Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosita
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli

Data ricevimento

Rosita, il 25 Aprile 2024 alle 15:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Salvato
Aiuto la location che mi piace ha solo le ultime date disponibili 18 agosto e 28 ottobre da premettere che il 26 ottobre si mette l’ora legale 😭😭😭😭

18 AGOSTO 2025

51%

75 voti

28 OTTOBRE 2025

48%

70 voti

26 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 29 Aprile 2024 alle 16:44
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 18 agosto e' la settimana delle ferie, rischi di perdere molti invitati secondo me

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò ad ottobre 2025, secondo me meglio di agosto (troppo caldo e gli invitati vorranno essere in vacanza piuttosto che al matrimonio!) temperatura giusta ad ottobre, atmosfera particolare, fiori autunnali bellissimi e se maltempo (cosa imprevedibile in qualsiasi periodo si faccia il matrimonio) possibilità di allestire tutto al coperto e non far sentire freddo agli invitati!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggendo nei commenti mi pare di capire che ti piacerebbe il matrimonio in spiaggia. Ma vorreste fare la cerimonia all’aperto o al chiuso? Se vorreste farla all’aperto, forse è meglio scegliere agosto, per andare sul sicuro. Però nulla ti vieta di organizzare a ottobre all’aperto, con pronto un piano B: alla fine, spesso ha fatto bel tempo anche a ottobre, come se fosse maggio. Inoltre, il mare d’inverno ha un fascino particolare. Però se scegli ottobre, forse ti conviene fare la cerimonia la mattina e il pranzo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei di cambiare location 😅
    Comunque 18 agosto proprio no: troppo caldo e, soprattutto, non vorrei che gli invitati dovessero scegliere tra il mio matrimonio e le loro ferie.
    Fine ottobre meglio ma non penso siano il periodo ideale, piuttosto opterei per un matrimonio invernale a questo punto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana di ferragosto quasi tutto vanno in ferie, e gli spostamenti sono complicati. Non mi sembra carino costringere gli invitati ad interrompere le meritate vacanze !
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e dal periodo che vi piace di più 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei agosto perché non mi piace fine ottobre
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 18 Agosto. A fine ottobre lo vedo un po’ triste come periodo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato 18 agosto perché secondo me fine ottobre per un matrimonio in spiaggia non è l’ideale: le ore di luce non sono molte ed il rischio maltempo/umidità serale è piuttosto alto. Proverei eventualmente a valutare qualche altra location…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sulla spiaggia e serale meglio agosto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 ottobre!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i matrimoni estivi, caldo infernale, sudore,zanzare , per me è un grande no. A meno che tu non viva in un posto dove in estate è comunque freddo, per questo voto ottobre
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato 28 ottobre più perché il 18 agosto si rischia molto caldo, ferie e magari luoghi affollati. Però poi pensandoci, il 28 ottobre è martedì, può essere scomodo Però sono gusti. Noi per esempio non avremmo mai scelto un mese caldo come agosto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre, ad agosto la gente va in ferie e poi c'è troppo caldo. Sinceramente non vedo il problema dell' ora legale, non vedo il buio come un difetto.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari 28 agosto 😢
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire ottobre 🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il 28 settembre, il 18 agosto c'è il rischio di morire di caldo e poi è troppo vicino a ferragosto, potreste avere numerose rinunce perché le persone in quel periodo vanno in ferie
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho impiegato quasi un anno per trovarla🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il caldo e in zona Ferragosto secondo me molti stanno in ferie. Opterei per ottobre.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente cambierei location..a fine ottobre a mio gusto è fattibile solo a pranzo perché fa buio troppo presto, mentre il 18 agosto rischi che molta gente non verrà perché c’è chi può prendersi ferie solo a cavallo di ferragosto e quindi non verrebbe al matrimonio..tra le due opzioni comunque farei fine ottobre
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente proverei a cercare un altra location però se proprio ci tieni io preferisco agosto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente agosto! Il matrimonio estivo per ME è tutta un' altra cosa. Ovviamente facendolo pomeriggio tardi😉
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmm tieni presente che io sono una lucertola quindi opterei comunque per agosto. Noi ad esempio ci sposiamo a luglio, però il tutto inizia alle 17:30 in modo che sia sopportabile per tutti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, il rischio c’è effettivamente. Cioè alle 17/17:30 potrebbe fare buio, però non è detto sia una cosa negativa. Se vi sposate al mattino e quindi fate un pranzo, dopo il taglio torta potreste ‘trasformare’ il tutto in un party serale. Una discoteca in spiaggia🥰
    Se il tempo e la location vi permette ovviamente di rimaner fino a sera. Per esempio il pranzo alle 13, appena inizia a scendere il sole taglio torta e subito dopo il party magari con un open bar 🥰
    Altrimenti vi arrendete al caldo dell’estate e fate un matrimonio serale ad agosto. Chi può e vuole ci sarà ugualmente. Io ho partecipato ad un matrimonio a luglio in Sicilia, il caldo era tanto e fastidioso, ma è stato comunque un bel matrimonio. Fate come vi sentite e come va bene a voi. ☺️
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazione, però non vorrei che il 28 ottobre diventi presto sera poiché e in spiaggia 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli il 18 agosto non si respira 🫠 io scelgo 28 ottobre e magari fare un matrimonio diurno. Il 18 agosto è più indicato un matrimonio serale, ma rischi che molta gente sia in ferie. Se ottobre è come quello passato non farà per niente freddo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione