci sono dubbi. Ora non vorrei sembrare egoista o menefreghista ma non è che se noi ci fermiamo con le nostre attività la guerra finisce. Certo che speriamo che la guerra finisca il prima possibile. Ecco penso che sia inutile darsi tante preoccupazioni anche perché se Putin decide per assurdo di bombardare tutto lo fa e noi di certo non lo fermiamo. Quindi ti dico finché puoi vai avanti. Non si sa mai che succeda qualche altra cosa e lo rimpiangi a vita di non esserti sposata quando potevi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione