Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Curiosità anelli

Giada, il 22 Maggio 2024 alle 07:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, ma di solito il giorno del matrimonio all'anulare sinistro si indossa solo pa fede? Perché mi capita di vedere foto di spose che in quel giorno hanno solo la fede
È solo una curiosità,io indosso quotidianamente l'anello di fidanzamento e mi sorge il dubbio se va tolto quel giorno o meno.

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Maggio 2024 alle 08:42
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tempo fa che l'anello di fidanzamento va messo sull annullare destro quel giorno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre spose, quel giorno avevo le mani nude, solo la fede una volta sposati, era il centro dell’attenzione di tutti. Il giorno dopo l’ho messa insieme all’anello di fidanzamento.Curiosità anelli 1

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, il giorno del matrimonio teoricamente dovresti indossare solo la fede...io avevo comunque con me quello di fidanzamento dentro alla mia pochette

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il giorno del matrimonio solo la fede..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo la fede quel giorno...io l anello di fidanzamento lo indosso tutti i giorni e lo farò anche dopo il matrimonio ma quel giorno no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si toglie ma alcune lo portano a destra. Io personalmente quel giorno non ho messo niente se non orecchini e ora che sono sposata porto fede a sinistra e solitario a destra perché insieme non mi piacciono e perché l'anello di fidanzamento mi sta un po' largo e sulla destra me lo sento meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Credo tu possa fare come preferisci, ma personalmente quel giorno nel mio caso vorrei che le protagoniste fossero le fedi, ecco perché non indosserò l'anello di fidanzamento né a sinistra, né a destra 😁

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo terrò nella destra come sto facendo tutt'ora 🤍 non l'ho mai indossato nella mano sinistra
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io quel giorno terro solo la fede faro pulire gli anelli dalla gioielleria sia quello della proposta che quello delle nascite delle nostre figlie e il giorno dopo poi li mettero tutti

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria quel giorno la protagonista è la fede, quindi l’anello di fidanzamento andrebbe tolto o messo sulla mano sinistra. Io penso lo toglierò (e sposandomi a giugno sto già iniziando a toglierlo spesso in modo da arrivare senza il segno😅)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò all'altare senza anelli alle dita così la fede sarà più in risalto.
    Il giorno dopo indosserò anche l'anello di fidanzamento alla mano destra.

    Una cosa che non voglio assolutamente fare è indossare entrambi gli anelli su uno stesso dito, a lungo andare negli anni si rovinano e si assottigliano

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sei tu a decidere. Io ho deciso che a quella mano indosserò solo la fede.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso di toglierlo per quel giorno. Non mi piaceva l'idea di spostarlo sulla mano destra (anche perché non sono abituata) e volevo la mano sinistra libera. Ma penso che tu possa scegliere quello che preferisci.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente non c'è una regola. Fai quello che ti piace. Io il giorno del matrimonio ho tolto l'anello di fidanzamento e ora lo porto sulla mano destra. Quindi la fede la porto da sola

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo, andrebbe messa solo la fede il giorno del matrimonio. L’anello di fidanzamento non andrebbe indossato: l’unica eccezione è nel caso sia un anello di famiglia, ma anche in quel caso dovrebbe essere spostato alla mano destra.
    La mano sinistra dovrebbe essere completamente libera.
    Questa sarebbe la tradizione, ma in realtà alcune mettono l’anello di fidanzamento, magari sulla mano destra, anche se non è un anello di famiglia: ognuna fa ciò che si sente. Credo però che dal punto di vista fotografico sia meglio cercare di avere almeno la mano sinistra libera, in modo tale che il focus della foto sia tutto sulla fede. ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli tu se tenerlo o no, è molto personale. Tradizione vuole che le mani sebbano essere libere per non togliere "luce" alla fede, ma molte persone tengono l'anello di fidanzamento, altre li spostano sulla destra. Io farò cosi, lo porterò sulla destra e sarà il mio "something old".
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria andrebbe tolto, per mettere in risalto le fedi. C’è chi mette l’anello di fidanzamento sulla destra per quel giorno e chi non lo mette proprio, altre che tengono l’anello.


    Io penso lo metterò sulla destra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione