Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Curiosità testimoni

Paola, il 13 Settembre 2022 alle 21:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao ragazze una curiosità pour parler, secondo voi quanto è di media una busta di un testimone? Come si sono comportati nei vostri confronti? Da parte di mio marito sono stati due signori, i miei testimoni hanno paccato entrambi 🙈 (uno dei due si è ritirato due giorni prima dal suo ruolo quindi mi sono trovata a dare i suo regali ad altre persone).

18 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 14 Settembre 2022 alle 15:11
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è stato testimone di nozze di sua sorella e abbiamo dato 500€. Considerati l’addio al nubilato, vestiti, trucco e capelli, abbiamo speso altri 500€. Mi sa che ogni testimone deve dare quanto può permettersi e considerare tutte le altre spese che deve sostenere proprio per il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, penso che dipenda dal testimone e dal legame... per dirti io e il mio fm da invitati normali nella busta mettiamo 300€, se fossimo testimoni penso che un 400€/500€ li mettiamo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MIO FRATELLO CI REGALO' LA TV DEL VALORE DI CIRCA 800€

    MIA CUGINA CON IL FIDANZATO ENTRAMBI TESTIMONI, UN QUADRO DIPINTO SU TELA DEL VALORE DI 700€

    LA MIA AMICA MI HA PAGATO META' DELL'ALBUM DELLE FOTO DAL MIO FOTOGRAFO

    MIO COGNATO CI HA REGALATO LE FEDI.

    OVVIAMENTE NOI NON ABBIAMO "PRETESO" NULLA DI TUTTO CIO' ANZI.... E COMUNQUE OGNUNO E' LIBERO DI REGALARE O DARE CIO' CHE SI SENTE

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dai nostri testimoni abbiamo avuto dei bei regali: mio fratello le fedi, mia sorella 600€, i testimoni di mio marito uno 500€ e l'altro 400€...lui ha fatto quest'anno da testimone al primo e ha ricambiato con lo stesso importo
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla parte di mio marito i due testimoni ci hanno regalato le fedi, dalla mia parte una ci ha fatto la busta da 300 € mentre l’altro che era mio fratello ci ha regalato un set di valigie più un pensiero da indossare il giorno delle nozze (gli orecchini per me e un bracciale per mio marito).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio compagno (io testimone) abbiamo messo 300

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh €100 a testa secondo me è una bella busta.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo detto così passo per la venale ma inizio a farmi due domande se alla mia testimone interessava di più farsi la vacanza che il mio matrimonio (una settimana di casa pagata fronte mare, vitto pagato, viaggio pagato, un paio di orecchini d'argento in regalo, trucco pagato) e lei mi fa una busta di 100 euro (ovvio che ognuno è libero di mettere quello che vuole, ma è normale anche che inizi a pensare che fondamentalmente del mio matrimonio non gliene fregava nulla 😅. So che è sempre una cosa delicata il discorso regali e buste ma è ovvio che un paio di domande una persona se le fa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 4 testimoni, ognuno ha fatto un regalo diverso...
    Uno ha dato 300€ per lui e la moglie, una coppia ha dato 600€ oltre al fatto che ci hanno seguiti per tutta l'organizzazione e l'addio al nubilato/celibato, un altro ha messo da solo una bella cifra più le fedi, ma ha una disponibilità economica diversa.

    Personalmente non mi è mai capitato di fare da testimone, quindi non so quanto metterei...

    Questa storia dei regali è veramente una faccenda complicata, vedo che ognuno ha un pensiero diverso... io ho parenti/amici che sono stati molto generosi e altri che invece hanno dato meno o niente... ovviamente penso sia naturale essere molto contenti per i primi, così come domandarsi le motivazioni dei secondi: se avessero problemi economici è un conto, ma io mi sono chiesta se invece ci fossero problemi nei miei confronti, che è un discorso diverso Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto da testimone, ma le persone che abbiamo scelto come testimoni noi, di certo non le abbiamo scelte sulla base del portafogli. Mio fratello studia e non lavora (quindi quanto potrebbe mai dare?) mentre il fratello di fm é il solo che lavora perché la sua compagna sta a casa a badare al bimbo (anche lui, quanto potrebbe dare?). Per me é fondamentale che entrambi siano presenti nonostante le sessioni d'esame ed il lavoro, e che quel giorno possano esserci di vero supporto durante l'allestimento, visto che noi saremo impegnati altrove. Non sempre i regali si misurano in soldi.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno regalato le fedi! Se non erro quindi circa un 650€/testa (avevamo solo due testimoni)!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le testimoni hanno regalato le fedi...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo un testimone a testa. La mia ha dato 500€ più la giarrettiera, più una composizione di fiori, più l'addio al nubilato (diviso con le altre 5 ragazze).

    Il testimone di mio marito 200€ e l'addio al celibato.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai fatto da testimone. Mi devo ancora sposare quindi non ho idea di cosa potrebbero regalarmi i miei due. So che la mia testimone non naviga nell’oro quindi non mi aspetto niente voglio solo sia presente.
    Invece uno dei due testimoni di fm sta bene a soldi e sarebbe capace di dare una cifra importante idem suo fratello credo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    250 euro è una cifra di tutto rispetto.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto da testimone ma per alcuni amici a cui tenevo particolarmente ho dato 250/300 diciano che ho sempre cercato di dare piu del valore pagato da loro anche x non farceli rimettere, per mia cognata abbiamo fatto le fedi quindi sui 700/800 euro in 2. Cmq il fatto che un testimone si sia tirato indietro, se non aveva un motivo più che valido, lo trovo davvero brutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è una cifra dipende sua quanto puoi e quanto ti senti di dare il mio fidanzato che ha fatto da testimone al suo migliore amico ha messo intorno ai 700€ tra busta personale e lista nozze
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il piacere di fare due volte la testimone, la prima a mia sorella e l'altra alla mia migliore amica.
    Per entrambe ho cercato di dare quanto potevo, nel secondo caso ho dato 250 euro (abbiamo fatto le fedi, tutti e 4 i testimoni).
    Secondo me, si da quel che si può, senza obblighi né altro, anche perché ognuno è libero dare ciò che si sente.. in base anche alle proprie finanze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione