Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Speranza
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Cosa ne pensate delle bomboniere da "mangiare"?

Speranza, il 23 Giugno 2022 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 31
Ciao a tutte,partecipando recentemente a matrimoni di amici ho notato che da qualche tempo sono in voga le bomboniere da mangiare (bottiglia di vino, marmellate biologiche). A me l'idea non dispiace, ma mi piaceva l'idea che ciò fosse un qualcosa che potesse restare, non amo però i classici gingilli. Per questo motivo ho pensato ad una bottiglia olio, di quelle nelle bottiglie di ceramica dipinte, che magari una volta svuotate possono essere anche riempite nuovamente e sfoggiate in cucina o a un pranzo speciale. Voi che ne pensate, vi piacerebbe ricevere una bomboniera del genere?

31 Risposte

Ultime attività da Speranza, il 9 Luglio 2022 alle 12:09
  • Speranza
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupende, grazie a tutti per le vostre risposte!!!! Alla fine anche io ho deciso per le orcette di olio, sto chiedendo un po' di preventivi in giro😍❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto delle bottigliette d’olio del mio paese di origine (sono abruzzese ma mi sono sposata in Veneto, nella città di mio marito). Secondo me sono state super apprezzate!🤗Cosa ne pensate delle bomboniere da "mangiare"? 1



    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che cosa carina, allora sarà venuta bene e super personalizzata 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh io ho creato una scatola e poi l'ho fatta fare da uno scatolificio con carta e colori scelti per il matrimonio di grammatura alta e poi le ho assemblate e confezionate da sola .... loro come azienda non danno questa possibilità perchè è un azienda agricola diciamo non è specializzata nel settore bomboniere!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi le confezioni tu o provvedono loro?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 proverò a guardare il sito 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho prese su aromasicila... fanno creme e prodotti a base di pistacchio davvero molto buoni!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Assolutamente sì, direi che la vostra idea verrà super apprezzata!

    Noi faremo delle marmellate 😊

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti in che azienda di bronte hai preso la crema al pistacchio? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le gradirei come invitata
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le bomboniere enogastronomiche non piacciono proprio. A parte il fatto che poi non rimane niente di riconducibile al matrimonio, se non un oggetto d'uso comune uguale a molti altri, spesso vengono fatti fai da te o senza certificazioni o ingredienti e allergeni, cosa assurda per me e penso anche illegale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito faremo dei vasetti di pistacchio perché per noi hanno un significato e sono legati al suo lavoro, è una cosa simbolica più che altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto proprio gli orcetti con l'olio Smiley smile sembra che siano stati apprezzati molto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà da bere 😂 bottiglia di vino
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco queste idee rispetto a gingilli che poi rimangono su una mensola a prendere polvere
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere enogastronomiche perché l’idea di regalare qualcosa che rimane lì a prendere polvere non mi piace , vorrei qualcosa che utilizzassero
    • Rispondi
  • Kristel
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, anche noi vorremmo fare qualcosa di simile. E da invitata , apprezzerei molto di qui una qualsiasi bomboniera enogastronomica piuttosto che un soprammobile che mai userò 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Packaging perfetto!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché l'olio si usa sempre e le bottiglie in ceramica si possono anche usare come vasi per i fiori.
    Ovvio che può non piacere a tutti, però sempre meglio di una bomboniera soprammobile, almeno il cibo sparisce!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Raro nel senso che non si trova nei comuni circuiti della grande distribuzione. Ovviamente ciò che ho in mente ha un costo elevato e quindi è automaticamente escluso dal paniere bomboniere.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gastronomiche sono sempre più apprezzate.
    Noi abbiamo fatto il liquore fatto in casa(nella foto, eravamo intenti a travasarlo!). Oltre ad essere stato molto gradito (avevamo 10 gusti diversi), abbiamo risparmiato parecchio. Se, inoltre, a qualche coppia non piace, si può sempre offrire agli ospiti. A due amici musulmani abbiamo fatto due bottiglie di olio (sempre fatto in casa).
    Per quanto riguarda la bottiglia/orcio, c'è da dire che, secondo me, difficilmente viene riutilizzata se il contenitore è piccolo. Però non ne ho idea, onestamente!Cosa ne pensate delle bomboniere da "mangiare"? 2

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suo feedback, cosa intendi per qualcosa di raro, lei per esempio verso quale tipo di bomboniera è orientata?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo di essere controcorrente e impopolare ma ahimè non mi piacciono proprio le bomboniere enogastronomiche. Soprattutto quando sono comuni o fatti in casa. Potrei apprezzare qualcosa di raro, molto raro (anche piccolissimo) ma in linea di massima, anche no.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente tengo sempre le bottiglie di olio belle in quanto mio nonno lo produce e dovendolo travasare se non ho le bottiglie diventa un disastro. Per me sarebbe super apprezzato !!!!!!!! Smiley love

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo grandi sostenitori delle bomboniere gastronomiche ed eravamo indecisi tra olio e vin santo.. alla fine abbiamo optato per il vino Santo in un fiaschettino piccolo con il tappo con due buchini per essere riutilizzato come saliera, e un sacchettino di cantuccini attaccato al fiaschetto.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!
    Noi faremo due bottigliette di liquore a forma di omino che si abbracciano. Quindi una volta bevuto il "nostro" liquore si può riutilizzare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo proprio fatto l'olio in una piccola bottiglia in ceramica.
    Non ci piaceva l'idea di qualcosa che funge solo da soprammobile e che magari finisce in un cassetto.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao l'idea della bottiglia in ceramica è molto bella, noi abbiamo scelto una bomboniera enogastronomica (crema al pistacchio fatta a Bronte)... ci piaceva l'idea che fosse qualcosa da utilizzare, mangiare e non qualcosa che finisce nel dimenticatoio o che mettono sul mobile a prendere polvere. Se ti può servire ho visto che su etsy vendono queste bottigliette in ceramica ma anche digitando nella ricerca su google compaiono molti suggerimenti!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne pensate delle bomboniere da "mangiare"? 3
    Questa è la nostra. Bottiglia del profumo riempita con olio toscano, poi può venire riutilizzata in tantissimi modi! Anche come profumatore con i bacchettini di legno.
    Devo dire che è stata super apprezzata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si le bomboniere gastronomiche sono ottime idee e diverse dal solito. Ovviamente il prodotto deve essere buono. Io se per esempio come bomboniera ad un matrimonio ricevessi una bottiglia di olio la gradirei anche perché l'olio si usa molto in cucina e poi la bottiglia rimane e la terrei come ricordo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione