Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Cosa odiamo dei matrimoni? sfoghiamoci!!!

Serena, il 31 Gennaio 2017 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 123

Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!! Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma...
Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!!
Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma proprio quando viene richiesto un particolare abbigliamento!!!
Da sposa odio AVER FATTO LA CERNITA DELLE PERSONE! già altre amiche mi avevano detto: quando ti sposi, capisci chi tiene a te. E non parlo di essere al centro dell'attenzione, ma parlo di qualcosa di più profondo...
Da sposa odio L'INVIDIA... sembra che per alcune lo sposarsi sia la realizzazione di una vita, e quindi il fatto che tu lo faccia prima di loro, le sente autorizzate ad odiarti e a guardarti malissimo.

Da invitata odio I MATRIMONI DELLE ORE CALDE D'ESTATE. Spose non mi odiate!! Ma io soffro terribilmente il caldo, e se vengo invitata alle 14:30 il 27 luglio, non faccio i salti di gioia...

Per il momento mi fermo qui, ma giuro che mi verrà altro in mente!!! E voi? Cosa odiate?! Smiley laugh

123 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado ad un matrimonio dal1998.. Sono la prima delle mie amiche a sposarmi.. Sicuramente sposerà mia cugina 15 gg prima di me quindi non so..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le conosco neanche 400 persone!! Ahahah!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio le pacchianate vederci sposi vestiti come clown, orari assurdi che ti fanno sedere a pranzo alle 4 del pomeriggio, le bomboniere inutili come i soprammobili, l'animazione trenini e girotondi e le stroncare come i photobooth che ne vorrei fa sposa ne quantomeno da invitata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che bel topic, brava!!
    Da sposa odio come dici tu l'invidia e quelli che vogliono fare i simpatici ti chiedono "sei sicura??" SIIII SONO SICURA!! 😂
    Da invitata odio le spose che si fanno attendere una vita alla cerimonia, posso capire 5 10 minuti di ritardo, dopo la mezz'ora mi sembra un po' troppo!! 😊 E stessa cosa gli sposi che si fanno attendere ore ore e ore al ricevimento!!!!
    Per ora mi vengono in mente queste!!

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in più odio il fatto che devi chiedere le conferme quando basterebbe un semplice No o il fatto che esiste anche la gente che con scuse più banali non si presenta all'ultimo e ti tocca pagare comunque per loro.... al matrimonio di mio fratello non si sono presentati in 10 e è veramente un calcio alla miseria
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda mi sorge spontanea...perché continuare a far di loro le testimoni e magari non cambiare e motivare la scelta??!!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata e da sposa odio le bomboniere ed i confetti, è secondo me una cosa che si fa per forza e non per piacere.Da sposa odio chi mi chiede come mai già mi sposo avendo 21 anni, non si rendono conto che ho una relazione più lunga e duratura rispetto ad altri (saranno 6 anni il giorno del matrimonio, e proporzionalmente alla mia età sono un botto).
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che sia atteggiamento diffuso. La mia è diventata di ghiaccio, amiche da 27 anni
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio Location lontana dal luogo della celebrazione, odio dover aspettare per oltre un'ora gli sposi senza poter entrare in ristorante, odio gli animatori imbarazzanti, la musica troppo alta, la gente vestita in modo pacchiano, la torta che sa di spugna, il cibo precotto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le cose che hai detto e aggiungo che odio i matrimoni infiniti, quelli dove la location è distante dalla chiesa , dove il buffet è impiedi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala.. dille che hai bisogno di supporto...che hai la sensazione che lei sia in un periodo in cui questo ruolo le pesa invece che renderla felice.. hai diritto ad un testimone che partecipi e ti dia belle sensazioni..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio che la mia testimone di nozze non solo non mostri un minimo di partecipazione emotiva ( sembra abbia tutti i problemi del mondo ) ma sia segretamente invidiosa. Ogni volta che provo a scriverle qualcosa ( vi giuro sarà successo 4 volte da quando abbiamo iniziato i preparativi proprio perché so che magari uno può essere infastidito) mi risponde seccata...e io che tra lei e mio fratello ho scelto lei perché mi aveva detto che ci teneva!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema sicuramente non è necessario, basta un colore. Poi dipende da cosa vogliono gli sposi... noi più o meno un tema ce l'avremo, nel senso che vorremmo ricreare un certo tipo di ambiente nel quale noi ci sentiamo particolarmente bene è che molti non conoscono
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata nn mi piacciono i matrimoni in spiaggia che ti ritrovi sabbia ovunque anche nel cibo, la musica alta durante il pranzo/cena, e il press code anche se nn mi amai capitato.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho odiato che ad un matrimonio, in giardino, non ci fossero le sedie x tutti ma solo x la metà delle persone, quindi scomodo x mangiare (in piedi) e scomodo in generale x stare in piedi coi tacchi che affondano e le gambe si stancano dopo mezz'ora...infatti io x il mio matrimonio ho preteso sedie x tutti anche durante l'aperitivo!!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno... aggiungo che non sopporto che alcune persone pensino che solo perchè si sposano devono essere al centro dell attenzione tutto l anno e coloro a cui da fastidio che si sposino altre persone nel prorpio anno. Daje su si sa che a un certo punto si sposano tutti i coetanei.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata io detesto sinceramente i matrimoni con un sacco di persone...pensa che mia cugina al suo matrimonio aveva 400 invitati!! Sempre da invitata odio dress code e pranzi infiniti.La cernita la accetto,meglio pochi ma buoni.Anch'io detesto l' invidia,poi non sopporto chi vuol sempre saperne più di te sulla scelta delle cose,e chi detesta qualsiasi cosati scelga o faccia!!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio i matrimoni infrasettimanali(se ci tengo ci vado però uff), i balli di gruppo, i giochi obbligati e i karaoke...il dress code non è un problema daiSmiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha...beh che dire: io mi sposo il 20: luglio alle 16 Smiley xd (critiche, venite a me!!!) ....da invitata non sopporto i matrimoni "sequestri di persona", che iniziano alle 10 del mattino e finiscono a mezzanotte. Non sopporto quegli sposi ke ti fanno attendere ore e ore prima dell'arrivo in location xke' sn andati a fare le foto sulla luna o su marte. Non sopporto quegli invitati ke non mangiano niente alricevimento e pretendono di portare il cibo a casa (e'un matrimonio, mica un supermarket!!!). Non sopporto quelle animazioni invadenti, ke vogliono farti cantare e ballare a tutti i costi. ....per il momemto mi fermo qui Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i trasferimenti chiesa location e l'attesa infinita mentre gli sposi fanno le foto.. e le bomboniere inutili..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio chi non pensa ai soggetti allergici come me e mi costringe al solito menù bambini ,pennette al pomodoro e cotoletta con patatine. Odio i matrimoni senza musica, mi annoio da morire. Da sposa odio chi mi fa pressione per fare le cose quando sono già in netto anticipo.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha io mi sposo il 30 luglio Pero alle 19 e in riva al mare quindi non puoi odiarmi ahahahhaah. Cmq da invitata odio anch io che mi si dica come vestirmi.. io non lo farei maiiii da sposa odio tutte queste prime donne che vogliono competere con la sposa... io non me ne preoccupo perché in un matrimonio da invidiare c'e solo l amore tra 2 persone ma mi dispiace tanto x lorooooo... Non m importa se vengono vestiti di bianco se hanno lo strascico o altro non e questo il senso del matrimonio non me ne curero... Però se qualcuno dovesse farlo mi dispiacerebbe perché ho scelto di avere accanto quel gg solo chi conosce me e mio fm da sempre sa tutto della nostra storia e ci è vicino sempre ed è felice di festeggiare con noi quest' unione!!! Tutto il resto conta ben poco..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dress code? Inaccettabile dai...capisco il non vestirsi da funerale o simile alla sposa, o troppo scollato/sconcio, ma il resto no!!! Da sposa odio il dover stare alle regole dei matrimoni: se non hai il segnaposto sei sfig, e le matite col nome? E soprattutto: il tema del matrimonio! Ma dico io, cacchio serve un tema al matrimonio? È una festa! Basta ci sia musiva, amici/parenti, e cibo e va bene! La location che ho scelto cambia addirittura tutte le lampadine in sala in base al colore scelto xD assurdo...ora ci sono troppo dentro, tornassi indietro sceglierei una trattoria xD da invitata mmh, boh io adoro i matrimoni! Ecco, il dress code!per fortuna a me non è mai capitato!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ovviamente l'immancabile:"Com'è il vestito?!"Bianco, è bianco il vestito, va bene?!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio il fatto che da quando abbiamo detto che ci sposiamo sono saltati fuori altri 8/9 matrimoni di amici parenti e conoscenti.. non che volessi essere l'unica del 2017 intendiamoci, per la maggior parte sono anche contenta, ma sembra una gara a chi si sposa prima, questa è l'impressione che ho avuto di alcune spose!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio i pranzi e le cene lunghi, sembra un sequestro di persona più che un matrimonio!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata e da sposa odio i pranzi e le cene interminabili Smiley xd

    La cernita? Io invece la adoro: sono del partito dei "pochi ma buoni" Smiley winking

    Il dress code mi infastidisce fino a un certo punto, ma comunque non lo imporrei da sposa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione