Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Cosa odiamo dei matrimoni? sfoghiamoci!!!

Serena, il 31 Gennaio 2017 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 123
Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!!
Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma proprio quando viene richiesto un particolare abbigliamento!!!
Da sposa odio AVER FATTO LA CERNITA DELLE PERSONE! già altre amiche mi avevano detto: quando ti sposi, capisci chi tiene a te. E non parlo di essere al centro dell'attenzione, ma parlo di qualcosa di più profondo...
Da sposa odio L'INVIDIA... sembra che per alcune lo sposarsi sia la realizzazione di una vita, e quindi il fatto che tu lo faccia prima di loro, le sente autorizzate ad odiarti e a guardarti malissimo.

Da invitata odio I MATRIMONI DELLE ORE CALDE D'ESTATE. Spose non mi odiate!! Ma io soffro terribilmente il caldo, e se vengo invitata alle 14:30 il 27 luglio, non faccio i salti di gioia...

Per il momento mi fermo qui, ma giuro che mi verrà altro in mente!!! E voi? Cosa odiate?! Smiley laugh

123 Risposte

Ultime attività da Alice, il 1 Marzo 2017 alle 17:15
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a voi!!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart TANTI AUGURI E BUON DIVERTIMENTO!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì...davvero! Molto originale anche la vostra idea! Sono sicura che gli ospiti si divertiranno moltissimo!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente originale! Fantastica l'idea di servire i vostri prodotti e di farci addirittura la bomboniera!
    Anche il mio come il tuo è un matrimonio con molti giovani (di 110 invitati 40 sono rugbisti), all'apento con un gruppo reggae a suonare... la location sarà il campo da rugby della mia città dato che io e il mio compagno siamo rugbisti e ci siamo conosciuti li! Anche noi avremo un catering con cucina a vista aperitivo con banchetti di gastronomia varia, una cena con due primi e un secondo a portata e buffet di dolci e frutta! Esattamente come te ho specificato senza orario perchè anche io abbiamo intenzione di divertirci fino a tardi! Dato che il mio compagno è della costa d'avorio il viaggio di nozze lo faremo li per festeggiare anche con i suoi parenti e amici e in modo che i miei suoceri possano conoscere me e il nipotino (a già dimenticavo anche noi conviviamo e abbiamo un bimbo di 1 anno). Per le bomboniere abbiamo scelto quelle solidali di amref e ho deciso di darle a tutti in modo ma metterle come segnaposto ed evitare di stare a rincorrere gli invitati che vanno via. Le partecipazioni, il tableau, i sacchetti per il riso e i portaconfetti li confezionerò io e saranno tutti a tema rugby! Vedo che apparte il tema abbiamo moltissime cose in comune!!!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 10 anni e sposarmi era un sogno, ma non ci speravo quasi più...Poi l'anno scorso, a Pasqua, è arrivata l'inaspettata proposta...ci ho messo un bel po' a realizzare che stesse davvero accadendo a me! Da lì è partita tutta l'organizzazione...Faremo una cerimonia civile (sarà, comunque, un matrimonio tradizionale). Abbiamo invitato circa 160/170 persone, di cui il 90% sotto i 45 anni (molti amici, solo parenti stretti, che frequentiamo). Per il momento, siamo molto contenti delle reazioni di amici e parenti a cui abbiamo dato le partecipazioni, visto che parteciperanno alle nozze, ma non solo..molti hanno già prenotato una stanza per dormire in location! Abbiamo scelto una location un po' lontana da casa ma unica, un borgo intero...Ce ne siamo innamorati al primo sguardo! Avremo un catering che ha accolto con entusiasmo l'idea di organizzare qualcosa di particolare ed insolito...Faremo un aperitivo itinerante lungo il borgo, con varie zone gastronomiche e cucina a vista (barbecue, forno), seguito da una cena non esagerata, open bar e musica con dj. Abbiamo scelto tutti fornitori senza limiti di orario, perchè vogliamo sentirci liberi di divertirci fino a quando ne avremo voglia! Ho studiato e fatto con le mie mani le partecipazioni, il timbro, i sacchetti riso, i sacchetti per i confetti, il tableau, le bomboniere, i segnaposto...tema country chic, oggetto ricorrente il barattolo...Amiamo la natura e la campagna e serviremo al ricevimento i salumi, il vino, l'olio e l'aceto balsamico prodotti dalle nostre famiglie...Come bomboniera abbiamo scelto la bottiglia del nostro olio, raccolto a mano da noi e dai nostri familiari! Non abbiamo dress code o esigenze particolari, speriamo solo di divertirci tanto insieme ai nostri amici, che, per il momento, sono fantastici...Last but not least, il nostro sarà anche un matrimonio pet friendly! Viaggio di nozze negli usa, un on-the-road di 25 giorni organizzato interamente da noi!

    E il tuo?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata odio quando gli sposi chiedono una busta che copra almeno il pranzo. Cioè, mi inviti e ti assicuri che mi paghi il cibo? Tanto vale che mi scelga io il posto e il menù, e metto quanto mi pare e piace.

    Odio anche tutti gli impegni/spese connessi, l'abito, gli accessori, busta, eventuale parrucchiera, scarpe. Per non parlare di organizzare gli scherzi al ristorante e in casa, e addii al nubilato/celibato. Gli ultimi matrimoni a cui ho partecipato, essendo amici stretti, io e fm abbiamo fatto miliardi di cose insieme, e sono arrivata al gran giorno (degli altri) esausta, anche perchè quando cìè da preparare tanti "amici" misteriosamente spariscono.. Per carità, tengo a loro e mi ha fatto piacere organizzare, ma se tornassi indietro farei molto meno.

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi il 2 Settembre manca ancora molto! Sono curiosa di sapere di più sulle tue nozze!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi Sonia! Quante cose in comune!!! Noi ci sposiamo il 24 giugno...mancano 4 mesi!!!! Voi?

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io la penso come te! Abbiamo deciso di sposarci due settimane fa e io ho già fatto praticamnte tutto... ho ordianato bomboniere e partecipazioni, fermato il posto e il catering, così come il fotografo e il fioraio. Ho scelto il vestito (mi mancano solo le scarpe). Preferisco così perchè ho una azienda che non mi permette di muovermi almeno maggio e aprile! Ognuno è libero di fare le cose come vuole! Come te odio aspettaere tra l'altro anche tra le portate... e per il mio matrimonio sto organizzando uyna cosa divertente all'aperto! Per gli invitati non ho problemi perchè non ho invitato chi non ci volevo!!!! Quando ti sposi?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Odio praticamente tutto Smiley xd Smiley xd

    - chi si sposa d'estate: ormai è caldo ovunque, nord e sud, da fine maggio ad ottobre, caldo afoso. Perché? Non vuoi bene ai tuoi invitati evidentemente.

    - gli sposi che raggiungono la location dopo ore: vuoi farti foto fino a dopo domani? ok allora dammi appuntamento tra 3 giorni e finiamo qui il supplizio.

    - La sposa che fa tardi alla celebrazione perchè è la sposa ed è così che va... cara, non sei la regina, spicciati che magari c'abbiamo tutti da fare soprattutto il prete... in comune poi o arrivi puntuale o ciao, avanti il prossimo.

    - gli abiti da sposa... e quelle che "la sposa è solo in abito! Se no non è sposa!". Ma per carità.

    - le spose che il giorno del matrimonio hanno 10 kg di cerone in faccia, impalcature come capelli tanto che nemmeno le riconosceresti!

    - quelli che se non avessero sufficienti soldi per la festa non si sposerebbero come se il matrimonio fosse la festa di 24 h e non il resto dei giorni di una vita assieme.

    - chi si indebita, chiede prestiti, pretende buste e regali attraverso un tariffario pur di avere il grande giorno stile principessa salvo poi piangere miseria la sera stessa.

    - feste di matrimonio che durano ore ed ore... insomma quelli che somigliano tanto ad un sequestro di persona!

    - essere seduti al tavolo di quelli che evidentemente contano poco o niente per gli sposi... piuttosto non mi invitare che sto bene lo stesso.

    - quelli che ti criticano qualora optassi per un buffet tra pochi intimi piuttosto che indebitarmi manco facessi mangiare spazzatura ai miei invitati...

    - questi matrimoni tutti uguali, e prima vestizione (mi ricorda i reali mah!) poi cerimonia di 3 ore, poi corsa alla location, e il tableau e i segna posti, shabby/country chic ovunque e per chiunque, la bomboniera gastronomica che da originale sta diventando una moda pure quella, il tema che se non ce l'hai non sei moderno e alla moda e i colori poi si abbineranno? Oh no tragedia!

    - gli addi al celibato/nubilato.

    - l'imposizione di un dress code, di un tema code o di un colore code.

    Sicuramente avrò dimenticato qualcosa Smiley xd

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Che patetiche!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me poco importa ....però certe volte si sfiora il ridicolo.....anche perché nn ho ancora ricevuto invito di questi matrimoni 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze... da invitata odio i matrimoni nel periodo estivo ( 40 gradi all'ombra 😖😖) e quei lunghi pranzi che non finiscono più .... da sposa odio tutte le persone che compiatiscono il mio futuro marito cercando anche di dissuaderlo, ma dove sta scritto che è l'uomo quello da compiatire? E poi odio l'ansia delle persone con cui parlo soprattutto quella di mia suocera ma soprattutto l'improvvisa epidemia che si è manifestata nella famiglia del mio fidanzato : tutti che si sposano! Bah ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea per sfogarsi un po'. Allora da invitata odio i matrimoni invernali, per un mio pensiero personale, odio da invitata i matrimoni di mattina, le attese troppo lunghe, laddove la location è troppo piccola e per il buffet non c'è neanche uno straccio di sedia e tra tacchi borsa piatti bicchieri sale il nervoso e ti passa la fame. Da sposa odio chi mi dice che sposarsi è da pazzi e andare a convivere è la scelta migliore. Da sposa odio chi vorrebbe decidere al posto mio.. Odio le amiche che iniziano a competere quando erano le prime a dire io non mi sposerò giovane perché mi devo godere la vita è da quando hanno saputo che mi sposo gli è venuto il sogno del matrimonio anche a loro. . Ma per favore.. Ci si sposa per amore no per competizione. . Ho detto tutto quello che non mi piace, ma ci sono tanti aspetti positivi dobbiamo ammetterlo. :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moonsun sei fantastica! Quante verità hai detto! Quella delle amiche che se ti sposi cominciano a parlare di matrimonio... All'improvviso hanno tutte voglia di sposarsi e poi non si sposa mai nessuna! Che brutte l'ipocrisia e l'invidia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio la gente che sono stata obbligata a invitare che verrà al mio matrimonio non perché è felice per me!!ma solo per trovare qualcosa che non va da criticare! E gode se qualcosa andrà male!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Devo dire che andiamo molto d'accordo! Anche io da invitata odio il DRESS CODE e i matrimoni nelle ore di punta estive! Da sposa odio la parte burocratica dell'organizzazione del matrimonio che mi fa passare quasi la voglia di sposarmi in chiesa e fare il rito civile! Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma, infatti! Le vostre esperienze sono identiche alla mia. Ho perso un'amica che credevo tale da 10 anni perché le ho chiesto di farmi da testimone... Prima è stata molto fredda e assente - eppure sembrava felice - e poi ha inventato una scusa che ha offeso molto tutta la mia famiglia per non venire. LEI non mi parla più! Eppure quella che è stata ferita ed è stata malissimo per il suo atteggiamento sono io... Avrebbe potuto essere sincera. Comunque spero anch'io come Giada che risolviate: sono cose che amareggiano. Io non stavo così male da almeno un anno! Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Voglio laurearmi nel 2030... hai fretta?" mi fa sbellicare dal ridere leggendo il tuo sfogo come se fossi realmente davanti al criticone di turno! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sposa non ho odiato nulla; mi è piaciuto tutto.

    Da invitata odio i dress code troppo rigidi o difficili per gli invitati (colori strani o abiti il cuo acquisto è dispendioso.... )

    Per il resto amo tutto dei matrimoni Smiley catface

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa odio chi vuole insinuarmi dei dubbi X ogni singola cosa, odio le persone incompetenti nel proprio lavoro(e nella lunga strada dei preparativi, ahimè, se ne incontrano tante), odio gli invitati che pensano che tu li abbia invitati X soldi.. io sono del pare che, oggi giorno, fare la festa di matrimonio, per quello che costa, sia un lusso. Se te lo puoi permettere contando solo ed esclusivamente sulle tue forza va bene, altrimenti fai passo.Io inviterò solo persone a cui tengo realmente, e che voglio a tutti i costi vengano perché il mio giorno non sarebbe poi così speciale senza la loro presenza.Da invitata odio il Dress Code, l'afa dei matrimoni in pieno agosto, e la poca qualità di cibo offerta da chi vuole guadagnare troppo sui suoi invitati.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione avranno sempre in ogni caso qualcosa da ridire.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si sposa ad agosto!!!!!!! Qui in Sicilia si sentono tutti male ogni volta -.-" E poi odio quando gli sposi per la cerimonia o per il ricevimento portano ritardo!!!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Da invitata odiola musica troppo alta che non ti fa conversare. Odio i matrimoni in estate pute io, non puoi fare un pranzo il 7 di luglio all'aperto, così mi uccidi!!!!!!. Odio i matrimoni con tanti imvitati e un buffet minuscolo e affollato!!!!!!! Odio da sposa le carpe da ginnastica e gli invitati vestiti come se dovessero andare al bar....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente è più curiosa delle 🐒 scimmie
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa odio assolutamente le colleghe o le amiche che non vengono al matrimonio ma vengono solo a casa per vederti non perché ci tengono ma solo per criticare il vestito la casa della sposa i fiori ecc.....
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e aggiungo da Sposa odio che ormai è diventato anormale una sposina che prenota le cose per l'anno corrente ....ma che a priori pensano che ti riferisci almeno all'anno dopo e devi pure stare attenta perché se nn presti attenzione ti scrivono nel 2018 e nn nel 2017....ASSURDO!! Mi è successo!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello come topic! Allora inizio con cosa odio da invitata, detesto chi si veste come se fosse un compleanno o una festa qualsiasi, non dico che devi metterti il frac e l'abito lungo da sera, ma almeno un completo semplice e un abito da cocktail! Odio aspettare il pranzo, e tra una portata e l'altra ci mettono tantissimo, detesto quando il volume della musica è troppo alta e non riesco a parlare con chi sta nel mio stesso tavolo, e non amo i matrimoni dove ci sono mille persone! Da sposa non odio le preparazioni, l'unica cosa che non sopporto sono le persone che mi dicono " ma che ti sposi a fare? Ma perché? Andate a convivere!" Ma di questo non me ne importa, vado avanti per la mia strada!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo topic!!!😊👍🏻Da Invitata odio i matrimoni di mattina o che durano un intera giornata, odio le location che nn hanno posti sufficienti a sedere e devi stare in piedi per molto tempo alcune volte tenendo in mano l'inverosimile (piatto bicchiere borsetta sotto il braccio e i tacchi che ti stanno torturando i piedi ) , odio gli sposi che ti fanno aspettare una vita prima di arrivare perché devono farsi il book fotografico , odio quando alla consegna delle bomboniere ti chiedono cosa ne pensi e ritengo la domanda ipocrita perché nn potrò mai dirti che quella bomboniera è un "cuoppo"... e odio le spose che devono far credere che chissà quanto hanno speso e che chiccheria è il loro matrimonio solo perché hanno scelto una location piuttosto che un'altra.Da Sposa odio chi mi dice "perché nn ti sposavi solo in comune?" Oppure andavi solo a convivere, odio le finte amiche che appena sentono che decidi di sposarti chissà come cominciano a pianificare il proprio e lanciano frasi e proposte che sono diverse dalle tue giusto per andare contro corrente e poi d'improvviso nn si sposano più , Odio dover fare le corse per prenotare perché io nn sono dell'idea che devo pianificare un matrimonio 2 o 3 anni prima, ODIO le BOMBONIERE!!! AH!!!!
    Grazie per questo topic!!😅😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio da sposa sentirmi dire..ahhh ma alla fine vi state sposando? Già? Ma non è presto? Ma c'è l ha fate con le cose da fare? Uuuuuufffffaaaaaaaaaa ed io in testa mia mi dico ora la prendo a schiaffi Smiley angry
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da invitata odio dover aspettare gli sposi per aprire l'aperitivo!!! Noi infatti daremo il via all'aperitivo e poi andremo a fare le foto Smiley winking
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si offendono pazienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione