Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Cosa odiamo dei matrimoni? sfoghiamoci!!!

Serena, il 31 Gennaio 2017 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 123

Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!! Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma...
Buonasera sposine! A -80 giorni ho i nervi a fior di pelle per tantissimi motivi che non sto qui ad elencarvi.. allora mi chiedevo...quali sono le cose che odiamo dei matrimoni? Sia da spose che da invitate? Inizio io così mi sfogo!!!
Da invitata odio il DRESS CODE! E non un piccolo accessorio, ma proprio quando viene richiesto un particolare abbigliamento!!!
Da sposa odio AVER FATTO LA CERNITA DELLE PERSONE! già altre amiche mi avevano detto: quando ti sposi, capisci chi tiene a te. E non parlo di essere al centro dell'attenzione, ma parlo di qualcosa di più profondo...
Da sposa odio L'INVIDIA... sembra che per alcune lo sposarsi sia la realizzazione di una vita, e quindi il fatto che tu lo faccia prima di loro, le sente autorizzate ad odiarti e a guardarti malissimo.

Da invitata odio I MATRIMONI DELLE ORE CALDE D'ESTATE. Spose non mi odiate!! Ma io soffro terribilmente il caldo, e se vengo invitata alle 14:30 il 27 luglio, non faccio i salti di gioia...

Per il momento mi fermo qui, ma giuro che mi verrà altro in mente!!! E voi? Cosa odiate?! Smiley laugh

123 Risposte

• Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha!! Bellissimo questo topic!! Allora io da Sposa amo da impazzire tutto quello che io e il mil fidanzato stiamo facendo! Odio le persone che si impongono e chiedono cose che devono essere offerte dagli sposi! Odio chi fa il saputello perchè si è già sposato (voglio dire il nostro matrimonio non sarà minimamente paragonabile a nessun altro).. odio gli invidiosi che si fingono amici Per il resto amo tutto, scegliere i fiori, le bomboniere, i dettagli e il menù! Arredare la nostra splendida casa che diventa ogni giorno sempre più bella e unica! Ragazze!! Purtroppo molti criticheranno solo perchè non potranno fare quello che faremo noi, o semplicemente perchè hanno la bocca senza collegare il cervello!! Lasciateli fare e godetevi questi momenti che sono unici!! ❤❤❤

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata come te detesto i matrimoni con il caldo torrido, detesto i matrimoni impostati,tanto cliché e poco sentimento,detesto chi mi obbliga a vestirmi come vogliono lorp,detesto chi mi invita al taglio della torta alle 23 ( la fatica di mettersi in ghingheri da matrimonio per un paio di ore al massimo? A quel punto vado solo alla cerimonia,preferisco)....da sposa detesto chi continua a dire "tanto hai tempo", chi mette bocca, chi "secondo me sbagli,ma poi fai come vuoi", da sposa setesto i miei parenti perché son troppi!!! Ahahahah....detesto chi pretende tot soldi in busta.....
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che odiooooo! Hai ragione!! Peccato che io poi mi lasci influenzare un po' Smiley sad

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio la frase:"alla fine decidi tu ,è il tuo matrimonio" ma tutti dicono la loro cercando di imporsi e se non sei d'accordo si vede che si offendono...e ti fanno venire mille dubbi,altro che scegliere da me!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio: le lunghe attese al ricevimento; il dresscode imposto; le cerimonie agli orari più caldi; Da sposa odio: l'invidia; chi critica ogni mia scelta (critiche fini a se stesse e non costruttive); dover organizzare i tavoli degli invitati.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio CREDONO CHISSÀ COSA ABBIAMO FATTO,DECISO ed alla fine risulta tutto normale o addirittura qualcosa malaccio. E quando SI SGAMANO CON LE BUGIE DETTE Per il resto adoro i matrimoni.
    DA SPOSA che ti guardano male che ti sposi prima di loro quando io glielo auguro.Che ti chiedano quanti anni avete prima di dire si potete farlo.Si dimenticano che sei tu la sposa decidiamo noi! E sopratutto il solito " l'inguine all'astice" si è un pregiato ma BASTA! Scelgo ciò che mi piace.
    Da sposa ODIO molte cose ma non finirei mai.

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente un topic diverso! Allora...

da sposa odio la frase: è ancora presto per...per l'abito, per le scarpe, per il fiorista. Io ho molto da fare al lavoro (come tutte) e ho solo il sabato da dedicare allo shopping...e poi non amo ridurmi all'ultimo, mi mette ansia. Quando una cosa è fatta, è fatta e sono serena!

Da invitata non amo: le cerimonie in chiesa troppo lunghe, aspettare tanto tempo gli sposi che fanno le foto a digiuno, stare tante ore seduta al tavolo, i matrimoni seriosi senza scherzi/giochi divertenti organizzati dagli amici, le bomboniere inutili, la gente che viene al matrimonio perchè si sente in obbligo di farlo, non perchè lo desideri davvero e passa tutto il tempo a criticare e a sbuffare!

Ovviamente, il nostro matrimonio è stato organizzato sulla base delle cose che amiamo ed odiamo noi, quindi le critiche pioveranno, ma pazienza!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io detesto chi si impiccia da esperto dicendo "no ma non vorrai proprio fare questo" come per farti sentire che la tua ideanon è bella... Il matrimonio è mio e faccio il cavolo che voglio io Smiley tongue

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sull'odio per invidia e cernita di amiche... Io non ho mai creduto all'invidia facile. Mi dicevo che non ho mai avuto motivi per essere invidiata. Ora con fm così particolare forse è logico che mi si invidi... Gli amici si vedono nel momento della tua felicità e fa male, tanto male, scoprire che amiche che reputavo sorelle non sono felici per me, non fanno neanche finta di esserlo: un paio - fra le più care amiche, credevo - non verranno al matrimonio e, se accenno soltanto alle nozze, fanno pure finta di non sapere che mi sposo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO SOLO L ANSIA DEI PREPARATIVI

TUTTO IL RESTO PASSA

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei nemmeno...ma molte persone sono state invitate perché amici dei cugini,o fidanzate che si portano dietro le amiche col rispettivo ganzo...solo perché magari si sono viste una sola volta con gli sposi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sposa non odio nulla..diciamo che a parte una ex amica ( ormai ex) tutto nell'organizzazione è andato perfettamente e tagliare quel ramo secco è stato solo una cosa positiva per la mia vita quindi ben venga se il matrimonio mi ha aperto gli occhi su questa persona! da invitata odio i lunghi tragitti chiesa/location e i pranzi interminabili..e la poca attenzione agli ospiti vegani come me! spesso ho mangiato solo patate e focaccia! avrei dovuto fare un regalo più misero per quest????chissà!!!Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic!!! Allora, da sposa odio le bomboniere e la burocrazia (questa la odio proprio tanto)! Da invitata odio i matrimoni al super caldo (ho il tuo stesso problema) e le attese lunghissime prima del banchetto!! Ci sarebbero mille altre cose ma non vorrei passare per quella indisponenteSmiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente a -37 questo topic é la cosa più vicina a come mi sento. Da invitata odio i matrimonio ad agosto dove è tutto bellissimo ma io all'antipasto me li sto legando perchè non ce la posso fare. Da sposa attualmente odio tantissime cose e la più importante sono gli invitati egoisti, per un giorno che la sposa sei tu i problemi e le attenzioni sembrano tutti per loro. Smiley angry
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa odio: - le solite frasi:" ma chi te lo fa fare? Siete giovani, tanto l amore finisce"- l invidia della gente- il "ma tanto c'è tempo", quando compro qualcosa per il matrimonio.- le troppe critiche, è il nostro matrimonio e sarebbe buona educazione nn commentare davanti agli altri invitati qualcosa che nn ti piace.Da invitata odio:- i matrimoni alle 15 del pomeriggio, che poi si inizia a mangiare alle 20 al ristorante...- i matrimoni infiniti, tipo sequestro di persona - chi nn ringrazia per i regali ricevuti( mi è capitato 😅) Comunque sia sposine godiamoci il momento e guardiamo solo il nostro FM quel giorno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah ti adoro! Io non sopporto l'invidia e il cicaleccio che si crea attorno agli sposi.Non sopporto i pranzi/ cene che durano ore e ore bloccati al tavolo (infatti faremo buffet e tavoli sparsi).Non sopporto gli invitati troppo egocentrici che tentano di rubare la scena agli sposi.Non sopporto gli jnviti fatti per obbligo.Non sopporto chi fa i conti in tasca agli altri, che sia l'invitato che calcola le spese degli sposi ,o gli sposi che fanno calcoli delle buste.Non sopporto gli sposi che pretendono il matrimonio pagato dai genitori.Non sopporto gli sposi/invitati snob x'D
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitata odio i matrimoni al caldo, 7 ore passate immobili al tavolo, le torte (perché le torte nuziali non sono mai buone?), l'ipocrisia degli invitati che dicono "siete bellissimi" e poi si girano a sparlare, dover rivedere parenti che nemmeno conosco. Da sposa: i parenti, i fornitori che vogliono imporre le loro idee (tipo i fiorai che mi vogliono a tutti i costi fare i centrotavola e le decorazioni dei banchi della chiesa, cose che invece farò io), sentirmi obbligata a fare certi inviti, i miei parenti che guarderanno con disappunto la scelta del buffet "perché il buffet non è un pranzo. A tavola bisogna essere serviti".

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! "Se qualcosa non gli va bene, possono stare a casa" è la mia filosofia di vita!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sposa odio la lidta degli invitati!! Tremendo da fare. Mi stressa tantissimo il fatto che mia mamma non sia d'accordo su alcuni e mi è tanto difficile fare i tavoli avendo gente che non si può tanto guardare in faccia.

Da invitata odio anch'io le ore troppo calde, infatti per il mio matrimonio mi piaceva come data il 7/7/17, ma sposandoci alle 11:30 anche no! Il 31 maggio dovrebbe andare meglio 😂
    Detesto i posti con sola ghiaia che mi impediscono di camminare col tacco comodamente! A giugno sono stata ad un matrimonio dove c'era solo ghiaia e terreno bagnato 😅 I miei poveri e meravigliosi e nuovissimi sandali in camoscio color cipria...non vi dico che fine han fatto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata: odio i matrimoni invernali (soffro molto il freddo)... E non sopporto l'andare a destra e sinistra digiuna (tra chiesa, luogo foto e ristorante)...Cose ke da sposa ho evitato..Da sposa: x ora nn odio nulla.. xD
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio ank io il dress code, i matrimoni d estate al mattino o pomeriggio presto,sn un attentato,e qndo la location prenotata x il pranzo dv lasciarla libera alle 19 e qndi t portano via il piatto da davnti e più ke un pranzo sembra un tour de Force!da sposa odio ke tanti t dicono ke è TR presto x far ttt e ke a vkt qndo fai delle domande nn ricevi risposte chiare e ke persone da cui t saresti aspettata più entusiasmo nn ce l anno
    • Rispondi
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitata: che mi invitassero! Smiley laugh Soprattutto per tutti i soldi che se ne vanno... visto che abito all'estero ogni volta al regalo e al prezzo dell'abbigliamento/ borsa/ scarpe si aggiungeva il costo del biglietto aereo.

Da sposa: che le stesse persone prima ti dicano "io farei così e cosà" e dopo tre secondi "Ah, ma il matrimonio deve essere degli sposi, dovete decidere solo le cose che vi piacciono..."

Da sposa: le aspettative troppo alte sulla comodità degli invitati. Ho dovuto un paio di volte - educatamente- mettere a posto l'entusiasmo dei parenti quando hanno insinuato che fare cento metri in salita (salitina, dolce, niente di ripido, asfaltata) per raggiungere la chiesa, dopo essere arrivati comodamente in pullman, fosse SCOMODO. E che dovevamo assolutamente pensare ad una soluzione perché cento metri per uno con un passeggino o un anziano sono troppi. Io credo non esista chiesa in Italia senza neanche uno scalino e che per entrarci si facciano meno di trenta metri a piedi. Li facciamo scaricare praticamente davanti alla porta. e devono solo farsi sta salitina a piedi.

Ho risposto: "Se non ce la fanno a farsi cento metri a piedi per entrare in chiesa ad assistere al matrimonio per me possono tranquillamente stare a casa!"

• Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io odio che per fare una cosa che ti piace e come la vuoi tu devi lottare perchè molti fornitori insistono

• Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio i matrimoni noiosi. Senza musica, senza ballare, senza cantare.. Mamma che balls! Da sposa odio chi non si fa i fatti suoi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fossro mamma e suocera a dirlo forse mi darebbe meno fastidio, MS detto da amiche,no grazie.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo che ti siedi e mangi. L'hai pagato fior di quattrini e l'hai scelto tu.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i matrimoni e mi piace tutto...per un giorno secondo ne qualche sacrificio si può fare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i matrimoni, sono entusiasta di tutto da invitata, piango mi emoziono mangio bevo, festeggio per gli sposi 🤗 Da sposa pensavo di odiare la cernita, che mi ha fatto scegliere di invitare in base "a chi mi vuole bene".. adesso sono felice di aver dovuto scegliere cosi.. avrò solo gente che mi vuole bene e che penso che ci tenga! Chiaro non tutti tutti, alcuni ho dovuto.. ma sono 5-6.. + 2 autoinvitate del cavolo a cui non ho saputo dire di no (al terzo sono stata in silenzio, al quarto non arriverà l invito) eheh.. odio che mi diano troppi consigli.. so cosa voglio! Odio chi mi chiede chi sono gli altri invitati 😐 Odio la dieta e le pressioni di mia mamma riguardo questo 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei aver scritto lo stesso identico commento, sono completamente d'accordo con te! In più da invitata odio i matrimoni in cui le cose succedono alla rinfusa, quelli in cui da mangiare è eccessivo e ti fa passare la voglia di vivere, le cerimonie religiose che durano più di mezz'ora. Da sposa odio la gente che cerca di convincermi che il nero non è da sposa e che affermano che l'abito sia solo bianco senza sapere che è solo da metà 1800 che va di moda bianco...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!! Io farò la sposa che a una certa si siede e mangia! Che cavolo con tutto quello che paghiamo!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta Elena!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata odio: il karaoke e le donne invitate sparlino della sposa e delle sue scelte da sposa odio il karaoke e le donne fidanzate di amici di lui che mi sparleranno dietro tutto il giorno, odio tutte quelle che mi dicono che devo fare un semi raccolto perche alla moda, e che il nero non va bene al matrimonio, diciamo che la losta sarebbe lunga io odio molte cose dei matrimoni, fosse stato per me mi sarei sposata con 10 invitati...e invece dovro sopportare parenti che non vedo da una vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione