Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Costo centro tavola Fiori

Momi, il 10 Marzo 2021 alle 18:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ciao,

Quale è un giusto prezzo per i centro tavola?
La fiorista che stiamo valutando ci ha proposto 60 euro ciascuno e mi sembra alto come prezzo.Magari cambiando tipogia di fiore si può risparmiare qualcosa.Voi che preventivi avete ricevuto?

31 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Marzo 2021 alle 13:44
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un centro tavola con cassettine di legno (che compro io) nelle quali metterò piantine in vaso miste fra odori e fiorite in modo che gli invitati potranno portare via le piante che preferiscono e piantarle a casa. Sto in un massimo di 15 euro ognuno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho ricevuto un preventivo di varie composizioni semplici che vanno dai 12 €/l'una ai 20€. Saranno le stesse che useremo in chiesa per decorare le panche e poi portiamo al ristorante

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra fiorista per i vasi alti con composizione di fiori ci chiede 30€ cad. Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉 Dipende cosa compri, tante volte mi é capitato di ricevere in 2 settimane, una volta in 5 giorno spedito lunedì arrivato venerdi 😳(quella volta ho pensato "Ma che mi hai spedito il pacco con i caccia militari 😆" peccato che al corriere del posto é risultato inesistente l'indirizzo in fine mi hanno chiamato venerdì sera 😏 dicendo che l'indirizzo era errato e mi hanno consegnato, visto sabato domenica dopo, il lunedì della settimana successiva 😆 peccato se no era un record) considera che scelgo più per qualità che per il prezzo basso e con più quantitativo la spedizione é più veloce 😉
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mito! Si lo conosco ma vorrei tempi di spedizione brevi.. grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto on-line, in questo caso è Aliexpress, lo conosci? Se non lo conosci chiedi perché non vorrei che ti aventuri senza conoscere come scegliere il venditore spedizione e cetera
    tenor.gif
    tenor.gif
    Io sono maniaca dei acquisti on-line 😂 per questo matrimonio spingo solo i bottoni sulla tastiera 🤣
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, posso chiederti dove comprerai i fiori secchi? Io sto avendo difficoltà a trovarli, a parte su internet
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Si allora hai fatto bene a dire così alla fioraia perchè in effetti il prezzo mi sembra un pò alto
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa sera ho chiesto di farmi una composizione diversa magari più piccola o con fiori meno pregiati rispetto a quelli che aveva preventivato.
    Purtroppo non riesco ad ottenere altri preventivi perché gli altri fioristi della zona (altri 5 posti) sono tutti occupati per la data e non prendono più di un matrimonio al giorno.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare tu come composizione. Ti devi concordare con il fioraio se vuoi spendere meno ti farà un altro tipo di composizione. Comunque ti consiglio di contattare diversi fiorai e fare i preventivi
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si ho pensato a secondo il numero dei invitati che mi viene che ogni postazione(decorazioni) per famiglia-copia generalmente
    tenor.gif

• Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, anche io vorrei qualcosa che poi gli ospiti possono portare via
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica 🌺🌺🌺 noi avremo il tavolo imperiale da 60 persone per 30 invitati(se dovrei contare in tavoli tondi sarebbero 15 tavoli perché avremo 15 postazioni per decorazioni) quindi una postazione avrà ⬇️

Costo centro tavola Fiori 1
    Quindi ho preso separatamente i pezzi per comporre questa composizione al posto dei colori maroni ho scelto bianchi e devo decidere il colore del ramo di rose
    Costo centro tavola Fiori 2
    Costo centro tavola Fiori 3
    Costo centro tavola Fiori 4
    Costo centro tavola Fiori 5
    Poi ci sarà anche questo ⬇️ il barattolo senza coperchio però, con lucchetti mini led
    Costo centro tavola Fiori 6
    Poi un mini barattolo con i fiori secchi ⬇️questi o simili Costo centro tavola Fiori 7
    Poi i vasi dei fiori dal vivaio(freschi in vaso con terra) Tutti vasi(barattoli in vetro) decorati con il pizzo nastri ciondoli e un fiore o un cuore, ogni cosa potrà essere portata via dai ospitiCosto totale per la postazione(centrotavola) più pezzi per la postazione totale 14€/postazione, se non ho dimenticato niente 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non saprei... prova a chiedere un preventivo a un altro fiorista
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo... verranno splendidi
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Anche noi li avremo simili, fatti da me perché adoro il fai da te, poi la fiorista ci metterà i fiori😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ne capisco il motivo dato che i fiori sono i medesimi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh c'è una bella differenza di prezzo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 70 a centrotavola... E saranno 12 tavoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a me hanno fatto due preventivi con le stesse tipologie di fiori.. una quasi 2400€ e L altra 1300€ .. i fiori che utilizzeremo saranno peonie e rose inglesi per il mio bouchet.. ortensie e lisianthus come centrotavola (bassi) e candele galleggianti.. ci sposeremo sotto ad un arco di rose bianche naturali e vorrei fare una cascata di rose bianche..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io
    Ho questi fioriiiii
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori se di stagione e soprattutto dai vasi, candelabri o altri materiali che verranno utilizzati. Nei preventivi che abbiamo richiesto ad es. Per un candelabro a 5 luci, ornato da fiori e altre candele in piccoli vasetti la cifra si aggira intorno a 60 euro. Per una composizione di fiori con al centro candela 40 euro. Per una composizione in cassetta di legno 35 euro. Tutte soluzioni con fiori di stagione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la fiorista che abbiamo scelto ci ha fatto il preventivo con 20€ a centrotavola composto come in foto con l'aggiunta di altri vasetti di vetro di diverse altezze anche sul tavolo e l'aggiunta di ortensie visto che i fuori scelti sono rose inglesi, peonie, ortensie, lisianthus e foglie di eucalipto

Costo centro tavola Fiori 8

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di non mettere fiori dopo che parlando con un altro fornitore mi ha chiesto "Cosa ti ricordi dell'ultimo matrimonio? Ti ricordi i centro tavola o le tovaglie?" e sinceramente non sapevo rispondere... quindi risparmieremo quei soldi perché il catering ha già a disposizione delle belle lanterne, quindi metteremo quelle Smiley smile

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰noi non metteremo i fiori ma candele🥰comunque indicativamente per decorare in totale una sala 2mila euro circa. Risparmi di più con i fiori di stagione🥰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tutto,a limite se non sono cose troppo pompose potresti crearli tu 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi 60 per fiori veri se no si saliva se al posto del cestino volevamo la coppa Martini grande cn i fiori dentro ecc..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A noi verranno 30/35 euro l'uno, solo fiori bianchi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a seconda delle dimensioni 25/40
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto dipende dalla grandezza, dalla proporzione verde/fiori e dal tipo di fiori, quindi 60 può essere poco o tanto in dipendenza delle variabili di cui sopra ^^

a me hanno sparato da 90 in su... ma purtroppo il fioraio è in esclusiva della location e i prezzi sono sicuramente gonfiati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione