Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2012 Caserta

Dare l'abito in beneficenza... si o no?

Valentina, il 24 Ottobre 2012 alle 12:47 Pubblicato in Just Married 0 31

Care neo spose... ho un dubbio che mi tormenta... il mio abito lo amo così come penso lo amiate voi... ma restera chiuso in un armadio chissà per quanto, forse x sempre... è vero ho una bimba che si farà donna, ma nelle migliori delle ipotesi passeranno almeno 20 anni... quindi pensavo... perchè nn fare felice un'altra ragazza che casomai nn può permettersi un vestito da sposa... la mia idea era di portarlo a Pompei dove i vestiti vengono dati in beneficenza... sto commettendo un errore secondo voi?

31 Risposte

Ultime attività da Leli, il 26 Ottobre 2012 alle 09:54
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande vale!!!!

    Vedrai che magari attiviamo la sezione TE LO PRESTO! Smiley laugh

    baciooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leli mi hai dato un'idea... ora chiedo a gaia se si può fare...

    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti scrivere nella sezione VENDITA qua.. che il tuo lo presti a spose della tua zona!!!

    perche no?? secondo me è una cosa bellissima!

    Grande vale!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si metti un annuncio!!! Ci pensi se il tuo abito lo danno a qualcuna che lo mette una volta e poi chissà che fine gli fa fare??:-( Daiiiiiiiiiiiiiiii noooooooooo!! Troppo triste!!! Prestalo, metti un annuncio in qualche sito o un cartello in qualche bar, lavanderie ecc. Per me è un peccato darlo via! A questo punto vendilo e dai i soldi in beneficenza a chi ritieni piu giusto.

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci riuscirei! Per tradizione noi li teniamo tutti. Mia nonna in un armadio ha il suo, quello di mia madre, quello di mia zia ed ora il mio!anche se l ho indossato soltanto per una giornata ci sono troppo affezionata,non riuscirei a staccarmene. E poi e' un regalo che mi hanno fatto i miei genitori. Se pero una mia amicanon potesse permetterselo glielo presterei molto volentieri!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è fantastica, ma io non riesco a liberarmi del mio abito da sposa. forse è ancora presto....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco questo posto a Pompei, io avevo pensato la stessa cosa, ma alla fine ho deciso che presterò il mio abito ad una mia conoscente che non può comprarlo, comunque il tuo gesto secondo me é super!!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bell'idea la tua ... personalmente non credo che riuscirei mai a liberarmene ... però nel caso è senza dubbio meglio donarlo, o regalarlo che venderlo ... mi piace l'idea di far felice un'altra sposa che non se lo può permettere, ma forse forse preferirei prestarglielo del tipo "tieni, usalo, ma poi ridammelo che fa parte dei miei ricordi più belli" ... e poi io sono fortunata, il mio non sarà ingombrante

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale sei proprio una ragazza fantastica... che bel gesto! Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente un'iniziativa meravigliosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ali qui a pompei si danno al duomo e le suore provvedono a donarlo alle spose...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se te la senti, sarebbe una cosa bellissima! Smiley smile Non sapevo nemmeno che si potesse!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci stavo pensando...lo so che dispiace ma in effetti che cosa ci sta a fare l'abito da sposa in un armadio???? Fai benissimo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui mi appoggia qualsiasi sia la scelta... all'inizio lo volevo mettere in vendita ma mi sembrava così brutto nn so perchè... poi pensando di donarlo invece mi si è aperto il cuore...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze quello di prestarlo è un'ottima idea, ma è molto più difficile, che faccio metto un annucio PRESTASI ABITO??? Smiley xd

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei davvero una ragazza d'oro!non ti conosco ma non ci va molto a capire che hai un animo sensibile...come ben pochi hanno!

    io sono sincera, non ce la farei a regalare il mio abito...piuttosto ne comprerei uno nuovo a chi non se lo può permettere, ma il mio abito voglio rimanga il MIO abito...

    Se deciderai di donarlo avrai cmq tutto il mio appoggio, è davvero un bellissimo gesto, COMPLIMENTI!

    il tuo maritino che dice a riguardo?

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non lo so se riuscirei a regalare il mio abito...sicuramente il tuo gesto è da ammirare..se sei sposata da poco, aspetta ancora un pò,magari ora sei ancora troppo attaccata!

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe' io non avevo dubbi che sei una donna molto sensibile e buona! Sicuramente ci vuole molto coraggio per dare il proprio vestito via, pero' quando lo rimetteremo Vale? E immagino che un giorno accomoegnerai Deliuccia x la sua prova d abito come hai fatto proprio tu Smiley heart magari tra un paio di mesetti....potrai rendere un altra sposa super felice! Io ci passo accanto ogni giorno e lo devo proprio toccare e accarezzare Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prestalo anche mille volte a mille spose diverse ma non darlo via anche xkè non sai che fine farebbe!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me prestarlo sarebbe un giusto compromesso!

    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dico il primo pensiero che ho avuto leggendo... Ma perché non lo presti????? Faresti felice un'altra sposa.. Magari anche più di una!!! È poi il tuo abito tornerebbe a te... No???? Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto aldo ... io ancora non sarei pronta per una cosa del genere ..... ma è una cosa molto bella !!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina farlo sarebbe un bellissimo gesto e penso che nessuno oserebbe criticarti, significherebbe avere un animo sensibile e nobile, io personalmente il mio non l'ho neanche lavato, l'ho messo da parte così come era dopo il matrimonio, non penso che un indomani mia figlia potrebbe metterselo per il suo matrimonio, io non l'ho fatto, ma ricordo l'emozione di quando mi sono messa quello di mamma e stato il primo vestito da sposa che ho misurato, lo sò sono egoista ma spero di donare la stessa emozione ad una figlia o nuora, lo sò cisono molte ragazze che non possono permetterselo e sarebbe più giusto donarlo a loro, ma io non ce la faccio.

    cmq se lo farai avrai il mio appoggio al 100% è un bellisimo gesto, ma pensaci bene tesoro, smack!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica l'ha fatto...però io non so se riuscirei sinceramente...è il mio vestito e anche se non lo metterò più sarà sempre un ricordo. ammiro molto chi lo fa, davvero, però...boh, non so staccarmi dalle mie cose

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mena avevo pensato magari con l'anno nuovo...

    aldo se lo faccio di certo nn avrò rimpianti... anzi sarei felice di vedere un'altra sposa che corona il suo sogno...

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale...appena ho letto istintivaente ho detto..

    noooooo..è pazza!!!

    Poi ripensandoci effettivamente sarebbe una cosa bellissima...

    Dare la possibilità a una sposa di avverare il suo sogno con il tuo bito...wow..

    Però almeno tienilo qualche mesetto in più!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei ma quoto Aldo!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una cosa molto bella!!! Quoto aldo!!! Baciiii
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come aldo se te la senti di farlo non sara' mai un errore...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti senti di fare così, non è un errore.

    L'errore sta nel fatto di non sentirsi sicura una volta fatta la scelta (sia di tenerlo o donarlo) e rammaricarsi per la decisione presa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione