Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciro
Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli

Crudo di Pesce..sì o no?

Ciro, il 18 Agosto 2021 alle 23:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Buonasera a tutti, da premettere che il menù è buona parte di Pesce, però eravamo indecisi se aggiungere il crudo del pesce, cosa ne pensate? Voi lo avete proposto? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Manola, il 1 Settembre 2021 alle 08:40
  • Manola
    Sposa Novella Giugno 2022 Livorno
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo perché piace praticamente a tutti i miei invitati😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò ricevimento in Puglia e qui sono super patiti del pesce crudo. Io essendo lombarda, non abbiamo questa " usanza " quindi ho messo la doppia scelta ovvero il cameriere servirà a chi gradisce il pesce crudo chi invece no il pesce cotto o gratinato. Ovviamente tutto da concordare al momento dell'arrivo degli invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza ti direi di sì. Noi lo abbiamo aggiunto con un sovrapprezzo, ma è stato apprezzatissimo ed era davvero eccellente. Ovviamente accertati che sia di ottima qualità e seguano le norme previste, o saranno guai. Per il discorso che non piace a tutti direi che niente piace a tutti, per questo ai matrimoni c’è varietà, per cercare più o meno di far mangiare tutti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di si perché io l’adoro il crudo ma non a tutti piace...dovresti capire quanti lo mangerebbero e valutare di consenso


    Personalmente ti direi di evitare ma ovviamente se hai un numero consistente di persone che lo mangiano allora vai con il cruditè
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a Bari è d’obbligo! 😂
    Per quanto riguarda il resto, ti consiglierei di scegliere tenendo conto di vari fattori:
    1- se hai un menù prevalentemente di mare, allora ci sta bene aggiungere il crudo; 2- se c’è un sovrapprezzo (da me ad esempio si paga un sovrapprezzo rispetto agli altri antipasti); 3- a quanti invitati potrebbe piacere un piatto del genere (è un piatto particolare e non a tutti piace). Io concorderei con la location un piatto di crudo di mare da mettere al centro in ogni tavolo, con ad esempio solo alcune ostriche e ricci di mare, in modo tale che gli ospiti possano assaggiare qualcosina.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo in Umbria, quindi menù a base di carne e prodotti della terra. Nel buffet ci sarà sia l’angolo pesce che l’angolo crudo. Ci abbiamo pensato parecchio, poi rientrando pienamente nel budget e essendo apprezzato da più ospiti abbiamo deciso di inserirlo.
    È una grande incognita ma penso dipenda anche dalla tipologia di invitati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lo stesso dubbio perché i genitori ci avevano detto che non lo avrebbero mangiato, alla fine lo abbiamo scelto ed è stata in assoluto la prima cosa a finire alla velocità della luce. Se rientra nel vostro budget sceglieteli assolutamente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il crudo di pesce a me piace moltissimo e ho apprezzato le ostriche servite al matrimonio di un mio amico. Ovviamente dipende molto dal luogo e dai gusti degli invitati. Noi ci siamo sposati in Romagna e abbiamo scelto un menù di sola carne.

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location me lo includeva nel menu...se dovessi includerlo pagando un extra eviterei
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei entusiasta ma non piace a tutti....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un menu a base di carne. Stai attenta al crudo di pesce perché non a tutti piace

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la carne, ma sono stata ad un pranzo di lavoro che prevedeva crudità di pesce e mi è pianto il cuore per quanto cibo è stato buttato. Praticante nessuno l'ha mangiato, pur non essendo portata principale ma accompagnamento a portate principali (primi e secondi). Io poi sono golosissima di pesce crudo, quindi ci sono rimasta davvero male 🥲 purtroppo non tutti sanno apprezzarlo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'antipasto a buffet in giardino, ci saranno solo le ostriche. Se si parla di crudo di pesce servito ti consiglierei di evitare ma, nel caso in cui volessi fare antipasto a buffet, puoi inserirlo. Alla fin fine chi lo vuole lo prende e viceversa 😁
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il crudo è molto particolare e non lo aggiungerei .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti possono gradire e dipende anche dal budget in quanto costa un pochino. Se riusciamo noi vorremmo fare perché ci piace ovviamente ma è stato un’idea e in desiderio proposto dal mio fm
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un cibo delicato a noi sposi piace moltissimo ma non tutti lo gradiscono quindi abbiamo evitato per il matrimonio…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da budget e ospiti, non tutti gradiscono
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio un mese fa con menu di pesce ma il crudo è stato praticamente lasciato da quasi tutti. Io ho assaggiato solo un'ostrica perché non l'avevo mai mangiata. Credo sia uno spreco di cibo e soldi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo solo le ostriche
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto menù pesce ma non abbiamo previsto il crudo (ad eccezione del tris marinato). Non tutti avrebbero apprezzato 😉🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione