Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Da invitati cosa ti farebbe piacere trovare e cosa invece non vorreste trovare in un matrimonio

Roberta, il 10 Febbraio 2023 alle 06:25

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Ciao sposine/I oggi dovete fare finta di essere voi gli invitati, cosa vi farebbe piacere trovare e cosa invece proprio non vorreste trovare ad un matrimonio? Per esempio io vorrei trovare all'entrata della location qualcuno che mi accolga magari con un piccolo cadeux. E mi dica dove. Devo andare...
Ciao sposine/I oggi dovete fare finta di essere voi gli invitati, cosa vi farebbe piacere trovare e cosa invece proprio non vorreste trovare ad un matrimonio? Per esempio io vorrei trovare all'entrata della location qualcuno che mi accolga magari con un piccolo cadeux. E mi dica dove. Devo andare cosa invece non vorrei trovare e mangiare appiccicato agli altri tavoli con un cibo pessimo(mi è già successo) dai forza scatenatevi! Sono curiosa ❤️❤️

67 Risposte

  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda neanche dipende dal numero, ho visto spose che con quasi 200 invitati praticamente stava sempre in piedi e li ha salutati tutti, un giro per ogni tavolo chiacchierando con ciascuno.

    Da sposa, invitata e fotografa di matrimoni mi son passati sotto mano, sposi che stanno al tavolo o che cagano solo quelli che gli interessa, sposi che hanno fatto passare un'ora per l'uscita della torta perchè dovevano fare i cambi di abito/capelli.

    Solo una volta da invitata mi è capitato un matrimonio lunghissimo ma fatto davvero bene. Una cugina si è sposata di mattina facendo il pranzo, ha invitato per il taglio della torta amici e colleghi alla lontana, dopo il taglio della torta chi voleva andare via poteva, invece chi è arrivato per la torta e chi voleva restare ha organizzato la cena. Noi ce li siamo fatti entrambi, siamo arrivati distrutti a casa anche perchè alloggiando a casa dei genitori della sposa per forza dovevamo aspettare loro, ma abbiamo mangiato pranzo e cena benissimo e fino all'ultimo ci siamo divertiti sempre, animazione a non finire

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile

    Penso che il mondo è bello perché vario e ognuno ha i suoi gusti, ma ci sono delle cose che devono essere rispettate, come buon cibo, evitare la noiosità e benvenuto al coinvolgimento!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i commenti e praticamente sono d’accordo con tutte!
    Sinceramente non mi piace molto quando viene obbligato un dress code, amo invece le cose semplici e le emozioni, anche gli abbracci e le lacrime! Amo ballare e divertirmi ma senza animazioni invadenti (preferisco una band/dj set semplice con buona musica)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d’accordo in tutto!!! Sembra che mi hai letto nella mente!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuno che dice la verità sui matrimoni!
    - tempi lunghi e senza animazione
    - sposi in ritardo e che non ti cagano 🤣🤣🤣Si anche io ho preferito invitare poche persone ma avere la certezza di poterle coinvolgere tutte e soprattutto divertirmi con tutti loro.
    Mi sono capitati davvero matrimoni dove la sposa non mi ha nemmeno salutata perché quando andavo a farle gli auguri o altro, aveva altre persone che subito le venivano addosso!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cibo penso che dopo gli allestimenti sia importante e la noia è sempre dietro l'angolo se non si organizza un minimo di animali
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata desidero che ci sia sempre un posto dove sedersi per far riposare i piedi, che il cibo sia buono e che non si muoia di noia. Infine, che i bagni siano in condizioni decenti 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeeee! Anche il tuo sono sicura sarà fantastico!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo di sì... ma il mare aggiunge 100 punti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è molto importante il personale dev'essere sempre gentile ed educato che non è scontato purtroppo poi il buon cibo è l'intrattenimento fa il resto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che vorrei fare io ho le wedding bag e ho fatto fare I segnaposto... io queste le considero coccole che fanno piacere e anche I salvatacchi e le ciabattine... daccordissimo sul discorso del cibo,meglio una location normale ma con buon cibo è dove tutti facciano festa senza aspettare ore tra una portata e l'altra 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è bastato aver scelto una location adeguata che ha avuto uno staff da 10 e lode, al punto che addirittura i fotografi si sono meravigliati di essere stati trattati quasi quanto gli sposi stessi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonietta sono d'accordo con te infatti io sto cercando una wp solo per la giornata che accolga gli invitati con le wedding bag che ho fatto e le dica dove andare.. il mio buffet durerà all'incirca un'ora è la cena massimo 2 ore
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che ho apprezzato moltissimo nei matrimoni a cui sono stata, sono sicuramente le coccole per noi invitati ( bag con regalini all'interno, segnaposto carini), ma soprattutto cibo buono e tempi di servizio non troppo dilatati! e per finire, la cosa che ho sempre apprezzato è naturalmente un bel panorama/ambiente ( ma se tutto il resto fa pena, meglio una location senza panorama ma con cibo buono e ambiance coinvolgente)

    Infatti di controparte ho detestato i matrimoni che non finivano più, con più di un'ora tra una portata e l'altra! E anche i matrimoni noiosini, senza musica o momenti di svago.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa hai ragione a me è capitato di trovarmi in un tavolo di sconosciuti non è piacevole e la penso come te per l'animazione non dev'essere invadente 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei aspettare in eterno la sposa, trovare nei matrimoni estivi un ventaglio almeno, anche io vorrei un minimo di accoglienza all'arrivo, almeno una persona che mi dica "il matrimonio si svolge di là" , un pò di considerazione dagli sposi e anche un pò di rispetto visto che è il loro giorno ma se mi hanno inviato immagino gli faccia piacere avermi quindi un saluto al tavolo possono pure farmelo, non farmi attendere un'ora tra la fine del pasto e l'arrivo della torta, nella più totale assenza di intrattenimento in attesa di loro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacerebbe essere in un tavolo di sconosciuti!!! e odio anche gli animatori troppo insistenti!!!! per il resto sono ok Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastico! mare a parte, avremo lo stesso set, diciamo Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che la tua location è un sogno e le foto saranno mozzafiato ❤️ anche noi faremo tutto nella stessa location io mi preparerò lì e faremo anche noi le foto lì è una villa antica con un parco meraviglioso e faremo solo qualche foto mentre gli ospiti mangeranno al buffet
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro trovare un buon buffet per l’aperitivo, seguito da un buon pasto… non amo le attese troppo lunghe 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo sulla stessa linea d'onda Smiley love

    Il nostro DJ intratterrà ma moderatamente, giusto per quei tempi morti che ci sono soprattutto durante la cena.

    La location sarà la stessa per cerimonia e banchetto e le foto le faremo li: è un hotel con 3 terrazze a picco sul mare, con un piccolo accesso alla spiaggia di sassi, direi che non abbia senso spostarsi per le foto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ale la pensiamo nello stesso modo! Anch'io non ho sopportato dei matrimonio dove la chiesa è la location erano lontane e in più bisognava aspettare gli sposi per ore,ovviamente pure io il cibo scadente e camerieri maleducati! Idem per i fuochi d'artificio li trovo davvero esagerati oltre che costosi... le ciabattine invece le adoro e le metterò al mio matrimonio l'unica cosa che forse ci differenzia sarà il dj il nostro fa anche da animatore quindi sarà più presente ma senza essere invadente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo innumerevoli matrimoni da invitata, ho cercato di riassumere le cose che mi piacerebbe trovare e non al mio (la lista è bella lunga ahahaha). Purtroppo nel momento dell'organizzazione, mi sono accorta che a volte devi scendere a compromessi.

    Comunque sia, ho apprezzato il dettaglio di mettere a disposizione per le donne delle infradito per potersi cambiare le scarpe (per esempio per la fase dance), effetto "wow" della sposa che fa il suo ingresso (sia dove sia, chiesa o location). Il photobooth e un fotografo non entrante durante la cerimonia, come anche il DJ. E per finire, cibo buono!

    Cosa non mi è piaciuto dei matrimoni a cui sono stata da invitata? I lunghi spostamenti tra chiesa/comune e location, il dover "aspettare" gli sposi troppo a lungo dopo la cerimonia e soprattutto DJ o animatori troppo entranti che hanno trasformato il matrimonio in una festa di compleanno. Per ultimo, ovviamente, cibo scadente o non di mio gusto e in generale le cose troppo eccessive (come i fuochi d'artificio a fine taglio torta: addirittura in un matrimonio hanno finito con il bruciare un paio di fusti del canneto lì vicino Smiley ups ).

    Sono per le cose semplici e che abbiano un effetto positivo, che suscitino un'emozione che rimarrà poi come un bel ricordo: questo è l'obiettivo per il mio matrimonio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Roberta. Da invitata vorrei un matrimonio con buon cibo e ristoro all'ombra, tavoli ben pensati, pranzo o cena non eterni e tanto divertimento, animazione e balli.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei si qualcuno che mi indirizza bene verso l'entrata, cibo ottimo, musica, divertimento, per il resto...va bene tutto!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te giada quello che non deve mancare è il divertimento è l'atmosfera di festeggiare un grande amore senza bisogno di strafare e soprattutto non deve subentrare la noia
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be noi faremo grande festa senza spreco di soldi inutili faremo un piccolo open bar self service musica che spaziera dagli 70 fino ai giorni nostri
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non deve mancare l'emozione e il divertimento. Sono stata a matrimoni pieni, nel senso ricchi di cose tra cibo, photobooth, fuochi ecc ecc ma scarsi di emozione e poveri di divertimento... Ecco, anche meno roba ma più sentito
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “Grande festa” è diversa da grande festa pacchiana. A volte si esagera buttando tantissimi soldi inutili. Anch’io farò una grande festa con la mia famiglia, parenti e amici ma sempre nei limiti. Il giusto non storpia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono più per la grande festa.. dopo cena perché secondo me il significato non si perde ma si festeggia insieme alle persone più care ma ovviamente ognuno la pensa in modo diverso 😉
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, odio quando i matrimoni diventano delle grandi feste pacchiane. Non dobbiamo mai dimenticarci del significato di quel giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione