Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
Cristina, il 9 Marzo 2022 alle 10:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 263

Ciao a tutti! Sono in cerca di una location e per ora ho trovato prezzi davvero alti per il menù (dai 120 ai 150€). Posso chiedervi voi quanto spenderete più o meno per un menù a persona? Grazie a tutti!
Ciao a tutti! Sono in cerca di una location e per ora ho trovato prezzi davvero alti per il menù (dai 120 ai 150€). Posso chiedervi voi quanto spenderete più o meno per un menù a persona?


Grazie a tutti!



263 Risposte

  • N
    Sposa Novella Gennaio 2023 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 70/80€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Io mi sposo a Cortona e poi farò il ricevimento a Villa passerini. Te hai già deciso ?
    All inizio anche io dovevo sposarmi il 24 giugno ma poi per una serie di imprevisti abbiamo optato per L 8 luglio sempre 2023!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni comprendono anche suite sposi o open bar. Per farvi un calcolo vero dovete mettere tutte le spese da quando entrate in un ristorante fino al taglio della torta e dividerlo per il numero di ospiti. Poi ogni location ha le sue offerte e togliete le cose che includono nel prezzo che vi siete fatti inizialmente ridividendo per numero degli invitati. Noterete quanto cambia il costo a persona a seconda delle cose che includono. E soprattutto guardate l’IVA alcuni prezzi già la includono e altri no. Non so se si è capito il conteggio🙈😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina!! Dove ti sposi?
    Si credo che i prezzi siano questi allora!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi se vuoi un pranzo/cena decente sono quelli in una location matrimoniale carina. La cosa che fa molto la differenza è il costo della location e cosa t’includono o meno nel prezzo a persona. Molti includono confettata,torta,fiaccolata o centritavola con i fiori, tableau. Quindi se già includono 1-2 cose di queste per cui dovresti spendere a parte, puoi toglierle dal prezzo del menù a persona e cambia tanto il prezzo. Tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    85€ a persona a cena, apertivo buffet con vari angoli, 2 primi, 1 secondo, torta,open bar e confettata. Inclusi anche stampa menu, segnatavoli e tableau tutto da personalizzare. Wedding planner per le varie stampe e weddong coordination il giorno del ricevimento. Abbiamo avuto preventivi anche di 110-125 a testa comunque (tirava su molto l'affitto della location che invece in quella che abbiamo fissato è inclusa).
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 150€ a persona 🙈
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2022 Como
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, per 90 euro abbiamo: aperitivo e antipasti a buffet, bis di primi (uno di terra e uno di pesce) ,sorbetto, bis di carni, torta nuziale e buffet di dolci. Inoltre vino e acqua al tavolo a volontà, caffè e carrello con amari e digestivi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2022 Como
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 90 euro a persona, sposandomi di venerdì (di sabato sarebbero stati 100). Si tratta di un ristorante con giardino per la celebrazione. Ma secondo me molto dipende anche dalla regione e dalla città in cui ci si sposa. Io sono di Como ma mi sposerò in Brianza
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Novara
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di dove sei?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 110€ a persona con un catering.
    Al primo impatto può sembrare assai, ma considerando che ci sarà un aperitivo molto ricco, con 6 angoli +Finger food, poi un antipasto misto fatto con 8 componenti, 2 primi, 1 secondo, frutta, torta nuziale, confettata, buffet di dolci, angolo cubano, open bar e allestimento di tutta la location, mi sembra un prezzo abbastanza onesto.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto spedendo 150€ a persona il prezzo è quello di meno non si trova
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a persona
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    120 a persona, non abbiamo trovato meno Smiley sad

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 115€ a persona + IVA, una cifra che reputo onestissima se consideriamo tutto ciò che comporta l'offerta.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, più o meno i prezzi sono questi anche qui. Purtroppo da due mesi ad ora sono aumentati ancora di più

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi verrà a fare 160€ a persona, credo sia un po’ altino il prezzo ma ci ha colpito subito la location
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 105€ a testa compresa isola dei dolci e open bar
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 145€ a persona in un'agriturismo con i vigneti nella campagna bresciana. Comprendono l'esclusività della location per quel giorno da 12 alle 23/23.30, a pranzo l'aperitivo molto abbondante di benvenuto, 2 antipasti carne/pesce,due primi carne/pesce, sorbetti vari gusti, un secondo di carne, buffet dolci e gelati, Prosecco, vino, acqua ecc , tavolo amari e grappe, confettata, i caffè.. e la sera brodo con la gallina bollita, pane e Salamina e finger food vari (la torta invece ho voluto prenderla io da una pasticceria)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai in un ristorante medio quelli sono i prezzi...altrimenti opta per un agriturismo.
    Io sto pagando 120€ a persona, menù pesce con cocktail di benvenuto, aperitivo con isole nel prato, al tavolo due primi e due secondi con contorno, torta nuziale e angolo della sicilianità con cannoli e sfogliatelle, gelato e confettata. Bis all'inglese (vassoio che passa per i tavoli).
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 90€, sarà un menu mare e monti. Escluso torta e buffet di dolci
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo €100
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi la location farà pagare un forfait in quanto ci sposiamo di sabato quindi per quella data chiede una spesa minima di tot...però quando si è trattato di scegliere il menu i prezzi erano dai 65 ai 75 euro a seconda che ci fossero più o meno antipasti o primi. Il posto è un podere abbastanza elegante, e il cibo eccellente (già testato)...mi lasciano sbigottita i prezzi alti che hai citato Smiley surprise

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di bari
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    188€ a persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo concordando 70€ a persona. Dobbiamo ancora decidere il menù, ma seguendo le indicazioni che ci sono state date rimaniamo su quel prezzo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo vicino Prato e il catering ci ha fatto un menu a partire dai 100 euro..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io sono di Arezzo..e mi sposo a luglio 2023.
    Noi si paga 135€ a persone escludo L affitto della Villa. I prezzi purtroppo nella nostra zona sono questi mi sa…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 130, direi un po' altino 😅😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi 135 euro a persona (aperitivo di benvenuto con bevute e frittini (show cooking), buffet di antipasti con i vari corner (2 show cooking), 1 primo di terra e 1 primo di mare, secondo di mare, buffet di frutta e dolci, torta nuziale e open bar Smiley smile

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto in pochissimi posti e i prezzi che ho visto sono 85€—95€ in bassa stagione e circa 120€ in alta stagione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 160 euro solo il pranzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione