Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Settembre 2023 Pavia

Da responsabile dell'interno ufficio, invitereste tutti i vostri "sottoposti"?

Elisa, il 20 Gennaio 2023 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato

La parola "sottoposti" non mi piace proprio ma serve per sottolineare il fatto che col ruolo che ricopro non dovrei avere preferenze sul posto di lavoro e lavorativamente parlando non faccio distinzioni, su questo lato sono molto professionale e imparziale, ma umanamente parlando succede quindi che con alcune delle mie ragazze ho rapporti al di fuori delle 4 mura dell'ufficio.

questo mi sta mandando in crisi perchè invitando solo le altre persone con cui ho un rapporto di amicizia al di fuori non vorrei fare un torto e rendere l'ambiente in ufficio difficile, visto che siamo praticamente solo donne e evitare gelosie e cattiverie risulta sempre complicato.

voi cosa fareste? chi invitereste?

TUTTI

24%

31 voti

SOLO LE "AMICHE"

47%

61 voti

NON INVITEREI NESSUNO

29%

38 voti

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Gennaio 2023 alle 17:20
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferisco fare così anche perché come dici tu, tutti sanno che mi sposo e mi sembra brutto fare inviti singoli ad alcuni colleghi e ad altri no. Ho visto anche negli altri reparti nei quali ho lavorato dinamiche del genere e si sono creati molti malumori per inviti non fatti..però quello vederemo voi giustamente😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche volendo in pochi potranno venire vista la questione turni, non siamo tanti…fm vuole che inviti solo le singole persone per rientrare nel budget del ristorante perché appenderla significa estendere l’invito a tutto il reparto….però mi scoccia anche non farlo visto che tutti sanno che mi sposo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi tutti proprio in virtù del tuo ruolo.
    Poi dipende da quante sono, ad esempio il mio FM si trovava in una situazione simile ma ha 20 sttoposti e ne avrebbe invitati solo 2, quindi alla fine ha deciso di non invitare nessuno per risparmiare -spiegando la cosa alle 2 persone con cui è più legato (ma tirni comunque presente che non si frequenta fuori dal lavro neanche con loro).
    Se invece poi hai qualcuna che proprio definiresti Amica con la A maiuscola allora puoi sempre invitare e fare la partecipazione alle altre, penso che in questo caso lo capirebbero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto😂😂 si si io farò così, con alcuni colleghi è nato un bel rapporto e mi fa piacere invitarli personalmente, per tutti gli altri sicuramente appenderò la partecipazione in cucina, intanto per questioni di turni e reparto non potranno venire tutti quindi penso che saranno una decina circa
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando alla stessa parola, bruttissimo il termine "sottoposti". In UK si usa reports o semplicemente team
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Inviterei solo chi sento amica e poi farei un nell’aperitivo generale con tutte, in cui darei comunque i confetti 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo le amiche che frequenti fuori da lavoro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso secondo me devi essere dell’idea tutti o nessuno.. se hai le possibilità di farlo secondo me è bello invitarle tutte, ma se non ne hai la possibilità onde evitare come dici tu spiacevoli dissapori meglio evitare in generale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia oltre al nome condividiamo la stessa professione😂 quindi l’appendi in reparto? Io non so che fare perché vado d’accordo con tutti ma ci sono da poco in questo reparto e non c’è ancora quella confidenza tale da fare gli inviti singoli…però sanno tutti che mi sposo…sono in crisi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal rapporto che c'e'! L'unica cosa e' che o tutti o nessuno. Non mi metterei a fare selezioni onestamente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato nessuno nel senso che o inviti tutti (però dipende da quanti sono) oppure nessuno perché poi se inviti solo qualcuno si possono creare delle situazioni spiacevoli...io non inviterei nessuno e prima del matrimonio organizzerei un rinfresco in ufficio per fare un po' di festa tutti insieme e porterei la bomboniera a tutti.
    Capisco che ci possano essere delle simpatie particolari ma da responsabile non puoi fare differenze.
    Potresti eventualmente invitare le amiche all'addio al nubilato spiegando che se inviti solo loro al matrimonio non va bene.Oppure fate un'uscita solo tra voi per festeggiare, ma tra sottoposti queste cose si notano e si notano tanto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono stata responsabile di un ufficio e secondo me, in questi casi, è meglio non invitare nessuno per non creare tensioni sul posto di lavoro. Non è detto che tutti i tuoi "sottoposti" (io usavo il termine "collaboratori") siano felici di partecipare al vostro matrimonio, ma se li inviti potrebbero sentirsi obbligati a farlo. In questi casi è meglio organizzare un piccolo ricevimento dopo il matrimonio, in cui inviti tutti, distribuisci confetti e/o bomboniere, fai vedere le foto ecc.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutti, a meno che mon sia un grosso problema di budget.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, vedi tu cosa preferisciSmiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa idea é molto carina! Magari si può fare per la partecipazione in chiesa, mentre l’invito si dà solo ai più stretti 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico tutte per il semplice fatto che a volte soprattutto le donne sono molto pericolose soprattutto per gelosie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavoro in un supermercato non ricopro un ruolo di importanza ma ormai dopo 13 anni ho rapporti belli direi con chiunque ma inviterò solo quelle con cui veramente aldi fuori condivido qualcosa altrimenti sarebbero davvero troppi 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    AnnaC ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non inviterei nessuno

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico tutti perché lo faremo anche noi, nascerebbero sicuramente gelosie... Meglio evitare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te farei così, appenderei in un luogo "comune" dell'ufficio la partecipazione in modo tale che tutti la possano vedere invitando tutti, poi saranno i colleghi se scegliere di venire o meno e ovviamente chiederai di avere conferma entro una data specifica. Io sono un' infermiera e farò esattamente così, appenderò la partecipazione nella cucina del mio reparto e chi vorrà potrà venire al mio matrimonio. E' ovvio poi che ci sono alcuni colleghi ai quali sono più affezionata di altri e quindi a loro lo chiederò personalmente di venire, in realtà lo sanno dal giorno dopo della proposta alcuni di loroSmiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio invitare tutti, ma non so quante persone effettivamente siano. Se non riesci a invitare tutti, puoi invitare solo le tue amiche chiedendo discrezione, se sono davvero tue amiche capiranno la situazione e non andranno a spopolare ai 4 venti che sono state invitate al tuo matrimonio.
    Se non invitassi nessuno, le colleghe con cui hai un buon rapporto potrebbero rimanerci male per essere state escluse.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è logico dividere vita privata e vita lavorativa. Invitando tutti dimostri di non saper fare una distinzione invece invitando solo le amiche accentui il fatto che fuori dal lavoro sono amiche ma al lavoro sono colleghe.
    Motivo per cui dovresti anche dare le partecipazioni fuori dall'orario di lavoro.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se inviti una dovresti invitare anche le altre
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei in generale di coinvolgere i colleghi, al massimo inviterei un “superiore” in rappresentanza. Poi puoi fare una cosa in separata sede per tutte le colleghe. Se poi pensi che invece le “amiche” ci tengano in particolare modo, invita tutte senza distinzioni, al massimo non verranno 😘
    Fm ha risolto facendo l’invito solo al suo ufficio (6 persone) e organizzando poi un aperitivo per tutti gli altri colleghi (parecchi dislocati in altri uffici). Però se voi lavorate nello stesso ufficio diventa più complicato. Per evitare invidie davvero o tutti o nessuno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Responsabile direi a questo punto tutti, non so a quale numero risale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sono in molti potresti invitare tutti

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da responsabile d'ufficio se ne inviti una le devi invitare tutte

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei in generale di invitare persone direttamente collegate con il tuo lavoro. Ancora capisco fosse una collega distante, magari che lavora in un altro dipartimento/sede. Il giorno del tuo matrimonio vorrai sentirti libera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione