Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liberata
Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino

Depressione post matrimonio

Liberata, il 25 Luglio 2023 alle 23:18

Pubblicato in Just Married 93

Chi di voi è andata in depressione dopo aver realizzato che tutto fosse finito davvero?
Chi di voi è andata in depressione dopo aver realizzato che tutto fosse finito davvero?

93 Risposte

  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È volataaaa😅
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vivevamo già insieme,avevamo già comprato casa...quindi si ci siamo sposati per la festa diciamo! Per celebrare il nostro amore con amici e parenti venuti da tutta Italia ..
    È
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo auguro a tutte le donne che lo desiderano 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo auguro tanto!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato bellissimo anche quello è il ritorno a casa anche xk da lì poi parte la vera vita matrimoniale io sono felice e grata di tutto spero solo che il signore ci mandi al più presto un bimbo e siamo al completo 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Anche noi non vediamo l’ora di partire per il viaggio di nozze e vivere il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato magnifico come in un sogno e lo rifarei altre mille volte, però sinceramente non mi sento malinconica,erano 2 anni che stavamo appresso al matrimonio, ora che siamo sposati da 10 giorni e tutto più bello anzi ora non vedo l'ora di passare alla fase successiva, e semplicemente godermi la casa è mio marito fare progetti insieme e spero che questa voglia di fare tante cose insieme resti sempre cn noi, mi sento felice e soddisfatta xk è stato tutto bellissimo🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️ no io sinceramente ero emozionata per la nuova vita insieme che stava iniziando , a pensare a ciò che il futuro insieme poteva riservarci .. nonostante convivessimo già da 4 anni prima del matrimonio io ho vissuto come un cambiamento dopo il sacramento, non so spiegarti, come se il legame fosse diventato ancora più solido e forte .. sapevo che il cammino stava appena iniziando . ❤️🙏🏻 comunque tanti auguri alle novelle sposine e a chi scrive di essere in procinto nei prossimi giorni … 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando in depressione per organizzare tutto ciò 😂😂😂 troppo stress e far coincidere lavoro e organizzazione è difficile … ma possiamo farcela 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felicissima di non dovermene più occupare!!!😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no ma non mi sono ancora sposata e mi permetto di dire che è giusto sentire della nostalgia, è normale ma devi pensare che è stato un giorno unico e irripetibile ed è giusto che sia così. Avrai comunque delle foto, dei video da rivedere e sono
    Sicura risentirai la stessa emozione provata quel giorno!
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Depressione direi di no, un minimo di tristezza perché la giornata è passata troppo velocemente ed è andata oltre le aspettative.. Vorrei poter rivivere la giornata, però sono soddisfatta di come sia andata.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora che passi questo giorno, mancano 11 giorni e sono stressatissima tra il lavoro e i preparativi sto uscendo matta, ma sono consapevole che qualsiasi cosa possa accadere sarà meraviglioso perché finalmente avrò coronato il mio sogno con la persona che amo e questo sarà solo l’inizio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No xke la parte migliore della vita di coppia ixia ora
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo il matrimonio c’è stata tanta tristezza e tanta malinconia, era andato tutto fin troppo bene!! E anche se dopo un paio di giorni saremmo partiti, avevamo comunque le lacrime agli occhi… la consapevolezza che un giorno così non lo avremmo mai più vissuto… tutto si è un po’ mitigato alle Maldive dove abbiamo fatto il viaggio di nozze, e pochi giorni dopo il nostro ritorno quando abbiamo scoperto che eravamo tornati in tre! Ed è stato quello il nostro nuovo inizio. Ancor oggi provo nostalgia per i preparativi e un po’ di magone quando il mio sguardo si posa sul mio abito…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una bellissima giornata che rivivrei volentieri ma dopo è iniziata un'altra bellissima fase. Tutto il prima è stato solo l'organizzazione di una giornata, sinceramente quello non mi manca
    • Rispondi
  • Mattias
    Sposo Novello Settembre 2024 Monza e Brianza
    Mattias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito tutto? È solo l'inizio 🥰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sono ancora sposata, ma in effetti la malinconia post-matrimonio a me un pochino spaventa. Io sono eccitatissima per questo matrimonio e sogno questo giorno da tutta la vita, quindi temo il momento in cui dovrò realizzare che è tutto finito e non ci sarà un'altra occasione

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Tutto finito"? Ma è l'inizio della vita con la persona che ami! A me dispiacciono i discorsi di questo tipo perché sembrano dare poca importanza al fine del matrimonio, alla cosa più preziosa: essere per sempre mogli degli uomini che amiamo. La festa è un dettaglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo più di un anno di preparativi, realizzare che nei giorni successivi non avrei più speso tempo ad organizzare mi ha messo molta malinconia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non apro l'app dal giorno prima del matrimonio, ormai quasi 2 mesi fa, ma oggi questo post è proprio il conforto e confronto che cercavo. Io non vedevo l'ora di lasciarmi alle spalle un anno pieno di cose da pensare e di stress ma quando ho realizzato che fosse davvero tutto finito mi ha avvolto una tristezza che a tratti sento ancora 😔 sapere che non potrò riviverlo mai più, che non avrò un'altra possibilità per fare quello che non sono riuscita (tipo mi pento di non avere le foto di gruppo ma purtroppo pioveva e l'organizzazione è saltata)... Mi conforto un po' riguardando le foto ma mi sembra di voler ricordare di più, di volerne parlare ancora con le persone... È davvero tutto strano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Depressione no… un po’ di nostalgia si 🤣🤣
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando in depressione nell'organizzare tutto in poco tempo libero a disposizione. Lavoro da metà luglio e tutto agosto sette giorni su sette mattina e sera. Il matrimonio è a settembre e l'arredamento non è ancora arrivato, dicono dopo il 28 agosto 🤯
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho capito cosa intendi con la domanda e ho votato si, nel senso che dopo essere tornati dal viaggio di nozze dopo il matrimonio c'è voluto un po' di tempo per tornare alla "vita normale". Non depressione ma appunto malinconia, quel senso di malinconia verso tutte le emozioni provate durante i preparativi, durante la giornata del matrimonio che è stata stupenda, intensa e con tante persone vicine a noi emozionate per noi, indossare quell'abito stupendo truccata e pettinata...questo sapevamo che sarebbe stato bellissimo, ci piacerebbe riviverlo ancora e ancora ma aimè è un momento unico e irripetibile. Ma la cosa che ci è mancata di più è stata quella spensieratezza e libertà di avere tutto il tempo per noi senza vincoli lavorativi, il poterci godere tutto quel tempo insieme in viaggio di nozze senza il dover andare a lavorare. Per questo ci è voluto un po' di tempo per riabituarsi a non poter più stare sempre insieme ma dover tornare ai propri impegni. Per fortuna ci sono le foto da poter rivedere. Oltre alla malinconia provo anche tanta soddisfazione per essere riusciti a realizzare il nostro matrimonio, le persone ci hanno fatto tanti complimenti e è andato tutto benissimo. Provo tanta soddisfazione anche per tutto il percorso che abbiamo fatto io e mio marito da quando ci siamo conosciuti fino a aver creato la nostra famiglia, noi due marito e moglie, venuto tutto con spontaneità. Adesso ci siamo riabituati ai nostri ritmi e ci focalizziamo sui momenti che possiamo stare insieme in semplicità, verranno altri viaggi e altre cose belle...e sarà sempre dura riabituarsi ai ritmi :-). Ora che siamo sposati mi sento piacevolmente più rilassata rispetto a quando c'era la preoccupazione verso i preparativi per il matrimonio, a sperare che non ci fossero imprevisti e che andasse tutto bene, anche verso i soldi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Depressione " nel vero senso della parola proprio no,ero molto nostalgica e lo sono tutt'ora ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio depressione no però effettivamente tanta attesa tante cose da fare e poi quel giorno vola troppo in fretta. Però mi sono molto divertita e questo è l'importante... anche se lo rifarei di nuovo... 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste belle parole! Spero che anche il mio matrimonio continuerà spensierato e pieno di piccole attenzioni
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche volta 😉 Non parlerei di depressione, piuttosto una vaga sensazione di malinconia. Tengo a precisare che sono sposata da quasi sette anni, e il nostro è un matrimonio sereno. Tutti gli anni, con l’avvicinarsi del nostro anniversario di nozze (30 Luglio) arriva questa sensazione, molto leggera. Ma passa subito. Se c’è una cosa che la vita da sposata mi sta insegnando, è che il giorno delle nozze è unico, per questo è così speciale. Dopo il matrimonio il segreto è riuscire ad essere felici anche se non ci saranno più giornate speciali come quella. Per farlo bisogna riempire le proprie giornate di cose che ci fanno stare bene, anche piccolissime, continuare ad avere obiettivi, a fare progetti insieme, a sognare. Ci saranno tante altre giornate belle e significative sicuramente, ma il giorno delle nozze è quello, è irripetibile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no. Anzi, ci siamo rilassati
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si … L egoismo che sta venendo fuori mi spiazza veramente …… ma tempo al tempo …
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche iooooo non vedevo l'ora passasse soprattutto nelle ultime settimane,poi vissuta la magia di quel giorno quando è finito ho provato una strana sensazione. Uguale per le persone ,in questi momenti capisci davvero chi ti sta vicino!
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finito questo periodo così intenso che non tornerà mai più. Io già convivevo quindi la nostra vita insieme era già iniziata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione