Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa ricordano gli invitati ad un matrimonio?

Eleonora, il 22 Maggio 2022 alle 17:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63

Buongiorno a tutti spose e sposi. Io e il mio fidanzato stiamo andando avanti speditamente con i preparativi per il matrimonio e prima di procedere andando più a fondo mi stavo chiedendo: cosa ricordano maggiormente gli invitati ad un matrimonio? Nel senso, cosa rimane più impresso? Cosa viene apprezzato di più? Quali sono le cose che vengono odiate di più ai matrimoni? Insomma mi facevo queste domande perché dato che più avanti andiamo e più scendiamo nel dettaglio volevo capire su cosa valeva la pena puntare e cosa lasciar perdere. Raccontatemi quindi i vostri punti di vista non solo come invitati ma anche da sposi che avete notato ai vostri matrimoni. Grazie!!!

63 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Maggio 2022 alle 11:49
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si il cibo è fondamentale

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dei matrimoni in cui sono stata ricordo come ho mangiato, la location e il vestito della sposa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il cibo e la musica sono le cose che restano più impresse e lo dico per esperienza personale.

    Sono stata a un matrimonio lo scorso anno che è stato terribile, siamo arrivati in Villa e abbiamo dovuto aspettare gli sposi per iniziare l'aperitivo, quindi abbiamo iniziato alle 20.30 e siamo andati a tavola alle 22.00; il cibo non era niente di eccezionale, la musica selezionata dal dj non era minimamente di mio gusto ma soprattutto non è successo nulla, siamo stati semplicemente ad annoiarci a tavola in attesa delle portate successive.

    Davvero, è stato noioso da morire... Quindi, secondo me, se avete un buon servizio di ristorazione (non solo buon cibo ma anche efficenza e rapidità) e un intrattenimento musicale che ravvivi l'atmosfera, siete a posto. Smiley smile

    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, infatti penso ne uscirò pazza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio!!!!! Non sarà facile in generale

    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo accontentare tutti sarà impossibile, pensa che noi saremo più di 400
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da invitata ho ricordato il menù, la torta, l allestimento dei tavoli e dei piccoli dettagli (es. Ventaglietti, conetti riso ecc) che fanno sentire coccolati gli invitati

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da invitata ricordo sempre cibo e musica.. credo siano i pilastri del ricevimento..

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo ragionamento! davvero non credo sia apprezzata un'animazione insistente.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi faremo sì l'animazione ma non obbligheremo nessuno a partecipare. Anche chi vorrà stare seduto a guardare andrà più che bene. Si sa che non tutti amano ballare o partecipare ai vari giochi.

    Per il resto speriamo bene dai

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che solitamente ricorso di più è l'emozione che mi ha dato la giornata ad esempio: per l'ultimo matrimonio fatto mi ricordo solo di aver avuto freddo tutto il tempo in quanto a fine ottobre gli sposi hanno deciso di organizzare tutto il ricevimento all'aperto.

    La cosa che amo ai matrimoni è il cibo in quanto è sempre buonissimo e curato al dettaglio.

    la cosa che odio è che ogni tanto ci sono sposi che obbligano a partecipare alle attività di animazione organizzate.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie del consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi scegliere portate abbastanza "comuni", non scontate ma neanche con ingredienti troppo ricercati che potrebbero non piacere a tutti. Ad esempio io di secondo avrei voluto fare il petto d'anatra (che era uno dei secondi proposti da una location che poi non abbiamo scelto) ma mia mamma ha detto di pensarci bene perché era una cosa che magari a noi piaceva ma agli inviati no, più come dici tu accontentare tutti è impossibile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' normale. Io più che altro ho paura di non scegliere bene il menu. Nel senso: magari scelgo portate che in generale mi piacciono ma che agli altri no. Accontentare tutti è impossibile. Ma spero di scegliere con criterio

    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da invitata "visto che ancora non mi sono sposata"quello che a me resta più impresso è il cibo.Certo non ti nego che naturalmente noto l'abito della sposa in primiss, gli addobbi e l'intrattenimento. Però a distanza di tempo l'unica cosa che ricordo è se abbiamo mangiato bene o no. Infatti la mia maggiore preoccupazione a -95 giorni è proprio questa. Spero che il cibo sia ottimo e che non sia contato. Non dovremo aver problemi ma l'ansia c'è
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ricordo sempre il cibo e il divertimento ....al mio ,la frase ricorrente e ancora accade dopo un anno è "ma quanto ci siamo divertiti ?!?!"🤗 La festa la fanno persone e una musica che accontenti tutti e una buona location non guastano mai .🤗
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre ricordato il cibo e l'atmosfera (noia, gioia, scherzosa ecc)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fare i tavoli è sempre un dramma

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna che la location che abbiamo scelto è a 20 minuti di macchina dalla chiesa

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche come è vestito lo sposo e ti stupirà,ma ricordano anche i testimoni

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordano le emozioni che vivono,ciò che viene trasmesso dagli sposi,se si divertono,se mangiano bene,la buona musica.
    preferiscono pause con balli e canti durante il pranzo perchè stare ore e ore seduti appesantisce e non fa passare il tempo,annoia,la confettata col buffet di dolci è molto apprezzata.

    è scocciante aspettare troppo gli sposi che fanno le foto,i momenti morti tra una portata e l'altra.

    ricordano alcuni dettagli particolari...i segnaposto,le partecipazioni,le bomboniere,lo staff...

    amano i momenti commoventi,certo,ma anche quelli divertenti.
    no a spogliarelli,e cose volgari.

    sono le piccole cose che fanno sentire gli invitati parte di un evento,voluti,desiderati,la cui presenza è molto più apprezzata del dono che faranno.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ricordano come hanno mangiato e come è vestita la sposa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che ricordo bene è come si è evoluto il mio comportamento da invitata con la crescita e con la diversa relazione che ho man mano avuto con gli sposi. Da ragazzina erano ovviamente sempre parenti, spesso non avevamo nemmeno un rapporto molto intimo, e ricordo che ODIAVO terribilmente dover partecipare per forza a trenini/lanci del bouquet e altre cose simili, avrei voluto solo un angolo tranquillo, magari con un passatempo. Crescendo e vedendo i matrimoni degli amici, ho cominciato a preferire l’essere coinvolta e che ci fossero divertimenti.
    Quindi direi di tenere a mente che ospiti si hanno e come potrebbero trovarsi meglio. A volte non è nemmeno una questione di spendere di più!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Problema tra l’altro facilmente (oddio, magari per un’ora e non per due) risolvibile con un aperitivo!!! Anche io lo trovo maleducato e mi dà una brutta impressione generale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un invitato si ricorda se ha mangiato bene e se si è divertito, in pratica se ha passato una bella giornata o meno quindi meglio puntare sul buon cibo e su musica/intrattenimento di qualità. Poi da donna noto anche altri dettagli (abiti, fiori, bomboniere, gadget vari) ma reputo inutile ricevere una bomboniere strabella se poi ho passato una giornata orribile per esempio! Guarda proprio ieri siamo stati ad un battesimo, il posto nulla di che e la bomboniera idem, ma è stato molto divertente, abbiamo mangiato bene e ci siamo divertiti molto quindi sicuramente lo ricorderò con piacere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati si sono complimentati molto con il cibo, l’intrattenimento e la musica. C’è chi mi ha fatto i complimenti perché era tutto curato nei minimi dettagli, chi se poteva portare via il centrotavola 🤣 (cuore di legno con frase sull’amore). Io da invitata noto molto i tempi di attesa, non sopporto aspettare ore gli sposi, soprattutto se non fanno fare neanche il buffet di benvenuto in attesa 😖 con il caldo poi no ne parliamo 😵‍💫 e se non c’è abbastanza intrattenimento che diventa noioso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che viene apprezzato di più di solito è il buon cibo, buon bere, buona musica... il resto è soggettivo... quello che in assoluto viene apprezzato meno sono le lunghe attese, per gli sposi alla cerimonia, per gli sposi al buffet se sono a fare le foto e personalmente l'intrattenimento a tutti i costi con giochi ecc
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì sicuramente ricordo in negativo bomboniere che reputo brutte o inutili..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia soggettivo. Io ci faccio caso alla bomboniera anche perché se è un oggetto che proprio non mi piace lo metto via , mentre se è di mio gradimento lo metto in casa e mi rimane come ricordo di quel giorno e degli sposi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio la bomboniera è proprio l'ultima cosa a cui faccio caso. Molto più importante l'atmosfera generale, se è stato divertente o meno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo la bellezza o meno del posto, e se la conversione con gli invitati è stata piacevole.
    In negativo: recentemente due sposi ci hanno fatto aspettare 2 ore prima di pranzare perché sono andati a fare le foto in un altro posto. Mi è sembrato abbastanza maleducato.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordano buon cibo, buon vino e il clima tra invitati. Odiano stare troppo seduti a tavola, dover partecipare a giochi o attività tipo villaggio turistico, mangiare o bere male. Secondo me ovviamente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione