Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Giugno 2027 Bari

Costo fioraio

Debora, il 27 Dicembre 2025 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte spose, giusto per avere un’idea… quanto é il costo del fioraio più o meno?

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Dicembre 2025 alle 00:46
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Purtroppo dipende molto dal budget, ho chiesto preventivi diversi e ho ricevuto anche prezzi superiori ai 5000€. Per noi impensabile! Più o meno 1500/1600€ è il prezzo medio dove non devi scendere a compromessi, noi siamo riusciti a chiudere un preventivo a 1000€ facendo il giusto e portando i fiori dalla chiesa alla location (so che non è carino, ma abbiamo speso per altro, considerando che durano 7-10 giorni e che li portano via quasi tutti gli invitati) 😁Costo fioraio 1
    Costo fioraio 2

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 i nostri genitori stanno pagando €2000
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ovviamente dipende da che fiori scegli. Noi abbiamo speso sui 2.700

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò sull’isola d’Ischia, ho appena finito di parlare col fiorista, che mi invierà il preventivo anno nuovo… Spero sia accettabile… Ho una paura assurda!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fioraio! Io per gli stessi dettagli ho avuto un preventivo di 4000€ e uno di 2500€ 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi spenderemo 700€ perchè abbiamo fatto la stessa scelta Smiley smile

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Secondo me il costo del fioraio varia tantissimo in base a fiori, quantità e tipo di allestimento. Puoi stare su cifre più basse con qualcosa di semplice, oppure salire se vuoi un effetto più scenografico. Conviene chiedere qualche preventivo mirato

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi e dai fiori scelti. Noi abbiamo solo parlato al volo è un'amica di mia mamma ma x la chiesa che sarà comunque molto minimal e metteremo il tulle tra le panche un rametto carino una panca sì e una no,una/due composizioni all'altare e due piante fuori la chiesa. In più bouquet mio bottoniera x mio marito e i due testimoni ci ha chiesto sui 500/600 euro. Per la location volevo vedere ma non avendo molto idee per i centro tavola forse dovrò fare delle piccole composizioni anche x i vari tavolini. Poi vorrei aggiungere qualche fiorellino x i bimbi che mi faranno da pegetto compresi i miei e la nebbiolina che porteranno la mia nipotina più piccola e quella più grande essendo le uniche bimbe. Però ripeto è molto minimal la cosa. Ora vedremmo poi se aggiungere qualcosa x appunto i centrotavola x la location
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quali fiori scegli, da quanti addobbi metti in casa e chiesa. Se hai anche gli addobbi ristorante.
    Da noi in calabria solo addobbare casa e chiesa ci hanno chiesto 2800 euro

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende tutto dai tipi di fiori e allestimento che vuoi.....io ho.scelto le.rose al mio matrimonio e quelle sono costate
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo, dal tipo di fiori e dalla quantità voluta. Noi stiamo pagando 1600€
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai fiori che vuoi e quello che desideri. Noi non abbiamo ancora scelto il fioraio e non siamo ancora a quel punto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora ,onestamente la foto è molto piccola (anche se dovrei aver capito chi sei) . Se vuoi ci sentiamo in privato
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo circa 500€, ma abbiamo chiesto un allestimento veramente basico perché non ci piacciono i fiori
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dai fiori che scegli, dalla quantità e dal tipo di allestimenti. Noi abbiamo scelto rose, ortensie e nebbiolina. Abbiamo allestito solo la chiesa (4 composizioni all’altare, 2 all’ingresso con i porta petali e ortensie a banchi alternati) e le rispettive case, i fiori dei centrotavola ce li ha omaggiati la location. Avevamo vasi oro, tappeti bianchi, il trasporto da chiesa a location, 3 bouquet (quello della promessa, il mio e quello da lancio), un corsage da polso e 7 bottoniere inclusi nel prezzo. Abbiamo speso 1650€.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più o meno mi ha chiesto 1800€ poi si vedrà all'ultimo il dettaglio preciso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Giugno 2027 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, anche tu qui ☺️. Sono Debora, di vista ci conosciamo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 3k per: allestimento rito civile (no arco), bouquet, accessori floreali damigelle e testimoni, movimentazione fiori (li riuseremo per la torta) e allestimento e disallestimento. Non sono inclusi I centrotavola (quotati circa una 60ina a tavolo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che scegli, il nostro allestimento era da 2800
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche idea sul tipo di allestimento che volete? Per darvi un’idea di prezzo più precisa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto complicato dare un’idea del prezzo, dipende da tantissimi fattori (stagione, zona, quantità e qualità dei fiori, costo di trasporto, numero di personale che serve, noleggio di materiale…) si può andare dai 1000€ ai 10000€ e oltre 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varia dal tipo di fiori e dalla quantità. Noi abbiamo speso 600€, ma avevamo un addobbo piuttosto base senza troppi sfarzi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ciò che chiedi, ma almeno in Campania è difficile spendere meno 2000. A me costerà circa 2500
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona e da quello che richiedi . Noi abbiamo chiuso il preventivo a circa 1500€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione