Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza

Cosa posso iniziare ad organizzare 2 anni prima del matrimonio?

Martina, il 12 Novembre 2022 alle 05:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato
Ciao a tutti! Ho ricevuto la proposta a Luglio ma per motivi personali ci sposeremo nel 2024, per ora abbiamo bloccato solo la sala con la data che volevamo essendo un sabato, per la Chiesa ci hanno detto che l’agenda per i matrimoni del 2024 l’avranno l’anno prossimo quindi per ora posso solo aspettare o mi suggerite di anticiparmi su qualcos’altro? In caso su che cosa posso già muovermi?

Rassegnati e aspetta

45%

49 voti

Non fermarti, organizza

54%

59 voti

21 Risposte

Ultime attività da Marta, il 17 Novembre 2022 alle 15:29
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inzia subito! tanti fornitori si impegnano per 2 anni avantI! es. Location, catering, fotografo etc puoi gia' cercarli e bloccarli in anticipo, cosi vinci su tutte le altre spose! poi se volessi fare la cerimonia in chiesa puoi fare gia' il corso prematrimoniale e cosi poi non ti stressi all'ultimo minuto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura 🤗 grazie per i link dei fornitori, darò sicuramente un’occhiata. Per quanto riguarda il vestito non ho completamente idea perché non vorrei innamorarmi di qualcosa che poi addosso non mi sta bene, per cui mi farò un’idea direttamente quando andrò a girare.
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi il fotografo, e la chiesa credo già da Gennaio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto con la prenotazione della location e della chiesa sei molto avvantaggiata se parti prima! Io che vivo in una città infatti ho quasi faticato a trovare ville disponibili da qui ad un anno, e per la chiesa... un colpo di fortuna. Poi per gli altri preparativi puoi andare con molta calma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima organizzi, meno ansie hai dopo. Al massimo sarà il fornitore a dirti di risentirvi più avanti

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2024 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io mi sposerò il 30 Maggio 2024 e ho bloccato quasi tutto. Per loro non viene vista più come una data così lontana. Puoi sbizzarrirti se già sai a chi rivolgerti ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che oltre la chiesa e il ristorante ,fermati..e quando mancherà un anno inzi a fare tutto. Si farà senza problemi con questi tempi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho ricevuto la proposta a ottobre 2021 e ci sposeremo a giugno 2023. Abbiamo subito scelto la data e volendoci sposare in chiesa abbiamo richiesto un appuntamento in ufficio parrocchiale. Sinceramente il parroco nonostante fossimo andati con largo anticipo ci ha segnato per la data che volevamo senza problemi rimandando ovviamente corso prematrimoniale e pratiche (da fare 6 mesi prima delle nozze). Scelta data e chiesa, abbiamo fermato in tempi brevi anche la location che ci piaceva. Per il mio abito ad esempio sono andata a giugno, un anno prima! Tutto il resto è stato fatto dopo e ancora adesso dobbiamo ultimamente dei dettagli. Personalmente se ti muovi in anticipo eviti un po' di stress e riesci a valutare meglio le cose.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di cercare foto e video che sono fondamentali. Poi eventualmente puoi confrontare dei preventivi magari sull'animazione per esempio o sui fiori

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete iniziare a raccogliere un po' di idee in generale e nel concreto sentire qualche fotografo per preventivi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti con la chiesa! A me pure non volevano bloccarla ma ho dovuto insistere (anche io sono in un sabato). Comunque io ho bloccato già fotografo videomaker trucco e parrucca. E a dicembre l’auto. Poi con calma nel 2023 le bomboniere e i fiori.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio verso gennaio/febbraio di iniziare a bloccare anche il fotografo e se riesci pure il fiorista, almeno per bloccargli le date ma poi sicuramente ti rimanderanno tutti a fine 2023 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta. Devi prima avere la data della chiesa per poter organizzare tutto il resto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai più tempo per organizzare e scegliere i migliori fornitori.
    Alcune WP sono già piene per il 2023 e ora prendono solo matrimoni 2024...solo per dirti che un anno e mezzo prima è un buon momento per s egliere con calma tutto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta l’anno prox, è ancora troppo presto. Anch’io come te ho ricevuto la proposta 2 anni prima (2021) e abbiamo subito bloccato la chiesa solo perché è molto richiesta….ci siamo rimessi in moto quest’anno 2022 scegliendo tutti i fornitori e mi sposo a giugno
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua... Tutto tempo guadagnato.. Informati per WP, se lo vorrete...fiorai. .. Musica... Fotografi... Abiti... Inizia z capire che tipo di cerimonia volete... Tema ect ect
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente aspetterei, però se sei già sicura su fotografo, animazione e parrucchiera/make up artist puoi fermarli, anche magari sperando che così ti "blocchino" il prezzo (che presumibilmente salirà nei prossimi anni). Nel frattempo potresti cominciare a farti un'idea di cosa ti piaccia a livello di fiori, abiti, colori, in modo da essere già sicura quando andrai a scegliere. Io personalmente non sottovaluterei la parte spirituale se ti sposi in chiesa, nel senso di iniziare un percorso se non lo hai già in corso.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io nel 2024, sto capendo che qui è meglio accelera le cose perché se non si trova niente, ti direi di fermare il fotografo! Figurati in una atelier dove mi hanno chiesto il numero che così quando era il momento mi richiamavano per il vestito già mi hanno chiamato per la fine di novembre! Un po’ anche loro penso si mettono paura per questi prezzi molto alti e i tempi di consegna! Un coniglio più fai prima e meno avrai un peso dopo al ultimo minuto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io sposerò nel 2024 e sto già andando avanti con i preparativi, al momento ho bloccato location, fotografo e auto, ora sto iniziando a cercare il fioraio 🥰
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Aprile 2023 Bologna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienta un po’ , ma vedrai che arriverà presto ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione