Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

Data, Location, Chiesa e Fotografo..e adesso?

Maura, il 11 Ottobre 2021 alle 19:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Buonasera a tutt*!! Come da titolo abbiamo deciso la data, il 4 Settembre 2022 🥰 la Location, la Chiesa (proprio ieri) e il Fotografo. E adesso? Ho una lista che sembra infinita e non so da che parte rigirarmi 😅 sono sicurissima di lasciare la prima visitina all’Atelier per l’abito all’anno nuovo...
Buonasera a tutt*!!
Come da titolo abbiamo deciso la data, il 4 Settembre 2022 🥰 la Location, la Chiesa (proprio ieri) e il Fotografo. E adesso? Ho una lista che sembra infinita e non so da che parte rigirarmi 😅 sono sicurissima di lasciare la prima visitina all’Atelier per l’abito all’anno nuovo (anche se non vedo l’ora di provaree)!
A cosa dare la priorità adesso secondo voi?
Baciii

96 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Maura!

Ma figurati! Vedrai che riuscirete a fare tutto senza dover correre. Andrete alla grande! Smiley winking

Ancora buoni preparativi! Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering se non è un ristorante … e poi abito con L anno nuovo Smiley smile sei in perfetta tabella di marcia! Brava 👏
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! 🙂 buona ricerca!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le cose fondamentali le hai fatte, adesso potresti dedicarti, in ordine, alla ricerca del fioraio, al vestito, alle partecipazioni e alle bomboniere
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà sicuramente una bellissima esperienza! Io anche mi ero documentata un po' online studiando le varie collezioni ma alla fine ho preso un abito completamente diverso da quello che avevo in mente! A te cosa piacerebbe? E avete già pensato a colori/inviti/eventuale tema? Noi ci stiamo ragionando un po' in questi giorni ma ancora nulla di definito Smiley smile

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia per i preziosi consigli 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenimento/musica, fiori/addobbi e abiti, poi il resto, non sottovalutare trucco e parrucco, specie se cerchi mua molto richieste.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii😍 ho preferito iniziare prima così da avere pou tempo e misurare più modelli ecc... Speriamo benee🙈
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, don’t panic!! Io ho stilato una bella lista adesso e via, si procede con le cose da fare 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i testimoni li ho scelti prima ancora della location 🤣 è stata la prima cosa che abbiamo fatto Smiley smile ottimi spunti grazie mille Maria!! 💗
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo bravissimi 😍
    Io non vedo l’ora di provare qualche abito, sono molto curiosa! Ho un modello in testa che mi piace, ma poi immagino che quando sei lì puoi anche cambiare completamente idea provandone di diversi 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! 👏🏻 Waw andrai a vedere qualche vestito quindi, che bello 😍
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Hai perfettamente ragione, ora iniziamo a sentire i vari contatti!! Sembra che ci sia tanto tempo per fare tutto, eppure non è così 🤣
    Grazie mille 😊🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora per le bomboniere e partecipazioni nulla, vuoto cosmico 🤣 puntiamo adesso su fiori e musica/intrattenimento Smiley smile grazie Eleonora! 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara grazie mille, hai avuto una bella idea, astutaa 🔝🔝🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Complimenti bravissima, chissà che bello il vestito 😍🔝 si veramente, non si finisce più ahah grazie mille!! 💗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 21 Settembre 2022 e per ora ho parlato con il prete, ho iniziato a vedere una location, leggendo i commenti mi sembra di essere indietrissimo e in iper ritardo.....aiutoooooooooSmiley ups

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stata la prima cosa che ho visto e bloccato è stato il vestito già da l anno scorso 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli testimoni. Inizia a pensare a una possibile wedding planner ai fiori, fatti un'idea del tuo abito ideale, dell'acconciatura che desideri. E ovviamente anche la musica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fissa tutti gli ulteriori fornitori ( grafica, fiori, luminarie, dj o band, auto, trucco e parrucco ecc).

Il 2022 è gà pienissimo e rischi di doverti accontentare!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in più abbiamo già bloccato la musica, gli abiti (so che uno può andare molto più avanti volendo, ma per me trovare l'abito è stata la cosa che mi ha fatto dire "caspita mi sposo davvero", avevo quasi bisogno di andarci subito!) e nelle prossime settimane fermeremo anche il fioraio e andrò a chiedere informazioni al mio parrucchiere. Penso che poi il resto possa aspettare! Noi stiamo facendo tutto molto rapidamente e senza grandi drammi, devo dire che sono sorpresa, pensavo che sarebbe stata un'impresa titanica e invece in un mese abbiamo fatto tutto alla fine!

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto, fiori, partecipazioni, bomboniere, segna posto, musica in sala e in chiesa e se hai parenti fuori regione anche l'albergo. Parrucchiere e estetista. Prima blocchi meglio è..😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposo Abituale Settembre 2022 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchina
    Fiorista

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maura buongiorno io sposo il giorno prima... 3 Settebre 2022.... io ho prenotato già tutto location,chiesa,fotografo,fioraio,musica e fine ottobre vado in atelier per iniziare a misurare qualche vestito... ho deciso di farlo già da ora perché conoscendomi so che mi serve tempo e fare una scelta con tutta calma. Poi anno nuovo blocco le bomboniere,penso a cosa voglio fare alla promessa...poi piano piano si fa tutto il resto... io ho già le idee chiare si tutto
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori, musica, capelli,trucco se vuoi ( io mi trucco sola) secondo me sono i prossimi passi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Maura!

Io adesso mi concentrerei sulla musica/intrattenimento. Sai, si tratta pur sempre di professionisti che conviene prenotare per tempo, perché fanno in fretta a riempirsi le agende e poi sarebbe un peccato se doveste rinunciare a quelli che vi convincono di più perché per la vostra data sono già occupati.

Entro la fine dell'anno, inizierei a fare un primo studio stilistico palette colori, cercherei chi possa occuparsi delle vostre grafiche, inizierei a crearmi una moodboard per sposa e sposo (stile generale) e comincerei a fissare le prime prove con un make up artist. Per tutto il resto, direi tu possa attendere serenamente l'anno nuovo.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniere e partecipazioni avete già delle idee? Fiori? Musica? Intrattenimento?

😊

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

nemmeno io mi trucco mai, ma proprio mai!!

Ho approfittato sabato scorso che avevo una festa per farmi fare un trucco dall'estetista (non nominare la parola "prova trucco sposa" altrimenti schizzano i prezzi!!) così da iniziare a "farmi l'occhio" nel vedermi un pò truccata (poco poco!!).

Te lo consiglio! la spesa è irrisoria e inizi a vedere come stai..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maura, io mi sposo due giorni dopo di te e per ora ho prenotato chiesa, fotografo, ristorante, ho appena scelto il vestito, partecipazioni e bomboniere (so che è presto ma mi sposo a 1000 km da casa, perciò appena le ho trovate le ho bloccate per evitare poi la spedizione ecc), scarpe, ora sono di preventivi trucco e parrucco (che finalmente ho trovato), alloggio parenti. Tra poco inizierò con i fiori, musica e fedi, viaggio di nozze e dettagli vari... non si finisce più! 😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura! 🥰 eh si, adesso mi metto sotto (non vedo l’ora di provare gli abiti chissà che emozione 😍)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione