Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2024 Vibo Valentia

Da quale fornitore iniziare?

Teresa, il 24 Aprile 2023 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Ragazze, mi rivolgo a quelle che ci sono quasi. Per organizzare il proprio matrimonio (cerimonia in chiesa e ricevimento in location) da quale fornitore bisogna iniziare?


32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Aprile 2023 alle 10:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi prima di tutto abbiamo fissato la data in chiesa e poi in location. Prima di scegliere la location abbiamo chiesto vari preventivi e ne abbiamo visitate 3 per scegliere la seconda. Poi abbiamo cercato cantante chiesa e organista, fotografo, parrucchiera/truccatrice, fioraio e dj. Successivamente abbiamo pensato agli abiti e al viaggio di nozze. Per bomboniere, partecipazioni ci pensiamo noi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalla location e ho fatto benissimo! In molti mi hanno risposto che la data da noi scelta era già stata prenotata da 2 anni! Infatti abbiamo dovuto cambiarla più volte prima di arrivare a quella definitiva. Successivamente abbiamo prenotato in otdine il fioraio, il fotografo, le bomboniere, il mio vestito e la musica. Mancano da ordinare solamente le partecipazioni, le fedi e trucco e parrucco!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima cosa che abbiamo fatto noi è stata scegliere la data e immediatamente dopo scegliere la location, quelle migliori vanno veramente a ruba, una volta scelta e prenotata quella stai più tranquilla sicuramente Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo fatto noi è stata scegliere la location e la data e lo stesso giorno abbiamo anche bloccato la data in chiesa.
    Una volta scelta la data puoi dedicarti a tutti gli altri fornitori.
    Fiori, foto, musica.... Praticamente tutto ciò che ha bisogno di essere bloccato per la data scelta.
    Tanti auguri
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti interessa sposarti in una chiesa specifica o con un prete in particolare, io inizierei dalla chiesa, di segiuto passerei poi al locale e al fotografo.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ordine è stato il seguente: location; chiesa; fotografo; bomboniere; musica; fioraio; parrucchiere ed estetista.
    Ci sposiamo a dicembre…. Manca ancora agenzia per il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la location perché condiziona la data per poi bloccare tutti gli altri fornitori… poi dipende da quello che conta di più per voi… noi abbiamo fatto location, fotografo, band, fiorista (poi cambiato), torta, etc.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima di tutto abbiamo iniziato a bloccare location, fotografo e videografo, band, chiesa e dopo qualche settimana make-up artist e parrucchiera.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location cerimonia, fotografo, ristorante e musica
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, chiesa, fotografo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi iniziare dalla location e chiesa, Poi segue fotografo e di conseguenza tutte le altre. 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che pensi sia più irrinunciabile. Io volevo quella chiesa in quella data quindi prima tappa è stato il prete (siamo stati i primi a prenotare una data nel 2022 ed era luglio 2021). Il ristorante è venuto poco dopo. Per il ristorante ci è andata bene perché un'altra coppia era in forse e alla fine ha scelto altro. Per la chiesa anche lì il pomeriggio c'era un secondo matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato subito la location (e il comune perché faremo cerimonia e pranzo in location,nel tuo caso la chiesa)..poi nel giro di qualche settimana fotografo e videomaker, fiorista,wedding dog,bartender, ecc ecc... Tutto questo un anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con la location, poi il WP e da li a continuare
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio chiesa e location, appunto. Devi avere la certezza che siano entrambe disponibili per la data che vuoi o sei costretta o a cambiare la data (a mia cugina, sposa maggio 2024 è successo di doverla cambiare... La data che voleva era già occupata in chiesa. Un anno e mezzo prima!!!) o cambiare chiesa e location. Confermate queste due cose hai la data certa e puoi muoverti con altro...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 cose di paripasso..
    - location, chiesa e prete. Perché devi accordarti con tutti e 3 per la stessa data!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi stiamo organizzando adesso per il 2024.. siamo partiti come prima cosa nel cercare la location.. ed individuata sia location che data siamo andati subito a parlare con la chiesa, fermata la data in chiesa abbiamo firmato il contratto con la location. Dopodiché noi ci siamo direzionati sul fotografo e video bloccato anche quello, animazione bimbi, animazione musica e io ho bloccato parrucchiera e mua. Al momento mi sono fermata.. faremo qualche giro per le bomboniere ma giusto per capire cosa vogliamo.. i fiori ho fatto qualche giro per capire i prezzi ma ho rimandato a settembre. E poi niente ho acquistato segnaposti, finita la grafica per le partecipazioni. Il resto riprendo a settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dalla chiesa, poi la location e il fotografo, successivamente la musica, e il fioraio qualche mese prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver fissato la data in chiesa, prima di tutti blocca la location! A seguire fotografo, musicisti, fioraia
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io ho iniziato prima a fissare la chiesa (perché mi è particolarmente piaciuta) poi sulla data fissata per la chiesa, ho confermato location, e fotografo, poi tutto il resto. Ma i primi 3 principali credo siano questi 3 .
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😃 io ho iniziato in concomitanza chiesa e ristorante, la chiesa del mio paese , ho trovato il giorno in cui entrambe erano disponibili
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa in parallelo, soprattutto se su una/entrambe hai poca flessibilità
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2024 a maggio, noi abbiamo iniziato dal ristorante per primo dopo il luogo della cerimonia e poi il fotografo anche perché! Poi piano piano il resto..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa, prima di tutto!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la location, soprattutto se ne avete già una in mente che può piacevi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, chiesa, fotografo, musica e poi a seguire. Dipende da quanto anticipo ti muovi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location
    Fotografo
    Fiorista
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio location
    Fotografo
    CateringTutto il resto a seguire
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato dalla location

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con la location
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dalla location e poi, con le date disponibili, vai in chiesa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi sposarti in una chiesa in cui c è molta affluenza io ti consiglierei dalla location..una volta che hai le date disponibili della location chiedi al parroco se è disponibile per le medesime date e decidi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione