Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2026 Lecco

Costo fotografo

Alessia, il 15 Ottobre 2024 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao! ☺️ Se non sono indiscreta vorrei confrontarmi sui prezzi del fotografo. A noi hanno proposto a 2.890€ 2 fotografi, videomaker, consegna di tutte le foto e video, elaborazione di 700 scatti, film 15 min e trailer 3 min, 2 album per le famiglie. Come vi sembra?

22 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 23 Ottobre 2024 alle 15:25
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 2600 due fotografi e due videomaker compreso preparazione a casa degli sposi fino alla fine del matrimonio+ il drone + consegna delle foto (circa 600 scatti) due video uno più lungo uno più corto+ 1 trailer e due album per le famiglie
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno siamo lì... Noi 2500 con album con 100 foto, 3 pen drive con foto e video, 2 album genitori, trailer e video
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, secondo me il giusto. Noi pagheremo 3.000 euro per gli stessi servizi (più o meno). Avremo due fotografi e due videomaker.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia giusto.. a me hanno chiesto anche di più con 2 fotografi e 1 videomaker e senza album
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi (Lombardia) i costi sono quelli, quindi il prezzo mi sembra in linea con il servizio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un prezzo abbastanza nella media. Noi paghiamo 3500 euro per 2 fotografi e 2 videomaker, un video (con drone) di 15/20 minuti, un album grande con circa 120 scatti, chiavetta con 5/600 scatti post prodotti, e i video integrali di cerimonia e momenti salienti.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 1600€ foto illimitate in digitale, video con drone e sono 2 fotografi ed un videomaker , per il cartaceo stiamo valutando se farlo o meno.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un prezzo nella media media. Noi ad esempio abbiamo speso la metà per solo foto, no video
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un ottimo prezzo! Noi più o meno abbiamo speso uguale ma senza album.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti sono in servizio ? Noi 4, 2 fotografi e 2 videomaker.. 2800€♥️
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi che il prezzo è nella media😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso 2200 per 2 fotografi, drone, video, 1800 scatti a colori e gli stessi in bianco e nero e photobooth. Gli altri preventivi erano tutti sulla tua cifra e anche molto di più con meno servizi inclusi..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene o male qualcosina in meno di te ma su per giù siamo lì con i prezzi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il prezzo cambia da regione in regione.
    Noi spenderemo sui 2500 per quello che hanno preventivato a te più photoboot, foto ricordo a tutti gli invitati, drone tutto il giorno e video proiezione in sala del trailer, album e 2 poster
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo Foto, scatti illimitati e elaborati con 2 fotografi 550€!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1600 due fotografi per circa mille foto editate. 700€ video con due operatori e drone, video di mezz'ora e trailer di 1min30 e tutto il registrato della giornata. Se volevamo anche l'album erano circa altri 700€. Quindi forse siamo lì come prezzo totale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi per gli stessi servizi più o meno pagheremo 2100 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi pagheremo 2800€ il fotografo e avremo su per giù le stesse cose, poi ulteriori servizi (tipo il pre wedding, foto con gli invitati ecc..) sono a parte purtroppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 850€ + 200€ di album
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2000 tutte le foto in digitale+album+video
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda ti dico il preventivo che ci ha fatto proprio tre giorni fa un fotografo molto bravo che lavora anche all'estero: 2700€ consegna di tutte le foto e video entro 2 settimane (fa reportage con pochissima post), no limite di scatti, video compreso il drone, trailer di 5 minuti circa da mostrare direttamente al matrimonio, video completo, photoboot con stampa immediata e audio guest-book al matrimonio.
    Prima di lui avevamo contattato altri che magari chiedevano dai 1500€ ai 3200€ per avere metà delle cose che dà lui ma in compenso comprendono la stampa di un album + 2 mini album per le famiglie.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, guarda ovviamente dipende dal tipo di lavoro che devono fare però ti dico la verità… a me sembra tantissimo…
    noi avremo 3 operatori di cui un videomaker, consegna di foto e video, un album, 2 pennette con tutte le foto elaborate e i video, non abbiamo un numero limite di scatti, photobooth organizzato e polaroid del photobooth come regalo che gli invitati possono prendere al taglio della torta.. per questo ci hanno chiesto 1700… poi sicuramente va anche in base alla regione… immagino ci siano posti dove comunque i prezzi di base sono più alti però a me sembra veramente molto… io avevo fatto anche un secondo preventivo che senza il photobooth e le polaroid mi veniva sui 2300 però loro non facevano reportage ed io non sopporto le foto in posa quindi l’abbiamo scartato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione