Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Maggio 2022 Udine

Delusione

Nicole, il 11 Maggio 2022 alle 23:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Oggi mancano 14 giorni al matrimonio sento mia sorella (unica parente in vita che ho) con cui fino all'anno scorso avevo un rapporto stupendo.. poi si è separata da un uomo magnifico per un altro... (Vabbè vita sua) il suo nuovo fidanzato non lo voglio al matrimonio perché ci sarà il suo ex marito ( per me come un fratello maggiore) e oggi quando le ho chiesto la conferma mi ha detto che o viene con lui o non viene... Mia sorella... Bah....

46 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 13 Maggio 2022 alle 21:09
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh pare pure a me

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giudico come si comporta con me da quando sta con lui, che è diverso...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora perché non le fai portare l'attuale fidanzato? Perché giudichi tu una situazione (il suo divorzio) della quale non fai parte?

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la vorrei ma non dietro alle sue imposizioni
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non mi ha detto che se c'è l' ex non viene, ma che se non può venire con l'attuale fidanzato sta a casa
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha divorziato per sua scelta
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È-> e
    Scusate, mi è scappato un accento fuori posto.
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scelte di tua sorella non riguardano te. Tu sostieni che il suo ex con te si comporti meravigliosamente ma nella loro relazione le cose potevano essere diverse. In ogni caso: perché tua sorella non può portare il suo fidanzato e semplicemente stare in un tavolo sufficientemente lontano dall’ex?
    Ho visto situazioni simili in alcuni matrimoni e semplicemente ci si ignora, che problema c’è?
    Se ad un matrimonio ci fosse il mio ex non avrei nessun problema a vederlo con la nuova fidanzata, eppure credo che sia la tipa che ha frequentato un periodo quando stava con me. Sono persone adulte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Elisabetta...invita tutti e amen...si comporteranno da adulti ..visto che in teoria lo sono
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole...leggendo i commenti e le tue risposte credo che tu abbia già deciso e mi sa che tu, tua sorella al matrimonio non la vuoi!!!
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo mi sembra una specie di prova di forza da entrambe le parti. Invitare un ex marito però mi sembra un'idea sbagliata a prescindere, se uno rispetta le scelte di vita della sorella.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è più importante avere la propria sorella al matrimonio. Ma in questi casi penso che tra sorelle e soprattutto tra persone adulte si possa parlare per trovare una soluzione che possa andare bene a entrambe. Essere così drastici secondo me non è il massimo

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la vita: se per lei è più importante avere l'ex marito accetti che la sorella non venga senza tirare in ballo tante menate. Non è che tutto ci è dovuto soltanto perche ci sposiamo. Ripeto io non mi sognerei mai di invitare un ex di mia sorella. Mai nella vita. Lei è più importante di qualunque amico.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso però la sposa ha un buon rapporto con l'ex marito. Inoltre bisogna vedere se nel mezzo ci sono figli perché se è così continuerà ad avere sempre rapporti con l'ex marito per questo. Ma a parte questo la sposa ovviamente li mette in due tavoli separati e mica per forza devono interagire tra di loro. Però penso anche che dobbiamo metterci nei panni della sposa che si sente dire dalla sua unica sorella che non viene perché c'è l'ex marito. Anche la sposa è in difficoltà in questo caso

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ragazze avete un'idea totalmente distorta dei rapporti umane. Questi sono ragionamenti da reginette che pretendono che il matrimonio sia una specie di dittatura. Ma un po' di più empatia per sta donna che ha divorziato?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente.
    ogni scelta ha una conseguenza.

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto se la presenza dell'ex marito della sorella è più importante della sorella stessa una deve pure accettare le conseguenze.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo fuori di testa. Se una persona divorzia è un processo doloroso ed è normale non voler rivedere l'ex marito. Ma che razza di idea avete dei rapporti umani? Che razza di capricci sono? "Ti impongo la presenza del tuo ex anche se stai male"
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sbagli tu a imporle la presenza dell'ex compagno. Sembra che ti interessi più questa persona che non tua sorella.
    Non mi sognerei mai di invitare un ex di mia sorella.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,capisco sia una situazione difficile… provare a parlarci con calma,spiegandole il tuo punto di vista??
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, io credo che per rispetto di tua sorella tu debba invitare anche il suo attuale compagno. Prova a metterti nei suoi panni...anche a me non piacerebbe andare al matrimonio di mia sorella senza il mio fidanzato...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sento gente adulta che dice "io non vengo se c'è tizio o caio" mi cadono le braccia: i bambini fanno questi ragionamenti anzi a volte nemmeno loro. Ma tua sorella viene per te oppure per altri motivi? Io non lo so. Io comunque invito tutti e amen anche perché scusa se tua sorella si comporta così lo trovo veramente infantile. Capisco se ti avesse chiesto di non essere messa allo stesso tavolo con lui e ok ci può stare ma addirittura non venire al matrimonio mi pare esagerato

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma secondo me ti stai aggrovigliando in problemi inutili. Invita tutti. L'ex cognato, come amico a cui sei affezionata, e tua sorella col nuovo compagno. Sono adulti e sapranno come comportarsi, l'unica cosa da fare, ovviamente, è non metterli allo stesso tavolo. Non puoi essere tu a valutare l'opportunità delle scelte sentimentali di tua sorella.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io sarei venuta al posto suo. Preferisci il mio ex compagno a me e al mio attuale compagno. Quindi, per me ha ragione. Chiamala e chiarite, invita entrambi e lei verrà. Stai tranquilla. L' ex compagno, seppur fratello maggiore, se ti vuole bene, capirà la tua priorità, ovvero avere tua sorella al tuo fianco.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per farla venire con il nuovo compagno ma in tavoli separati e lontani dal ex marito (ovviamente mettendo al corrente entrambi) poi se non vogliono venire la scelta è la loro.....però intanto tu fai la parte senza appunto creare ulteriore disagio 😉
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché? Prima eravamo unite poi lei ha deciso di cambiare vita escludendo me e i suoi nipoti.. vorrei tanto sapere la ragione dov'è...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sorella che non si comporta da sorella però è un altra cosa. Non è perché si condivide il DNA ti fa elevare sopra tutto e tutti..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierei mai tra mia sorella-fratello e un ex cognato/cognata... la sorella è la sorella ed è giusto che venga accompagnata da chi la rende felice... che scelte sono.... non condivido...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va be'... Ma tua sorella ha poi anche ragione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua sorella non ha problemi al tuo matrimonio a rivedere il suo ex marito, non vedo il problema. Mettili in tavoli separati, ovviamente. Non puoi chiederle di non portare il suo nuovo fidanzato, ad un matrimonio si conta sempre il +1 dell'accompagnatore. È difficile che la gente venga da sola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare ovvio che se c'è l'ex marito lei non voglia venire...
    scegli in base a chi vuoi più bene e a chi tieni di più

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco bene.. Però credo tu possa cedere in fondo se vuoi davvero che lei venga al matrimonio, credo che comunque l ex marito e il nuovo compagno siano adulti e si comporteranno x bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione