Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo non ci dobbiamo arrendere proprio ora. Addirittura il da giugno sempre in Sicilia vogliono riaprire le discoteche
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si..😘🤞🥰
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che Dio ce la mandi buona
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, qua la situazione è davvero molto migliorata!! I contagi sono quasi a 0
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...speriamo bene..il nostro sindaco di Marsala x adesso dice che c'è l'obbligo Fino a luglio...staremo a vedere
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in Sicilia siamo a quasi 0 contagi la situazione migliora giorno x giorno
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la distanza che le mascherine....
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Maggio 2020 Livorno
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che ad ognuno di noi dicano cose diverse? E soprattutto chi come hanno detto a me ostenta sicurezza sulle restrizioni che ci saranno tra mesi!!! Sicuramente sarà così e io voglio solo sperarci...ma quelle di voi a cui hanno dato notizie più positive?

• Rispondi
  • Giuseppa
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X adesso ragazze l'obbligo delle mascherine penso che sia fino a 31 luglio...speriamo veramente di farcela tutto dipende da ora come andranno le cose.. . appena inizierà davvero il caldo penso sara difficile tenere le mascherine.... forse resterà sempre la distanza di sicurezza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Io domani ho il consenso in comune. Voglio essere veramente positiva
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2020 Gorizia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio fidanzato manca la cresima e non siamo riusciti a fare il corso prematrimoniale, causa pandemia. Per quanto riguarda la prima, ci impegniamo a farla anche dopo il matrimonio, mentre, per la seconda, faremo un incontro intensivo con il nostro parroco. Credo comunque si tratti di soluzioni che variano a seconda del proprio parrocco e vescovo.

• Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema rimangono le mascherine in chiesa 😰😰😰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Greta ho deciso di fare lo stesso matrimonio, 25 luglio nonostante le restrizioni. Ma la chiesa perché non dovrebbe far sposare da decreto CEI?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2020 Gorizia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! Ciao future spose!

Ieri per me è stata una giornata decisiva. Io ed il mio fidanzato, dopo mille dubbi ed incertezze, abbiamo finalmente preso una decisione e ne abbiamo parlato con il prete e la location. Sono felice perché sia la chiesa che il ristorante ci danno la possibilità di poter spostare il matrimonio ad altra data con un preavviso di sole due settimane dal matrimonio! Quindi, abbiamo deciso di mantenere la data del 26 luglio. Se non fosse possibile fare la cerimonia in chiesa, allora il giorno prima ci sposeremo in comune con i testimoni ed il rito religioso assieme alla festa li sposteremo al 12 settembre. Se anche questa opzione dovesse saltare abbiamo già fissato la data del 25 luglio 2021, che combacerebbe con la data del matrimonio civile. Riassumendo, speriamo fino all'ultimo di poter realizzare il nostro matrimonio come lo abbiamo sempre sognato. Anche se con le mascherine e le distanze. Chi vorrà essere testimone della nostra giornata sarà il benvenuto, chi invece continuerà ad assillarci con frasi tipo "ma perché non spostate al prossimo anno" potrà decidere di starsene a casa, facendoci un favore. Per noi la priorità (dopo tanti anni e vicissitudini) è rendere ufficiale la nostra unione.

Per quanto riguarda il prete, ci è venuto incontro nonostante la questione cresima e corso prematrimoniale. Anche la location si è dimostrata altamente professionale e disponibile. Ha sopportato i miei sbalzi d'umore e ha continuato a fornirmi soluzioni e supporto. Grazie al loro ampio giardino e alle due sale a disposizione potranno mantenere la distanza tra gli invitati. E per la musica, mal che vada, metteremo dei cd in sottofondo. Magari avremo fortuna e anche questo aspetto si sbloccherà per tempo. Magari più che una festa dove ballare sarà un semplice pranzo, ma a noi va bene anche così. Restiamo comunque fiduciosi e speranzosi!

Un grandissimo abbraccio a tutte voi!

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Anche io in Lombardia. Ho sentito la location la scorsa settimana e non aveva ancora grandi notizie,stamattina invece ho sentito il parroco che mi ha detto che per luglio non ha ancora nessuna info e che spetta a noi la scelta. Mi ha comunque consigliato di aspettare a prendere una decisione almeno dopo il 2 giugno...sono fiduciosa🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ☺️
    Evidentemente il destino aveva deciso cosi per noi ! ❤️ E va bene cosi .. racconteremo ai nostri figli/nipoti ecc che ci siamo sposate in pandemia!😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😍
    benissimo dai, siamo positive allora!
    scusa ma volevo capire meglio 🌸
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo abbiano disposizioni per ottobre ma mi hanno tranquillizza dicendo che già la maggior parte delle cose sono possibili da dare già da giugno (a parte come dicevo i buffet) ma che comunque le soluzioni ci sono (male che vada ma sicuramente mi hanno tranquillizzata in questo senso, da qui ad ottobre sarà tutto tornato alla normalità, basti pensare che a breve apriranno i cinema ed i teatri... assembramenti veri e proprio!) ma comunque sarà un matrimonio com i fiocchi, con qualche piccola o senza restrizioni ... sarà bello e indimenticabile 😍 forzaaaa ragazze
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi ha appena detto che non hanno ancora direttive di nessun genere, perche non è un ristorante ma una location dove si organizzano eventi, e come ben sappiamo non sono ancora stati nominati gli eventi in alcun decreto.
    Quindi tutto quello che comunicano le varie location spacciando per certezze quelle che sono le loro (e le nostre) speranze e supposizioni, è da prendere con le pinze
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah infatti non capivo 😂
    si ma la sala come fa ad avere queste disposizioni per ottobre? tante altre location non hanno alcun tipo di disposizione per luglio e agosto, figuriamoci ottobre, mi sembra strano...
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo dire che ho più paura x un eventuale ritorno del virus in se che x l organizzazione del matrimonio 😔
    Comunque io ho parlato con la mia sala direttamente ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ben capito, ti sposi il 10 ottobre e non capisco la connessione con il ritorno del virus a febbraio.
    comunque queste disposizioni dove le hai lette? perché la mia location per ottobre non ha ancora disposizioni e mi sembra strano, se avessimo tutte queste certezze sarebbe decisamente più facile convivere con questa situazione. mmh
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 ottobre!
    Obbligo mascherina e guanti solo per cucina e camerieri... i parenti o comunque chi si frequenta giornalmente non ha nemmeno l obbligo di tenere 1mt di distanza!
    Per quanto riguarda il buffetBeh, organizzeremo dei tavoli o divanetti all’aperto e i camerieri porteranno le pietanze da buffet ai tavolini/divenetti, idem per il buffet dei dolci ed idem per le bibite (open bar) come intrattenimento abbiamo scelto il karaoke che comunque si può fare mantenendo la distanza (x chi ha l obbligo ovvero x chi nn si conosce e x chi nn si frequenta.. ma noi qui al sud ci frequentiamo tutti alla fine) .... inoltre da qui ad ottobre sicuramente la situazione andrà migliorando ancora.... ci sposeremo!❤️(la mia unica paura al momento è che il virus torni verso febbraio/marzo 2021 come hanno previsto.... chi ha la forza di ricominciare tutto da capo?😩 ho abbastanza paura x il virus in sè)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze .. speriamo di avere qualcosa di più chiaro ! Io dovevo sposarmi il 27 luglio 19 .. rimandato al 30 maggio 2020... rimandato al 5 agosto 2020!
    Sinceramente basta ... non vogliamo più rimandare 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X adesso il buffet e vietato...la mia Villa sta pensando di fare casomai tavoli assegnati fuori x l'aperitivo come all'interno...anche x balli c'è da aspettare x adesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela ! Noi settembre , giorno 5
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2020 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch io ho gia rimandato dal 30 maggio al 4 settembre e non vorrei rimandare... Quindi siamo ottimiste... I camerieri con mascherina e guanti vanno bene ma x il resto spero possa essere fattibile io aspetto comunicaziobi dalla villa chr mi ha dato ancora speranza 🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 12/09 non voglio rimandare nonostante tutti i “ma sei sicura? Io avrei rimandato” E ho già cominciato a non dormire la notte per l’agitazione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela posso sapere quale è la tua location?

• Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppa è x quanto riguarda balli è il buffet? Ti hanno parlato pure di mascherine
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da giugno a settembre... non intendiamo rinviare al 2021...il 2020 sarà l'anno del nostro matrimonio!! Forza ed ottimismo ragazze! 😊😎
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te, anche perché nel 2021 non è che la gente vincerà alla lotteria... L’importante è la presenza, viste le circostanze è un dono in sé.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione