COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Super Sposa Settembre 2021 Ferrara

Cose che ho imparato! 👰🏻

Elisa, il 18 Giugno 2021 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao, ragazze! 👰🏻❤ Quali sono le cose che avete imparato durante l'organizzazione del matrimonio? Dalle cose pratiche / tecniche a quelle psicologiche!

25 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 19 Giugno 2021 alle 09:07
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, io resto veramente basita …
    Mi consolo che non capitano tutte a me.
    Coppie che sono scoppiate e che ora non si voglio e vedere nonostante io li abbia messi lontani e abbia invitato i rispettivi nuovi fidanzati, gente che ho invitato per la parte serale, e ha capito che invece verrà tutto il giorno.Ma più di scriverlo e fare partecipazioni diverse!Sono stanca non ne posso più, voglio passare queste due settimane tranquilla, e cercare di riposarmi un po’ dato che lavorerò fino al giorno prima, non ho più voglia di sentire le loro idiozie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Vuoi ridere? ad mia invitata non piace il formaggio (questione di gusto non di allergia) e voleva un menù a parte. Io le ho detto che non avrei fatto menù, si sarebbe limitata a non mangiare il formaggio (tra l'altro presente solo nel l'aperitivo di benvenuto e nella mantecatura del risotto) ho Cercato di farle capire che facevo menù diversi per intolleranze, allergie o scelte come il menù vegetariano ma che era impossibile fare un menù solo per il gusto altrimenti ognuno avrebbe avuto un menù differente, voleva dire scegliere alla carta. Non ha ancora capito
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    No non è normale e in più sembra che nessuno si renda conto che è un matrimonio non un compleanno…
    Io le richieste più disparate, ho sempre cercato di essere accondiscendente e per accontentare sono andata veramente incontro a tutti.
    Ora mi sono rotta le …..!È il MIO matrimonio non la loro occasione di fare bisboccia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    Che lo stress e il da farsi non ne vale la pena. È tutto troppo senza motivo, anche se fai le cose in piccolo. Mai più e mai poi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Esatto! Se ne fregano delle difficoltà organizzative che già ci sono normalmente figuriamoci ora. Ti sembra normale che io a 14 giorni dal matrimonio sto ancora aspettando due conferme? Bha
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Concordo pienamente.
    Io ho imparato che le persone non tutte di rendono conto che per te è il giorno che sogni da una vita, che pianifichi e aspetti da due anni perché ti sei trovata difronte a una pandemia mondiale.
    No non lo capiscono non hanno tatto, e vengono fuori con le frasi più incredibili credendo di andare a una sagra o una gita.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ancora ho molto da imparare ma in generale posso dire che ho capito di non fossilizzarmi perché si parte con un’idea e si può arrivare al contrario 🥰
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Che seguire la perfezione fa più male che altro e alla fine non ci si gode la bellezza del momento stressandosi inutilmente. Che a volte ci si lascia prendere troppo da tutto il contorno, mettendo in secondo piano la bellezza del significato del matrimonio. Che bisogna essere flessibili nel dover cambiare i propri piani; che bisogna pretendere dai fornitori che assecondino le nostre richieste visto che li paghiamo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Che tu speri in A e ti ritrovi Z 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Che tu puoi programmare ciò che vuoi come vuoi e quando vuoi ma non facciamo i conti con il destino il fato la vita...chiamatelo come volete...che ti pome le sue scelte i suoi tempi e cosa importante i suoi imprevisti...quindi per quanto ti possa impegnarti il destino ha piano diversi per te....quindi devi modificare tempo zero tutto .... è devi essere forte altrimenti ti piega..🤪🤪
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ho imparato che fino ad adesso sono stata a matrimoni senza save the date, wedding bags, segnaposto eppure mi sono sempre divertita un mondo 😆 Scherzi a parte, penso il mio matrimonio sia stato curato nel minimo dettaglio grazie a voi utenti di matrimonio.com, che mi avete dato un'infinità di spunti 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Questa è una grande verità. Figurati che io li chiamo "squali" (ho un'idea peggiore della tua).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Questo è un grande insegnamento Smiley shame

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    Ciao cara! Io diciamo che ho assodato la mia idea sull'organizzazione del matrimonio, ossia non stressante ma bello, essendo una che mi piace organizzare tutto da me 😊 sicuramente ho imparato che forse qualcosa a livello manuale e di idee grafiche so farla 😁 tra le cose negative, ho imparato a conoscere le vere indoli di alcune persone
    • Rispondi
  • Niki
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Niki ·
    • Segnala

Ho imparato che il voler tenere tutto sotto controllo è pura utopia, che la vita ti pone un numero infinito di imprevisti e ti costringe a rivedere i tuoi piani.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Io ho imparato ad essere più ansiosa di prima Smiley xd

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ho imparato che posso contare solo su me,me stessa,me stessa ancora,neanche mia madre ha mantenuto gli impegni presi,lasciandomi nei guai cn i fornitori...qst ho imparato...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala

Concordo con te

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Una delle cose più importanti è mettere tutto nero su bianco, anche gli accordi banali che pensiamo basti dirli a voce...
    I FORNITORI NON SONO NOSTRI AMICI, o almeno, sono prima fornitori e poi amici, quindi (ed è giusto così) fanno prima i loro interessi che i nostri... Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    A parte gli scherzi, imparato non credo in saprei, ma una cosa è certa: ci siamo divertiti tantissimo 😁😁😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Sicuramente che mi avrebbe reso di più lavorare come wp rispetto che lavorare in banca 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Ho imparato che in molti non riescono a condividere la tua felicità, che tanti sono così preso dall' IO, da non tener conto che è il TUO matrimonio. Ho imparato che le cose le decidi passo passo e puoi anche fare l'opposto di quello che hai sempre pensato

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    Ho imparato davvero tante cose: la pazienza, il non abbattermi davanti alle difficoltà enormi, io e FM siamo diventati 2 rocce, quante maschere sono cadute e via così.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io ho imparato che bisogna sempre dar retta al proprio istinto: non sbaglia mai.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io pensavo di essere una persona che sapeva quel che voleva e invece ho cambiato idea su tutto a partire dalle abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti