Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

Damigelle Adulte, pareri.

Alessia, il 5 Giugno 2023 alle 01:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao Spose,
ieri ho aperto una discussione sull'argomento testimoni e così sono emersi tanti pareri sulle Damigelle adulte.
Allora vorrei aprire questo specifico post, damigelle adulte si o no?Io ne avrò 2 adulte e un pagetto bambino.Ditemi la vostra.

21 Risposte

Ultime attività da L.., il 5 Giugno 2023 alle 17:55
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me scriverei a caratteri cubitali che gli sposi devono avere accanto le persone IMPORTANTI. Chi se ne frega se sono adulti, bambini, anziani, 2 , 5 o 25. Tu hai scelto col cuore? Bene. Gli altri se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 3 damigelle adulte e due damigelle piccole che ci porteranno le fedi

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii - io avrò 2 testimoni femmine, 3 damigelle donne adulte e tanti paggetti 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me le damigelle adulte non sono mai piaciute e pertanto non le abbiamo avute al nostro matrimonio, come non abbiamo avuto damigelle o paggetti piccoli; avevamo solo chiesto ai nostri nipotini (8 e 3 anni) di portare le fedi e a mia cugina e un'altra bambina (9 e 10 anni) di portare con i testimoni alcuni doni all'altare durante l'offertorio

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le damigelle adulte, l'ho fatta una volta all'estero ma era una cerimonia molto particolare perché appunto all'estero. Sinceramente non mi è piaciuto molto vestirmi da meringa uguale ad altre 4 ragazze. Sicuramente è d'effetto ma preferisco le damigelle bambine, io avrò mia nipote e il maschietto come paggetto. Poi non obbligherei mai delle amiche a vestirsi come dico io o del colore che dico io tutte uguali. Per me sarebbe un'altra fonte di stress e preoccupazione perché come si è visto spesso su questo forum è origine di molte discussioni a volte. Meglio di no.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró 2 damigelle da 20 anni e una da 17 anni
    Poi 2 piccole e un pagetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io avrò 3 damigelle, tutte e 3 adulte e per me va bene così.
    Anche perché i compiti che competono alle damigelle (aiutare la sposa nella preparazione, tenerle il kit di emergenza, sistemare la coda del vestito, aiutarla ad andare in bagno), sono da persone adulte e vicine alla sposa.
    Non farti condizionare da quello che ti dicono gli altri, è il tuo matrimonio e devi fare quello che tu desideri
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò una sola damigella che avrà 7 anni!
    Ma ho fatto io stessa da damigella a una sposa quando avevo 16 anni quindi non ci vedo assolutamente nulla di male!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo, avrò le mie 3 amiche come damigelle, stesso abito e entreranno prima di me in chiesa. Volevo dare loro un ruolo tanto importante, ne sono state felicissime e non vedono l’ora tanto quanto me. Non ascoltare nessuno, fai come preferisci 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, io non ci vedo niente di male onestamente, io come damigella avrò mia sorella, che ha 16 anni e non ha potuto fare la testimone Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente le damigelle adulte non mi fanno impazzire, io ho chiesto alle mie testimoni di prepararsi con me e loro hanno accconsentito con piacere, fine della storia. Durante l’organizzazione non abbiamo avuto bisogno di altre figure oltre a noi sposi quindi non ne vedo l’utilità.
    Nostra figlia piccola ha portato le fedi ma se non avessimo avuto lei non avremmo fatto un corteo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno possa fare come vuole...io avrò i miei bambini come paggetti e niente damigelle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 3 damigelle, di cui una mi farà da testimone (ci sposiamo civilmente, quindi ne basta 1) nonostante i mille bambini che ci circondano... Volevo rendere le mie ami he di una vita partecipi in questo giorno! Tra l'altro io ho detto loro di vestirsi come volevano, hanno scelto loro di prendere abiti di colori simili... Per me l'importante era averle al mio fianco! I bambini poi, se piccoli, sono difficili da gestire 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che problema c'è io ho fatto la damigella insieme a mia sorella e avevamo più di 20 anni, io ne avrò 2 piccoli ma perché abbiamo bambini in famiglia e sono i figli del Fratello del mio FM... ma qual'è il problema? Scegli chi vuoi 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Le mie damigelle saranno le mie sorelle, pertanto adulte. Le damigelle come qualsiasi figura si scelgono con il cuore, per l'affetto che ci lega a quelle persone e non in base all'età. Stai iper serena, avrai sicuramente scelto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte ,(tra queste ,1, la damigella d'onore sarà mia zia ! ) e 2 piccole damigelle e 1 paggetto 🥰
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Aprile 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno* scusami!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Aprile 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è tutto molto soggettivo! Ognuna immagina il matrimonio in un modo tutto suo! Io ad esempio ne avrò due, due componenti della mia famiglia, quindi molto importanti per me! E proprio per questo avremmo carta bianca sul vestirsi, acconciarsi ecc! Avranno solo lo stesso bouquet ed entreranno davanti a me in chiesa! Ma solo perché essendo familiari, non voglio omologarle! È giusto che vivano quella giornata anche per il ruolo che ricoprono in famiglia! Non lasciarti condizionare da quello che pensano altri! Tanti la trovano un’americanata senza senso! Invece io la penso come te! Perché condivido il pensiero che vivano in modo ancora più attivo anche loro le nozze! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come
    ho scritto ne avrò 2, mi piace molto l'idea, do grande valore a queste figure perchè rappresentano 2 persone che oltre alla famiglia ti accompagneranno per tutto il percorso dell'organizzazione. A me piace molto l'idea che entrambe debbano essere identiche, stesso vestito, stesso modello, stesso colore, stessa acconciatura ecc, mi disturba la diversità anche in piccoli dettagli. Ma nell'altro post molte affermavano che le damigelle adulte non siano una bella trovata, per cui ero curiosa di avere pareri.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Aprile 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due adulte e ahimè credo proprio non avrò una damigella piccola! Trovo che l’idea delle damigelle adulte sia una bella trovata, anche se onestamente preferisco quando sono poche! Ma quello dipende dal proprio gusto personale! Tu che pensi a riguardo??? 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 3 adulte, 2 paggetti e una bimba
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione