Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2025 Catania

Data nozze❤️

Elisa, il 12 Febbraio 2025 alle 16:23

Pubblicato in Cerimonia nuziale 85

Sposine belle❤️ mi chiedevo che data avete scelto per vostre nozze? E cosa vi lega a quella data? Inizio io.. noi siamo partiti inizialmente per il 14 giugno,sabato, quindi perfetto perché l’indomani era domenica… invece no🤣 andiamo al locale per farlo vedere ai nostri genitori, quando ci sediamo al...
Sposine belle❤️ mi chiedevo che data avete scelto per vostre nozze? E cosa vi lega a quella data? Inizio io.. noi siamo partiti inizialmente per il 14 giugno,sabato, quindi perfetto perché l’indomani era domenica… invece no🤣 andiamo al locale per farlo vedere ai nostri genitori, quando ci sediamo al tavolo per concordare tutto.. la data non era più disponibile! Quindi? Panico. Il responsabile del locale ci dice le ultime date di giugno, ed una data in particolare.. il 3❤️ a quel punto noi ci siamo guardati, ne abbiamo parlati da soli, (perché i nostri genitori erano allo scuro di questa data, 🤣 effetto sorpresa) e abbiamo fissato per il 3 giugno. Sapete la cosa bella? il 3 febbraio ci siamo fidanzati, ed il 3 giugno ci uniremo per sempre davanti a Dio..mai nulla è per caso.. Voi? Avete scelto questa data per qualcosa che vi lega? Vi allego la foto della torta fatta ai nostri genitori quando abbiamo comunicato la data del matrimonio🥰cfb_2085393.jpg

cfb_2085387.jpg

85 Risposte

• Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 18 luglio perché io sono nata il 18 agosto e lui il 18 settembre e volevamo mantenere il 18 😅 anche perché subito stavamo pensando al 5 novembre perché ci siamo visti per la prima volta ma il primo sabato disponibile era tipo nel 2031 anche no 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa Smiley smile

Noi ci siamo sposati il 21/09/2024 e dopo aver ricevuto la proposta, pensando alle possibili date, sapevamo solo tre cose:

- dovevamo aver qualche mese di tempo per mettere da parte i soldi necessari

- non doveva essere un mese freddo o caldissimo

- doveva essere un sabato, o al massimo un venerdì

Visto che ci siamo "fidanzati ufficialmente" a Dicembre 2023, sposarsi prima di Giugno era fuori questione perché non avremmo fatto in tempo a mettere da parte una buona quantità di soldini.

Abbiamo poi scelto Settembre, ma la data esatta è stata scelta per esclusione, perché il 13/09 è il mio compleanno ed il 14/09 è il compleanno di mia mamma. Parlando con la location, il primissimo weekend (01/09) di settembre era già occupata.

Sentiamo anche il prete, il quale ci dice che il weekend del 8/09 non sposava per via dei festeggiamenti della Natività della Beata Vergine Maria.

A quel punto rimanevano solo il weekend del 21/09 e del 28/09: abbiamo scelto il 21/09 perché avevamo paura che il 28 facesse già freddo e meno male! Perché già il giorno del nostro matrimonio il clima era un po' borderline (ha iniziato a fare freddo ad inizio Settembre!) e non so per quale miracolo durante il giorno ha fatto caldo, ma che freddino di sera!
    Siamo rimasti davvero felicissimi della nostra scelta Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo preferito il 17 settembre, data in cui ci siamo conosciuti, ma abbiamo dovuto adattarci alle disponibilità della location che è molto gettonata.
    A posteriori ci piace molto la data scelta e un fine settimana, è un ponte e poi ci piace il gioco numerico che ne concerne
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci in giugno, quando non fa ancora troppo caldo e le giornate sono lunghissime.. avevamo pensato il 7 in modo che non fosse maggio (troppo piovoso negli ultimi anni) ma neanche più avanti per paura del caldo. Quando siamo andati in struttura a chiedere aveva su giugno libero solo più il 7 🥰 non è una data particolare ma era quello che volevamo!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti dall'idea che volevamo fosse in estate e come mese luglio è quello del nostro anniversario, sarebbe stato perfetto se il 24 luglio (anniversario) del 2026 fosse stato sabato poichè ci tenevo affinchè fosse week end e comodo per tutti.

Purtroppo nel 2026 quella data corrisponde al venerdì quindi abbiamo scelto il giorno dopo, il 25 luglio... quindi continueremo a fare il nostro anniversario il 24 luglio, badando bene di aspettare la mezzanotte e festeggiare entrambi gli anniversari che per noi sono molto importanti.

Altra data che avevamo considerato è il 12 agosto, compleanno del mio fidanzato, giorno della proposta di matrimonio (2024), anniversario di matrimonio dei miei genitori... ma abbiamo evitato per non incorrere nelle ire degli ospiti!! Smiley xd

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 31 maggio e per noi non ha un significato ci interessava solo che fosse di sabato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi ci sposiamo proprio il 14 Giugno, il giorno del nostro anniversario! Abbiamo iniziato a parlare di matrimonio nel 2023 e quando avremmo dovuto scegliere la data ci è venuto in mente il giorno dell’anniversario, vedendo che sarebbe capitato di sabato ci siamo mossi subito per prenotare i fornitori principali e la chiesa! Abbiamo prenotato a Febbraio 2024!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il 3 ma luglio..❤️ in realtà non è una data particolare.. festeggiamo il nostro anniversario il 19 luglio ma la data era occupata.. siamo arrivati al 3 perché metteva d’accordo un po’ tutti i fornitori principali diciamo, ma siamo comunque molto contenti!
    Poi il 3 è il numero perfetto, e il numero dell’amore
    😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo decisi subito per maggio o giugno, fortunatamente siamo partiti con molto anticipo e le date erano tutte disponibili. Abbiamo scelto il 21 giugno, ci piaceva l’idea che fosse il giorno più lungo dell’anno🤍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, ma che bel modo di comunicare la data del matrimonio ai vostri cari!

Nel nostro caso, la proposta è arrivata a giugno 2024, parlavamo da poco di matrimonio e non pensavo arrivasse così presto! Settembre è il nostro mese preferito, il mese in cui davvero ci sentiamo di "ricominciare" ogni volta, più che a gennaio... Quindi sul mese non avevamo dubbi, anche se il 31 ottobre 2025 sarà il nostro decimo anniversario e avremmo potuto cogliere l'occasione per sposarci ma poi abbiamo anche pensato che non ci dispiaceva avere una data diversa che segnasse l'inizio di una nuova avventura insieme. Volevamo poi sposarci di sicuro di venerdì sera perché abbiamo tante persone da fuori e sapevamo che avrebbero potuto sfruttare il matrimonio per fare un weekend lungo in un posto diverso dal solito.

La location era libera due venerdì di settembre e uno era proprio il 5...

In generale, sono una fan dei numeri dispari Smiley xd e il 5 settembre 2025 mi suonava più che bene! Voilà! Ecco qui la nostra scelta, sembra complicata ma non lo è stata Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto sabato 7 Giugno Smiley smile Volevamo un sabato, perchè avendo molti invitati che vengono da fuori abbiamo pensato che così la domenica hanno il tempo per rientrare a casa. Il prete ci aveva proposto lunedì 2 Giugno che è festa, ma non so non mi diceva niente come giorno. Il 7 Giugno era come se mi trasmettesse qualcosa... Da poco mia mamma si è accorta che il 6 Giugno una zia che mi era tanto cara avrebbe compiuto 100 anni, e anche questa cosa secondo me non è una coincidenza Smiley heart

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah davvero, in molti mi avevano sconsigliato questa cosa ma siccome già avevo un idea di come lo volevo! Anzi nn credevo nemmeno che lo avrei trovato dopo aver provato solo 3 abiti ahahah
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 26 luglio. Volevamo innanzitutto che fosse un sabato perché dà la possibilità a tutti di spostarsi, io volevo che fosse estate nonostante il mio compagno preferisca l'inverno, ma su quello proprio non avrei potuto cedere, sono una lucertola e "voglio il sole dentro di me". Mi piace la data che abbiamo scelto perché è la stessa di mia cugina, come mia sorella ha scelto quella dei miei genitori, e i miei zii invece si sono sposati nella stessa data, 8 marzo. Diciamo che in famiglia girano sempre queste tre date, sarà anche questo un segno di buon auspicio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo❤️ anche io ho fatto come te, già lo scorso hanno scelsi l’abito, è stata la prima cosa 🥰
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie♥️, la mia bimba è venuta con me anche nella scelta dell’abito siccome ho deciso già di andare a vedere in modo da pagarlo comodamente e stata un emozione ancora più grande
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una cosa super bella🥰🥰 ancora più bella sará la vostra bimba che porta le fedi 🥹🥹
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12 set 2026, di sabato ed il giorno di santa Maria ci è sembrato il giorno migliore per unirci al matrimonio, anche se noi già conviviamo da 3 anni e abbiamo una bimba che l’anno prossimo avrà 3 anni tra cui ci porterà le fedi♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 anche noi deciso per il 2025.. 2024 abbiamo preso casa, e subito dopo prendere la decisione del matrimonio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🥰 anche a noi ci avevamo proposto il 28🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi sapevamo di volerci sposare a giugno, che è il nostro mese preferito in cui ci sono anche entrambi i nostri compleanni. E avevamo il vincolo del sabato, volevo però evitare sabato 21 perché è proprio il giorno del mio compleanno, di conseguenza abbiamo scelto il 28.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 12 luglio ma non è una data particolare, sapevamo solo che volevamo sposarci nel 2025 (la proposta è arrivata a fine settembre) e un sabato sera tra giugno luglio, e la location che ci piaceva da morire era libera il 23 luglio o direttamente a fine settembre quindi ecco li data scelta 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione