Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Cosa odiamo dei matrimoni? sfoghiamoci!!!

Serena, il 31 Gennaio 2017 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 123

Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!! Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma...
Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!!
Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma proprio quando viene richiesto un particolare abbigliamento!!!
Da sposa odio AVER FATTO LA CERNITA DELLE PERSONE! già altre amiche mi avevano detto: quando ti sposi, capisci chi tiene a te. E non parlo di essere al centro dell'attenzione, ma parlo di qualcosa di più profondo...
Da sposa odio L'INVIDIA... sembra che per alcune lo sposarsi sia la realizzazione di una vita, e quindi il fatto che tu lo faccia prima di loro, le sente autorizzate ad odiarti e a guardarti malissimo.

Da invitata odio I MATRIMONI DELLE ORE CALDE D'ESTATE. Spose non mi odiate!! Ma io soffro terribilmente il caldo, e se vengo invitata alle 14:30 il 27 luglio, non faccio i salti di gioia...

Per il momento mi fermo qui, ma giuro che mi verrà altro in mente!!! E voi? Cosa odiate?! Smiley laugh

123 Risposte

  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sposa odio tutti i fornitori che devono triplicare i prezzi solo perché si tratta di un matrimonio e nel peggiore dei casi rifilandoti anche un servizio scadente! Sempre da sposa odio chi fino alla fine non ti fa sapere se viene e tu devi prenotargli l'alloggio. Odio dover invitare parenti che non vedo dalla prima Comunione...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque! Da invitata odio profondamente non avere un posto in cui sedere per ore, come successe al matrimonio di amici in cui dall'arrivo alla location all'antipasto più di metà degli invitati è rimasta all'impiedi, avrò contato una ventina di sedia in totale in giardino, il tutto per due ore abbondanti!

    Odio, da qualsiasi prospettiva, le animazioni e gli animatori invadenti ed i trenini, e, strano ma vero, odio lanciare il riso (non lo faccio mai) e odierò profondamente quando lo lanceranno a me (quando ho proposto a fm di bypassarlo mi ha risposto che lo pretende Smiley ups ).

    Da sposa, il dover chiedere le conferme; non sono ancora in quella fase ma: hai ricevuto un invito, è naturale che tu debba darmi una risposta!!!

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio quando bisogna aspettare gli sposi che stanno facendo le foto!Da sposa odio chi mi dice che tanto quel giorno non mangerò nulla Smiley laugh e chi pensa che il matrimonio sia uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio la location troppo lontana da chiesa/comune; dover aspettare ore gli sposi che vanno a fare le foto; i pranzi/cene troppo lunghi e con troppe portate
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho molto apprezzato i miei amici che quando gli ho detto del matrimonio mi hanno detto : io vengo anche se non mi inviti, ci tengo ! Forse perché erano gia nella lista , ma quel ci tengo mi ha dato molto calore Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!!! I prendi polvere sono veramente inutili ! Noi come bomboniere abbiamo scelto bottiglia di vino!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata odio i buffet perchè c'è sempre chi si fionda sul cibo come se non mangiasse da giorni, odio l'intrattenimento insistente e i vari tagli della cravatta, della giarrettiera e chi più ne ha più ne metta,

    da sposa invece non sopporto i consigli e i commnti non richiesti alle idee mie e di fm

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bergamo
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da sposa odio chi si autoinvita e per questo mi mette in imbarazzo ed odio dover per forza invitare certi serpenti sibilanti (invidiosi e criticoni)...leggi: parenti!!. Odio chi mi fa i conti in tasca (sempre di parenti si tratta) che sapendo che sono studentessa e guadagno pochino, farò pagare tutto ai miei!! giuro che lo pensano! se me lo trovassero loro un lavoro più redditizio.... . Odio quelli che ti fanno mille storie perchè organizzi il matrimonio apportando qualche novità (esempio: partecipazioni in bottiglia con sabbia e conchiglie invece della classica busta), ma potrò decidere liberamente?!. E come dicevano le altre ragazze, odio chi ficca il naso nel mio rapporto, dicendo: "ma non sarebbe meglio che prima conviveste?", "secondo me sbagli..sei troppo all'antica! sposarsi a fare?" e via discorrendo...ma più di tutto ODIO L'INVIDIA!!! quanta ne ho vista!!! sembra una corsa a chi si sposa prima...se ti sposi prima di un'amica più vecchia di te, quest'ultima rimane male perchè prima toccava a lei! allucinante!! oppure c'è la classica amica che vorrebbe sposarsi ma lui è restio e quindi altri rancori...(per fortuna non sono tutte così!! Smiley winking ).

    Da invitata son più tollerante..ma detesto le location troppo distanti in posti "inaccessibili" e il dress code...

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio l'intrattenimento troppo invadente e gli scherzi agli sposi troppo pesanti....poi le bomboniere inutili e prendi polvere!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah a me è successo l'anno scorso! Cerimonia alle 10.15...inizio pranzo alle 15.55..come hai detto tu, non si augura!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole magiche: la gente se lo aspetta. hai riassunto il mio astio in breve ,😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i matrimoni senza musica....ho partecipato alcuni anni fa al matrimonio di mio cognato e il pranzo nn passava più! !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le bomboniere prendi polvere (farò il miele) e la gente che quando vuoi prenotare qualcosa 1 anno e mezzo prima dice:"ma è presto"!!ma se non voglio arrivare sotto data con lo stress addosso organizzando a 1000 km di distanza, che problema hanno????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....noi siamo amiche da 14 anni...io non cambio perché spero di sbagliarmi, che sia solo un periodo, ma il periodo dura da 6 mesi e a Giugno mi sposo...è in una fase particolare,e la capisco, le mancano due esami e deve laurearsi. Mi dispiace perché è in situazione di stallo da almeno 2 anni ( per via del suo ragazzo che è un soggetto pessimo, e lei per correre dietro a lui sta buttando la sua vita) e io sto cercando di aiutarla, ma più che cercare di aprirle gli occhi non so che fare. Non se la può prendere con me per i suoi problemi....voglio dire, se non te la senti di fare la testimone declini l'invito...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa odio chi si autoinvita, perchè poi non sai come comportarti per non fare rimanere male. Odio chi vuole decidere come fare le cose, decidiamo noi e basta 😑 Odio le bomboniere, sia da sposa che da invitata, quelle intese come prendipolvere 😊 Noi abbiamo puntato sul gastronomico. Odio da invitata i matrimoni troppo lunghi e noiosi, almeno fateci divertire!! Odio i matrimoni di mattina d'estate mentre li amo di sera ❤ Odio quando il luogo del ricevimento è troppo lontano o con strade difficilmente percorribili! Odio sia da sposa che da invitata i dj che sono tutto meno che dj, le canzoni antiche e i pianobar! Bleah...noi abbiamo chiamato un gruppo cover dal vivo e sarà un matrimonio rocknroll + altra musica scelta da noi 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RagaZze leggendovi tutte (e giuro che ho letto tutto!!!) , mi sono venute in mente altre cose!!!
    Da sposa odio anche io L'AUTOINVITO, o peggio GLI INVITI NON FATTI DA ME. Vi dico solo che una mia zia ha invitato- senza chiedermi nulla, ma pretendendo che ci fosse- il fidanzato di mia cugina (fidanzati da pochi messi, mai visto nè sentito, non so che faccia abbia, non so se nemmeno se esista). Se me l'avesse chiesto, forse sarebbe stato diverso...
    Odio chi mi dice che SE NON CONVIVETE, IL MATRIMONIO FALLIRÀ...tesoro, leggiti le statistiche e poi vediamo se lo ripeti.. no sposine, non ce l'ho con chi convive, ce l''ho con chi attribuisce il fallimento di un matrimonio alla mancata pre-convivenza.
    Odio chi mi dice FACILE SPOSARVI,AVETE TUTTO! Carissima "amica", quello che abbiamo ce lo siamo meritato, credimi..
    Odio chi pensa che una STUDENTESSA NON POSSA SPOSARSI. Sì sto indietro con gli esami, ma lavoro, mi mantengo da sola, sto riuscendo ad affrontare tutte le spese e voglio laurearmi nel 2030..hai fretta?
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, da invitata non mi piace vedere il ballo degli sposi studiato e poco naturale.Non mi piace quando gli sposi ti stressano per mille cose, e mi è successo con una purtroppo, e non sapete che scenate -.-"Non mi piace quando ti tengono incollato al tavolo per ore e ore.Non mi piace quando non si crea l'atmosfera almeno minima per divertirsi e ballare. Detesto quando ti dicono come vestirti.
    Come sposa ho odiato la coppia che non si è presentata senza avvisareHo odiato la testimone psyco in cerca di attenzioniHo odiato l'invidia Ho odiato tanto chi voleva ficcare il naso e voleva dire la sua quando non era chiesto e quando le cose erano decise.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le invitate che si vestono in bianco o in nero, la gente che mi chiede perché non vado a convivere!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm vediamo.. direi che sia da invitata che da sposa odio: le cose forzate, gli inviti forzati a gente sconosciuta, l'intrattenimento per forza "animato" (no non mi piacciono i trenini i karaoke e i balli di gruppo e non li farò mai!), le critiche ad ogni costo e i giudizi sempre su tutto, la cerimonia di sera con cene che durano tutta la notte, l'esaurimento nella preparazione del tutto, le cose imposte perchè "si deve fare", le bomboniere (che al 90% non servono a nulla), la "seriosità" della giornata... mi piace essere una persona spontanea e solare, per cui non è che perchè quel giorno mi sposerò che mi dovrò comportare in un modo che non mi appartiene!

    evviva la semplicità e la bellezza dell'amore !

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di tantissime spose le quali hanno problemi con le loro (o la loro) testimone Smiley sad è una cosa tristissima...per fortuna io ho 2 testimoni la quale amicizia è nata tra i banchi di scuola e tutt'ora ci sentiamo almeno 10 minuti al giorno! A volte anche ore! E ci vediamo un paio di volte la settimana! No per la questione di essere testimoni o meno, ma io senza quest'amicizia non starei mai! Spero risolviate al più presto le questioni con le vostre compari! Ve lo auguro ❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa: la gente che si autoinvita,le parenti che vogliono che i figli siano paggetti e damigelle a ogni costo(il mio è l'ultimo matrimonio,perché sono la piccola di famiglia) e le parole "ma la gente se lo aspetta"
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra concordo! Capisco se una sorella/fratello si sposa nello stesso mese (ma più per una questione di organizzazione xD ) ma altrimenti che problemi ci sono? Mamma mia...pessimi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio l attesa degli sposi.... chi si sposa alle 10 e arriva al pranzo alle 3.30Non so augura
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perché sto sperando di sbagliarmi Smiley smile non mi va di partire in quarta, ovviamente se l'atteggiamento casuale dovesse diventare incallito non ci penserei oltreSmiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio anche le bomboniere inutili, ma soprattutto odio da sposa chi non vuole che nessuno si sposi nel suo anni. Figuratevi che ho un'amica che sta insieme con suo moroso da 12 anni, e si è lamentata che come date mi sposerò prima io. Continua a chiedermi:" ma sei sicura, ma non è troppo presto, e come fai per i soldi?" Ma saranno affari miei?? Sono 10 anni che dici che ti vuoi sposare e ti lamenti se lo fisso prima io??
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata: il ristorante troppo lontano, che non si balli durante il pranzo o la cena (sono stata a parecchi di questi matrimoni) piatti portati uno dopo l'altro o a distanza di tempo. Io da sposa: avere a che fare con gente che vuole organizzare il tuo matrimonio a gusto loro, ricevere critiche infondate, spendere tutti questi soldi per un unico giorno. Anche se voglio che tutto sia perfetto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio chi pensa che le tue scelte siano da poco.. Odio chi non sa dirti se verrà o meno ..Mi ha fatto ridere... Un amico dei miei, è un personaggio particolare e tichio (anche se molto ricco).. Qualche giorno fa, mi dice "visto che ti sposi, ti porterò un quadro che mi ha regalato mio fratello prete" .. Cioè manco fatto da lui, mi sta preparando un regalo riciclato!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa e da invitata odio le pacchianate, l'ipocrisia di tante persone che in faccia fanno tutte le carine e dietro sputano su tutto. Odio pranze o cene interminabili. Odio fare la cernita, perché mi dispiace per chi non riuscirò a invitare. Da invitata odio le spose che ti giudicano in base alla dimensione del regalo e da sposa odio gli invitati che ti fanno i conti i tasca!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole Maria! Accontentare tutti è impossibile ma basta criticare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio il dover stare per forza tutto il giorno al caldo nei matrimoni di mattina in piena estate. Io mi sposo a settembre, ma alle 17.30!
    Odio chi scrive nella partecipazione che non dovranno essere presenti bambini.

    Odio veramente e spassionatamente chi si veste di bianco e odio chi si veste in modo ridicolo pensando di apparire super elegante.
    Amo la semplicità in tutte le sue sfaccettature, anche in giorni così importanti ed eleganti!
    Odio purtroppo il fatto di dover decidere con chi si debba sedere la gente, io lascerei ampia libertà di scelta. ... E odio il fatto che dovrò fare una cernita anche io purtroppo! Ma amo il fatto di poter scegliere di avere intorno a me tutte le persone che realmente amo ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio i matrimoni la domenica pomeriggio e in generale i matrimoni alla sera, i pranzi infiniti con ricette strane (esempio:risotto fragole e cacao!) e la sposa che si fa attendere tipo (mi è capitato in Sicilia) un'ora e mezza. Da sposa odio quando la gente/fornitori ti fanno i conti in tasca 😂.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata e da sposa odio le persone che hanno sempre da ridire : sposi in inverno e fa freddo, in estate fa caldo , in primavera e autunno il tempo è incerto ; di mattina dura troppo , di sera invece stai impegnato dalla mattina; a pranzo si mangia troppo, la cena invece è misera e così potrei andare avanti per il vestito, le bomboniere, i fiori etc Ecco odio i criticoni che in qlc modo non lasciano libere le spose di fare ciò che cavolo vogliano senza che si debbano fare 1000 paranoie inutili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione