Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza

"Dare un senso agli anni insieme con il matrimonio"

Giada, il 23 Gennaio 2023 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25


Voi cosa ne pensate?


Vi leggo Smiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 24 Gennaio 2023 alle 23:38
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tanti anni insieme per me il matrimonio è il completamento di un cerchio ❤️ non una cosa indispensabile ma bella e soprattutto utile nell'ottica di avere figli in futuro
    • Rispondi
  • Muriel
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Muriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giada! sono felice che ti piaccia. Come esempio abbiamo usato primo anno il bacio, secondo anno la fiducia, terzo anno la condivisione e via così, per ognuno abbiamo scelto un simbolo o foto con cui caratterizzeremo il tavolo/invitati

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora siamo contorte in due ahahahah

    Anche per me non è la stessa cosa e infatti non vedo l'ora di poter dire finalmente "mio marito" ahahah Smiley heart

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è una bellissima idea! Molto originale

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero, si può stare benissimo anche senza matrimonio se una coppia non ne sente la necessità Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte Smiley heart

    Per me è un mix di cose, c'entra sicuramente anche la sfera della legge ma è in primis il coronamento del nostro amore. A livello quotidiano a noi non cambierà nulla (già conviviamo da 2 anni) ma per me il matrimonio è il naturale proseguimento della nostra storia, significa dare un valore aggiunto, un qualcosa in più Smiley heart

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio, per me, è da un lato il modo di rendere ufficiale e “indelebile” l’impegno che prendiamo l’una con l’altra e dall’altro il modo di guadagnarci quei diritti che da semplice coppia non avremmo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo prevalentemente per avere più tutele legali nell’ottica di mettere su famiglia, perché convivendo non ci sarebbe cambiato granché.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa per acquisire i diritti e i doveri previsti dalla legge per le persone coniugate. L'unico senso del matrimonio è questo, e più passa il tempo più lo si capisce. È anche vero che ormai le coppie conviventi legalmente riconosciute hanno più o meno gli stessi diritti, ma quelle sposate sono ancora più tutelate.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo con te
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il matrimonio è solo un modo per avere dei diritti ben definiti per legge…l’unione non è data certo da quel giorno,ma da tutto quel che si costruisce giorno per giorno…tra alti e bassi…
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio è da sempre la “naturale” continuazione di un rapporto duraturo e serio. Non mi sono mai chiesto se mi sarei sposata… mi sono sempre chiesta quando.
    Per me e il mio fidanzato è stata una cosa normale, cioè ci è venuto spontaneo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Chiara, non è certo il matrimonio a stabilire il senso di un'unione 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Ci sono donne che dicono MIO MARITO quando invece non sono sposate col proprio compagno. Bisogna dare la giusta connotazione alle cose.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli anni insieme hanno sempre senso… il matrimonio per me è un valore aggiunto che suggella un impegno preso… ma il tempo passato insieme ha sempre senso non necessariamente deve culminare in un matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso che più che dare un senso è secondo me dare un valore aggiunto, un qualcosa in più, un'ufficialità, una presa di responsabilità in libertà a formare una famiglia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi non è proprio così. Il vero senso ce l'ha passare la vita insieme, il matrimonio è un'occasione in più per festeggiare e passare del tempo insieme alle persone che amiamo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso gli anni assieme abbiamo un senso di per sè e che il matrimonio sia solo un modo per celebrarli in modo formale e condiviso con altre persone.
    Ma non credo di certo che sia il matrimonio a dare senso al tempo passato, piuttosto il contrario: il matrimonio ha senso perché c’è un tempo passato.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio... tutele a parte poco romantiche ma la legge non guarda i sentimenti... è un sigillo a chiusura di un cerchio di un percorso fatto insieme dove ci si sceglie di nuovo rendendo più importante l'unione. Io sarò di vecchio pensiero la convivenza va bene ...la ritengo pure utile per la vita quotidiana di coppia ma poter dire MIO MARITO e non IL MIO COMPAGNO è un'alta cosa . Essere accompagnata è diverso che essere sposata sarà una mia cosa mentale ma convivere a vita è come dire ok ti voglio ma fino ad un certo punto. Sono contorta😁😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non direi che il matrimonio da un senso agli anni passati insieme. Per come la vedo io, due persone possono amarsi moltissimo anche non essendo sposate. Vedo il matrimonio come legalizzare un’unione di fronte alla legge, magari potrò sembrare poco romantica ma penso che oltre al celebrare con amici parenti e altro l’unione tra due persone sia anche bello essere riconosciuti come coppia di fronte alla legge. Non si sa mai cosa può succedere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci si sposa tanto per fare allora meglio lasciar stare. Bisogna sposarsi perché lo si vuole entrambi. Non è un obbligo

    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non penso che il matrimonio serva per dare un senso a qualcosa o per dare aria di cambiamento ma bisogna farlo se ci si crede e se gli si da un valore importante 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito pensiamo la stessa cosa ovvero che se ami una persona vuoi anche tutelarla quindi te la sposi.
    • Rispondi
  • Muriel
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Muriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio compagno conviviamo da ormai 11 anni, stiamo cercando di un simbolo per ogni anno assieme da usare per i tavoli.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e no. CI sono molte coppie che non si sposano mai ma vivono insieme e si amano da pazzi per anni. E' una cosa personale e relativa alla coppia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione