Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2021 Ferrara

Cose che ho imparato! ๐Ÿ‘ฐ๐Ÿป

Elisa, il 18 Giugno 2021 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao, ragazze! ๐Ÿ‘ฐ๐Ÿปโค Quali sono le cose che avete imparato durante l'organizzazione del matrimonio? Dalle cose pratiche / tecniche a quelle psicologiche!

25 Risposte

Ultime attivitร  da Rossella, il 19 Giugno 2021 alle 09:07
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbรจ, io resto veramente basita โ€ฆ
    Mi consolo che non capitano tutte a me.
    Coppie che sono scoppiate e che ora non si voglio e vedere nonostante io li abbia messi lontani e abbia invitato i rispettivi nuovi fidanzati, gente che ho invitato per la parte serale, e ha capito che invece verrร  tutto il giorno.Ma piรน di scriverlo e fare partecipazioni diverse!Sono stanca non ne posso piรน, voglio passare queste due settimane tranquilla, e cercare di riposarmi un poโ€™ dato che lavorerรฒ fino al giorno prima, non ho piรน voglia di sentire le loro idiozie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi ridere? ad mia invitata non piace il formaggio (questione di gusto non di allergia) e voleva un menรน a parte. Io le ho detto che non avrei fatto menรน, si sarebbe limitata a non mangiare il formaggio (tra l'altro presente solo nel l'aperitivo di benvenuto e nella mantecatura del risotto) ho Cercato di farle capire che facevo menรน diversi per intolleranze, allergie o scelte come il menรน vegetariano ma che era impossibile fare un menรน solo per il gusto altrimenti ognuno avrebbe avuto un menรน differente, voleva dire scegliere alla carta. Non ha ancora capito
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non รจ normale e in piรน sembra che nessuno si renda conto che รจ un matrimonio non un compleannoโ€ฆ
    Io le richieste piรน disparate, ho sempre cercato di essere accondiscendente e per accontentare sono andata veramente incontro a tutti.
    Ora mi sono rotta le โ€ฆ..!รˆ il MIO matrimonio non la loro occasione di fare bisboccia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lo stress e il da farsi non ne vale la pena. รˆ tutto troppo senza motivo, anche se fai le cose in piccolo. Mai piรน e mai poi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Se ne fregano delle difficoltร  organizzative che giร  ci sono normalmente figuriamoci ora. Ti sembra normale che io a 14 giorni dal matrimonio sto ancora aspettando due conferme? Bha
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.
    Io ho imparato che le persone non tutte di rendono conto che per te รจ il giorno che sogni da una vita, che pianifichi e aspetti da due anni perchรฉ ti sei trovata difronte a una pandemia mondiale.
    No non lo capiscono non hanno tatto, e vengono fuori con le frasi piรน incredibili credendo di andare a una sagra o una gita.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlรฌ-Cesena
    Xenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora ho molto da imparare ma in generale posso dire che ho capito di non fossilizzarmi perchรฉ si parte con unโ€™idea e si puรฒ arrivare al contrario ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che seguire la perfezione fa piรน male che altro e alla fine non ci si gode la bellezza del momento stressandosi inutilmente. Che a volte ci si lascia prendere troppo da tutto il contorno, mettendo in secondo piano la bellezza del significato del matrimonio. Che bisogna essere flessibili nel dover cambiare i propri piani; che bisogna pretendere dai fornitori che assecondino le nostre richieste visto che li paghiamo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tu speri in A e ti ritrovi Z ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tu puoi programmare ciรฒ che vuoi come vuoi e quando vuoi ma non facciamo i conti con il destino il fato la vita...chiamatelo come volete...che ti pome le sue scelte i suoi tempi e cosa importante i suoi imprevisti...quindi per quanto ti possa impegnarti il destino ha piano diversi per te....quindi devi modificare tempo zero tutto .... รจ devi essere forte altrimenti ti piega..๐Ÿคช๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato che fino ad adesso sono stata a matrimoni senza save the date, wedding bags, segnaposto eppure mi sono sempre divertita un mondo ๐Ÿ˜† Scherzi a parte, penso il mio matrimonio sia stato curato nel minimo dettaglio grazie a voi utenti di matrimonio.com, che mi avete dato un'infinitร  di spunti ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa รจ una grande veritร . Figurati che io li chiamo "squali" (ho un'idea peggiore della tua).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo รจ un grande insegnamento Smiley shame

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io diciamo che ho assodato la mia idea sull'organizzazione del matrimonio, ossia non stressante ma bello, essendo una che mi piace organizzare tutto da me ๐Ÿ˜Š sicuramente ho imparato che forse qualcosa a livello manuale e di idee grafiche so farla ๐Ÿ˜ tra le cose negative, ho imparato a conoscere le vere indoli di alcune persone
    • Rispondi
  • Ennepรฌ
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepรฌ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho imparato che il voler tenere tutto sotto controllo รจ pura utopia, che la vita ti pone un numero infinito di imprevisti e ti costringe a rivedere i tuoi piani.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho imparato ad essere piรน ansiosa di prima Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato che posso contare solo su me,me stessa,me stessa ancora,neanche mia madre ha mantenuto gli impegni presi,lasciandomi nei guai cn i fornitori...qst ho imparato...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una delle cose piรน importanti รจ mettere tutto nero su bianco, anche gli accordi banali che pensiamo basti dirli a voce...
    I FORNITORI NON SONO NOSTRI AMICI, o almeno, sono prima fornitori e poi amici, quindi (ed รจ giusto cosรฌ) fanno prima i loro interessi che i nostri... Smiley winking

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte gli scherzi, imparato non credo in saprei, ma una cosa รจ certa: ci siamo divertiti tantissimo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente che mi avrebbe reso di piรน lavorare come wp rispetto che lavorare in banca ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho imparato che in molti non riescono a condividere la tua felicitร , che tanti sono cosรฌ preso dall' IO, da non tener conto che รจ il TUO matrimonio. Ho imparato che le cose le decidi passo passo e puoi anche fare l'opposto di quello che hai sempre pensato

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato davvero tante cose: la pazienza, il non abbattermi davanti alle difficoltร  enormi, io e FM siamo diventati 2 rocce, quante maschere sono cadute e via cosรฌ.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato che bisogna sempre dar retta al proprio istinto: non sbaglia mai.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di essere una persona che sapeva quel che voleva e invece ho cambiato idea su tutto a partire dalle abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione