Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Luglio 2019 Potenza

Costo di un matrimonio

Antonella, il 27 Marzo 2017 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ragazzi quanto puó essere il budget per un matrimonio?

59 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Ottobre 2020 alle 22:57
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così poco? Cm hai fatto? Di dove sei?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sui 20000... viaggio escluso... e ci paghiamo tutto noi ... per nostra scelta !!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo... anche il viaggio (che x ora nn abbiamo ancora prenotato) è escluso dal budget.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci terremo appena sotto i 15.000€... escluso il mio abito e i miei accessori, saremo circa 140 persone e con un menù che fortunatamente Gabin prezzo ragionevole (55€ a persona) ma compreso veramente di tutto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 8000 ho organizzato tutto il matrimonio..tranne il vestito che mi è stato regalato da mia suocera,e il ristorante lo pagheremo con le buste
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo prefissati sui 10.000 ma la vedo molto complicata. Spendere di più non significa avere un matrimonio più bello ti dico per esperienza personale che una mia amica ha speso intorno ai 60.000 ed è stato il matrimonio più brutta al quale sono stata. Hanno speso tanto e la riuscita non è nemmeno stata quella che loro stessi speravano!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un budget standard. Spendi quanto puoi e ti regoli di conseguenza.

Noi siamo sui 23000 euro incluso anche il viaggio di nozze ma esclusi gli abiti che sono regalati dai nostri genitori.

• Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Dipende da cosa scegli, dai fornitori che scegli, dal numero di invitati, dal ristorante....dipende da tantissime cose.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vedi, i budget sono tutti diversi.

I tuoi conti di massima li puoi fare moltiplicando il numero degli invitati per il costo medio di un ricevimento nella tua zona.

A questo aggiungi le partecipazioni e gli inviti, gli abiti e le fedi (se non te le regalano i testimoni, come si usa).

Poi puoi cominciare ad aggiungere il contorno: bomboniere, trucco e parrucco, fotografo, fiori, musica e viaggio di nozze. Non essenziali ma, comunque, normalmente, presenti.

Fatto questo, la lista di eventuali extra e optional è virtualmente infinita: macchina, fuochi di artificio, cambio d'abito, gioielli, damigelle e paggetti, ecc.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base almeno 15000 euro, viaggio escluso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 10 mila senza viaggio di nozze. E ho scelto come location un posto che ha chiesto tantissimo per la zona in cui siamo, ma sto andando al risparmio su altre cose 😀
    • Rispondi
  • Gaetano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siam partiti per i 15000 ma sforeremo sicuramente, arriveremo attorno a 20000, viaggio di nozze compreso.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto vorresti spendere tipo ad alcune parti i menù li possono fare da 50€ invece in media da noi si usa il matrimonio in grande stile quindi già i ristoranti ti impongono la cifra minima 110€ ad arrivare al extra lusso pure ai 200€, poi anche gli invitati e tra il fotografo musica e giorni hanno il suo prezzo ti dico che piomeno io sto spendendo all'incirca 20000 mila euro senza il viaggio di nozze che probabilmente me lo farò regalare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi senza contare il viaggio (in lista) e fedi (regalate dai nostri testimoni/migliori amici) abbiamo speso circa 14000 euro! Ma non ci siamo fatti mancare nulla, soprattutto per il ricevimento (pranzo e cena).

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no ma infatti, stavo dicendo che chi non voleva il servizio classico si sono ritrovati delusi perchè le foto del loro amico non professionista era venuto al 90% male... le luci, occhi chiusi, foto mosse... era quello che intendevo io. ma ripeto, se voi siete convinti che tuo cugino sia proprio bravo meglio per voi che risparmiate su quel servizio, sono sicura che siete già consapevoli dei rischi Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 15000 😊 non ci siamo fatti mancare nulla però siamo stati contenuti anche perché ci paghiamo tutto noi. Molti stra spendono ma poi non pagano loro😂😂😂 (pensiero mio). Dipende molto dal matrimonio che volete
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 10 mila, esclusi fiori e fedi (fiori fatti da mio suocero che è floral designer e fedi fatte con del nostro oro che abbiamo fatto fondere). Escluso anche il viaggio di nozze, che decideremo in base alle buste, visto che lo pagheremo con quello. Per il resto ci siamo rientrati alla grande, senza farci mancare nulla ma rispettando la nostra idea di un matrimonio semplice (non siamo tipi da drone o io tipa da comprare 2 abiti per fare il cambio d'abito, per intenderci)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2018 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo suo 20.000€!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto che questa domanda non ha senso perché è una cosa che varia moltissimo in base alle scelte che fai, alla regione in cui risiedi, al numero di invitati ecc... Puoi partire dai ****€, ma non esiste un limite superiore Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra pranzo, viaggio di nozze e dettagli vari ci aggiriamo intorno ai 20.000€ forse anche qualcosa in più.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo non siamo gli unici a spendere molto....iniziavo a sentirmi strana visti i budget delle altre...noi a conti fatti siamo arrivati a 50000 calcolando tutto!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo rimanere nei 9000 escluso il viaggio di nozze con circa 60 invitati...considera che i fiori e la musica in chiesa ci vengono regalati...e per il ristorante niente animatori o dj ma avremo musica scelta da noi in filodiffusione...per il resto non ci faremo mancare niente!Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh sono scelte, noi vogliamo evitare il servizio fotografico classico che ti offrono i fotografi professionisti, per quello ci siamo rivolti ad un amatore

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 30.000€
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4000 €! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm cercheremo a uttti i costi di non sforare assolutamente i 12mila euro...anche perchè abbiamo anche una casa da finire!!!

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ravenna
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..è giusto cmq prefissarsi un budget anche perché dopo rischi di spendere una follia..devo dire che cmq siamo stati bravi nel scegliere un po tutto..abbiamo girato molto per trovare la cosa giusta per noi al miglior prezzo. Devo dire che sono soddisfatta fino adesso e che le nostre scelte stanno andando molto di pari passo con quello che avevamo pensato..l unica cosa che non sono riuscita a rinunciare e sforando il budget considerato è stato il mio abito che non sono riuscita a resistere😍 i miei cmq mi hanno tolto il peso dicendo di regalarmelo loro😊 tutto sommato fin ora va bene! Speriamo di non superarlo molto
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20.000€ Tutto compreso (anche l affito che devo anticipare prima)Non ci stiamo facendo mancare niente di quello che ci piace , ma stiamo comunque usando parsimonia nel scegliere cosa vogliamo , cosa è realmente utile e cosa possiamo evitare.. conosco persone che hanno speso molto meno, ma sinceramente con 100 invitati e tt a carico delle nostre tasche, non saprei come fare.
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo circa 11.000 euro (ricevimento+musicista+fotografo+bomboniere+fiori+partecipazioni) con 130 invitati. Il vestito me lo regalano i miei fratelli, le fedi sono un regalo dei testimoni, mentre per il viaggio abbiamo fatto la lista. La parte di budget sulla quale non siamo andati al risparmio è stata quella dedicata al cibo, mentre abbiamo tagliato molto su fiori e decorazioni varie.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non non ci siamo dato un budget totale ma abbiamo stabilito un tetto massimo per ogni cosa. Escluso il viaggio e le fedi che ce stanno regalando i miei cognati, siamo in totale a 15500€ circa

Considera 110-130 invitato con menù adulti a 65€, 110 bomboniere a 6€ e 130 sacchettini a 2,50€, no costo auto perchè fiornita dal locale, idem per animazione bimbi. Costo abiti con intimo in totale 3200€...

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dovete essere proprio tanto legati a tuo cugino per fidarvi a lasciargli questo incarico importante!! io tutte le spose che conosco che si sono affidate a parenti o amici sono rimaste tutte deluse perchè le foto non erano all'altezza, anche se "eh ma era così bravo"... spero non sarà così per te!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da miliardi di fattori... Noi staremo sui 20mila.. Esclusi abito mio e viaggio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione