Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgina
Sposa Novella Giugno 2024 Padova

Cosa si regala se si è invitati solo per la torta?

Giorgina, il 29 Maggio 2024 alle 17:14 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao spose! Sono stata invitata al taglio della torta di una coppia di conoscenti del gruppo fidanzati.
Cosa si regala in questo caso?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Maggio 2024 alle 10:37
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche oggetto per la casa direi che può andare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti i colleghi al taglio torta, non volevamo invitarne solo alcuni per tutta la giornata escludendone altri. Sono in totale 30 persone! E ci faceva piacere comunque condividere la nostra giornata con loro.


    Ci sono spesso persone che abbiamo nella vita che non sono così vicine da giustificare un invito ma dall’altra che ti fa piacere vedere quel giorno.
    Ci hanno chiesto cosa desideravamo e abbiamo detto che se avevano piacere gradivamo un contributo per il viaggio di nozze! Penso che con una busta non si sbaglia mai.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo invitato solo una coppia di conoscenti per la torta e ci hanno regalato un bel profumatore per ambienti (quelli con i bastoncini per intenderci)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare una busta, a meno che non ci sia un pensierino di cui sai che hanno bisogno. Altrimenti, l’alternativa alla cornice può essere una pianta.
    • Rispondi
  • Giorgina
    Sposa Novella Giugno 2024 Padova
    Giorgina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso faremo così! Alla fine poi loro coi soldi fanno ciò che vogliono 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, appunto.... io eviterei le cornici... ai matrimoni tutti pensano alle cornici per mettere le foto del mstrimonio, col risultato che gli sposi si ritrovano con tante cornici che potrebbero mettere su un negozio 😆
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei 50 euro in busta... Al mio matrimonio c'erano 60 persone in più al taglio torta, se mi avessero regalato tutti una cornice ora avrei un museo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In toscana usa tantissimo, ma anche in Lombardia (sono di milano ma abito in Toscana)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi fa piacere andare, fate bene. Io non condivido tanto l'idea dell'invito solo per la torta ma in effetti se vi siete conosciuti da poco ci sta, ed è più carino che non invitarvi per niente.
    Io regalerei una cornice in cui potranno mettere una foto del loro matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cornice mi sembra più che sufficiente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato di essere invitata solo alla torta ne conosco persone a cui è capitato quindi non ti so aiutare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Curioso Giugno 2024 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai luoghi, per esempio dove abito io si usa molto invitare le persone al taglio della torta, è una cosa normalissima che fanno tutti
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito l'invito per il taglio della torta? Ma che invito è? Io nn ci andrei🙈
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con i commenti precedenti: se siete solo conoscenti e non avete sto gran rapporto non andrei e manderei una pianta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, anch'io non capisco questi inviti al taglio torta, e francamente non ci andrei, se si tratta di semplici conoscenti. Regalo? Un mazzo di fiori, una pianta...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me non piace questa formula di invito, o si invita a tutto l’evento o non si invita. Ho letto che siete conoscenti ( vi siete conosciuti al corso fidanzati giusto?), come già ti hanno consigliato io pure probabilmente non andrei e recapiterei una pianta a casa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace molto l'invito per la sola torta o cerimonia... Per fortuna non mi è mai capitato e non ho invitato nessuno per una partecipazione parziale.
    Per mia natura non andrei proprio, ma farei recapitare una pianta o dei fiori a casa degli sposi...🫥
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgina,

    questa cosa dell'invito al "solo taglio torta" proprio non la capiremo mai!

    O vieni a tutta la cerimonia o niente. Tuttalpiù prevedi qualche confetto in più da regalare ai conoscenti.

    Considerato che siete solo conoscenti, invierei dei fiori alla sposa.

    • Rispondi
  • Giorgina
    Sposa Novella Giugno 2024 Padova
    Giorgina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo questo gran rapporto. Siamo conoscenti, abbiamo partecipato al corso insieme e ci siamo trovati un paio di volte a bere una cosa assieme.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si ha con loro e da cosa vi sentite di dare visto anche che siete stati invitati solamente al taglio torta. Io a prescindere farei sempre la busta coi soldi che ci si prende sempre. Eviterei oggetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione