Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Dieta e attivita' fisica... voi come siete messe?

Rita, il 28 Febbraio 2017 alle 15:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 225

Ciao splendide, qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli? Io faccio una vita sedentaria al 1000000%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e...

Ciao splendide,

qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli?

Io faccio una vita sedentaria al ****%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro Smiley tongue sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e puntualmente mando tutto all'aria con cioccolato, gelati, dolci, patatine, drink e bibite gasate :'( andavo in palestra fino alla fine dell'università, facevo jogging... poi ho iniziato a lavorare e mi sono afflosciata dentro e fuori!

Mi sento a disagio con il mio fisico, ho una 42, non sono tanto grassa ma vorrei tanto poter indossare un abito a sirena (il 1 aprile ho i primi appuntamenti per scegliere l'abito!), ma mi sa che non potrò permettermelo causa cosce, pancetta e maniglie dell'amore (anzi maniglioni anti-panico)...

Chi come me sta sclerando tra diete mancate e allenamenti mai iniziati??? Fatemi sentire meno sola e/o più motivata please!

Aggiornamento al 20/03!!!!!!

Ho iniziato a muovermi moooooolto di più rispetto a prima, sto seguendo una bella dieta tutta proteine, frutta, verdura e pochi carboidrati, zuccheri quasi zero, giorni "sgarro" solo il sabato sera e la domenica!

Per quanto riguarda l'attività fisica, adesso un paio di volte a settimana vado a correre e con fm complice - e complici anche le giornate più lunghe - abbiamo inziato a fare delle passeggiatine anche solo di mezz'ora / 40 minuti almeno 1-2 volte a settimana, con i nostri cani, per potermi tenere più attiva (lui non ne ha bisogno, va in palestra 3-4 volte a settimana ed ha un fisico da urlo!)

In più, ho trovato degli allenamenti total body su youtube favolosi!

Inoltre, minimo 3 volte a settimana faccio 50 addominali e 50 squat a corpo libero, senza pesi

Infine, sto bevendo tantissime tisane drenanti e al lavoro non ho più attacchi di cleptomania al distributore, bensì ho preso l'abitudine di portarmi frutta o barrette proteiche/ipocaloriche

Ho già iniziato a dimagrire, le cosce si stanno assottigliando e vedo "meno panico" nelle maniglione antipanico! Smiley tongue

Vorrei tanto un abito da sposa a sirena e ci riuscirò! Smiley laugh

Aggiornamento al 24/03!!!!

Ieri il mio fm mi ha regalato una bilancia fighissssssssima, digitale, tutta in vetro, fondo bianco e con fiorellini disegnati su verdi e fucsia - neanche a farlo apposta, i colori del nostro matrimonio!!! L'ultima volta che mi sono pesata, a fine 2016, ero quasi 65. Dal 2 gennaio mi sono messa a dieta. Stamattina mi sono pesata e..... peso 60,7 kg!!!!!!!!!! Sto dimagrendoooooooooooooooo!!!!!!

AGGIORNAMENTO AL 3/4/2017:

HABEMUS SIRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ragazze che emozione! Ce l'ho fatta!!!! Ho scelto un abito a sirena Saint Patrick MERAVIGLIOSO, con una coda fantastica! Non posto le foto per paura che fm le possa vedere, visto che lui ha accesso al pc, però ce l'ho fatta! Dal 2/1 ho perso 5 kg (adesso sono 60 kg) e mi stava d'incanto, non per fare la modesta! Le sarte mi hanno vietato di perdere più di 2 kg perché hanno detto che con il mio sedere e il seno che riempie l'abito è femminile, altrimenti sarebbe orrendo l'effetto! Adesso perderò questi 2 kg e poi farò tanto sport e alimentazione sana per mantenermi e per rassodarmi! Sono troppo felice!

A voi come va sposine?

225 Risposte

• Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'abito a sirena... è sto messa a zero! Ahauhauau
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa! Continua così! Se si ha uno scopo è più facile secondo me. Anche il mio fm mangiando meglio è riuscito a dimagrire 10 kg per il matrimonio...Ne aveva bisogno 😉
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata teeeeeee che invidia! Smiley xd comunque quando ultimamente mi vengono gli attacchi di fame isterica vado a guardarmi le foto degli abiti che mi piacciono e che hanno gli atelier dove andrò e desisto subito Smiley tongue

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che non sei la prima a dirlo!!! Ho sempre visto l'abito a sirena per le cosiddette "mazze di scopa", come diciamo a Napoli, cioè quelle donne senza sedere e con le cosce stramagre... invece tutti mi stanno dicendo che devo provarne almeno uno perché ho il sedere diciamo "alla brasiliana", alto e bello tondo, e le cosce sono proporzionate al mio sedere e quindi l'effetto sirena si avrà alla grande. Però io non so se poi farò invece l'effetto peraSmiley sad so già che se mi starà male opterò per uno vaporoso così non si vedrà nulla e mi demoralizzerò ancora di più!

Intanto mi sto impegnando... il primo aprile ho i primi appuntamenti in atelier!

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anziché dimagrire ingrasso!sono un disastro!!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito a sirena... Onestamente non credo sia una linea che doni particolarmente alle taglie 38...secondo me sta bene se hai un lato b bello pieno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente sono sportiva e "fortunata" fisicamente, non ho bisogno di perdere peso, devo solo stare attenta a non ingrassare,ma penso che continuerò la mia solita routine...3 volte a settimana di palestra e mangio un po' di tutto senza esagerare. Il consiglio che posso darti, (a parte i soliti, mangiare meno, più corretto, piu verdura, no dolci e tanto sport) è di trovare la motivazione dentro di te!! Devi essere convinta tu di voler dimagrire e rassodarti, altrimenti è difficile riuscirci. Hai anche l'obiettivo del matrimonio, dell'abito a sirena... se ti impegni tanto e abbandoni la pigrizia ce la puoi fare! 💪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non so cosa significa fare una dieta, non resistooo! Per fortuna vado in palestra 3 volte a settimana (zumbaa) ma ho anche l'ipotiroidismo di Hashimoto -_- e perdere peso è una missione impossibile! Diciamo che mantengo il peso standard (porto una 42)... Una mia amica nutrizionista ha detto però che dopo le feste di Natale mi farà una dieta personalizzata, soprattutto per la tiroideee! Yuppi! Quindi al momento sono solo attenta a non prendere altri chiliXD
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangio bilanciato e sano mi alleno da 5 anni ormai in sala pesi e per fortuna non ho bisogno di chissà quale dieta per il matrimonio! Il fisico che ho ora me lo sono guadagnato con tanti sacrifici e costanza ed ho scelto un abito che lo mettesse in risalto!!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio addominali 2/3 volte a settimana (circa 300) e vado a correre. Quando non corro faccio passeggiate a passo svelto. E poi dieta. Stamattina la bilancia mi ha dato una bella notizia Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Vista la tua sedentarietà al lavoro, vedrai che iniziando a fare ualche camminata, qualche esercizio a corpo libero, il tuo corpo si attiverà subito! Il metabolismo basale aumenterà e comincerai non tanto a perdere peso quanto a definirti e a snellirti 👍🏼
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la cosa migliore sarebbe proprio la costanza. Se si perdesse peso un pò alla volta dopo non si rimetterebbe su tanto facilmente Smiley tongue al contrario di quanto vogliono far credere tutte quelle cavolate che scrivono in internet su diete miracolose in una settimana... così la settimana successiva hai rimesso su il doppio Smiley tongue

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di camminare ogni giorno a passo spedito per 5,5 Km e abbino addominali e Squartini ad una "dieta" fatta da me (sono Biologa)... per ora mantengo il mio peso forma anche se vorrei perdere un paio di Kg! Ho ancora più di un anno quindi non devo mollare, devo mantenere questo stile di vita 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento al 20/03!!!!!!

Ho iniziato a muovermi moooooolto di più rispetto a prima, sto seguendo una bella dieta tutta proteine, frutta, verdura e pochi carboidrati, zuccheri quasi zero, giorni "sgarro" solo il sabato sera e la domenica!

Per quanto riguarda l'attività fisica, adesso un paio di volte a settimana vado a correre e con fm complice - e complici anche le giornate più lunghe - abbiamo inziato a fare delle passeggiatine anche solo di mezz'ora / 40 minuti almeno 1-2 volte a settimana, con i nostri cani, per potermi tenere più attiva (lui non ne ha bisogno, va in palestra 3-4 volte a settimana ed ha un fisico da urlo!)

In più, ho trovato degli allenamenti total body su youtube favolosi!

Inoltre, minimo 3 volte a settimana faccio 50 addominali e 50 squat a corpo libero, senza pesi

Infine, sto bevendo tantissime tisane drenanti e al lavoro non ho più attacchi di cleptomania al distributore, bensì ho preso l'abitudine di portarmi frutta o barrette proteiche/ipocaloriche

Ho già iniziato a dimagrire, le cosce si stanno assottigliando e vedo "meno panico" nelle maniglione antipanico! Smiley tongue

Vorrei tanto un abito da sposa a sirena e ci riuscirò! Smiley laugh

A voi come va sposine?

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come me quindi! Io ho proprio il classico fisico a "pera". Tutta magra, viso e braccia scheletrici, non ho seno (seconda/terza scarse, dipende dal reggiseno) poi ho i maniglioni che il panico me lo fanno venire e le coscione Smiley sad tu che tipo di abito hai scelto?

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono abbastanza longilinea perchè sono alta 1,76, però quando prendo qualche chilo in più mi va a finire tutto su pancia/fianchi/maniglie dell'amore... Adesso peso 56 chili.

Non ho mai fatto tanto sport quindi non ho addominali!

Io te lo consiglio vivamente l'abito a sirena soprattutto se sei una 42, secondo me se uno può permetterselo è sempre meglio che invece quei vestiti giganti che ti coprono e basta. Almeno provali!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono grassa, diciamo che sono sproporzionata... ho la pancia e anch'io i maniglioni antipanico, per non parlare del lato b...Smiley cry per fortuna al mio fm piaccio così! Smiley shame
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come ti capisco! Ma li togliessero di mezzo almeno questi maledetti distributori Smiley sad dalla tua foto profilo però ti vedo magra! Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! come me sei 42, tu come sei fisicamente? a livello di cosce/pancia... te lo chiedo per capire se sei longilinea nonostante la 42 o se come me sei più "a pera", così riesco a capire se l'abito a sirena posso opzionarlo anche io... mi piacerebbe troppo! Smiley sad

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio sport, sono pigrissima! Il problema è che ne avrei bisogno perchè sono sempre seduta davanti al pc, ma voglia 0 e tempo poco...non parliamo della dieta poi! A pranzo riesco a mangiare poco perchè mangio in ufficio davanti al pc, qunque niente pasta o robe simili. Il problema sorge quando ho momenti di nervosismo acuto causa lavoro (e purtroppo succede spesso) perchè vado al distributore e ci do dentro di schifezze!! 😢😢
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita!

Anche io sono una 42 e voglio perdere qualche chilo/tonificarmi.

Ho iniziato palestra da un mese e una specie di dieta (durante la settimana mangio super sano e poco, il weekend evito solo i dolci per il momento, tra un pò inizierò a fare la dieta pure il weekend). Per il momento ho perso 1 chilo e spero di continuare cosi!

Mi sposo a Luglio 2017 e ho preso un abito a sirena. Quando ho fatto la prova questo Febbraio non mi vedevo bene nel vestito dato i chili che ho preso questo inverno!

Sono molto fiduciosa di potercela fare, l'unica cosa è che delle volte durante la settimana mi prendono dei momenti di sconforto... riesco a superarli pensando che mi sposo solo una volta nella vita e devo fare questi sacrifici solo per qualche mese!

• Rispondi
  • Milecrippa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecco
    Milecrippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente anche io super sedentaria e lavoro al pc...

A dieta oramai da un anno mi costringo ad allenarmi 4 giorni alla settimana la sera dopo il lavoro.

Devi essere forte e costante, preparati merende sane e tisane da portare in ufficio per non cedere!!! FORZA!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento meno sola a leggere che altre come me hanno le scatoline piene della dieta ahahahahhahaha! Dai che ce la facciamo! Smiley tongue

• Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando due volte a settimana in palestra.. vorrei andarci tre volte ma non ci riesco.. già due volte sono tante ahahah
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono decisa a prendere in mano la situazione! Sono sempre stata "tondeggiante" ma dopo il parto ho preso tanto peso. Ho iniziato la dieta, o meglio, ho diminuito le quantità di cibo e mangio cose salutari. Sono mamma casalinga 24/7, fm è tutto il giorno fuori casa e tra orari, bimbo, ecc.. non riesco ad andare in palestra così ho comprato lo step e da domani comincio Smiley laugh Intanto ho perso il mio primo kg!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo nel 2018 ho iniziato un mese fa a far la dieta e palestra Smiley winking visto che devo dimagrire almeno 10kg, e avendo il metabolismo lentissimo se non inizio adesso. Poi a settembre / ottobre che inizierò a girare x l abito già voglio essere al mio peso ideale, speriamo ke ci riesco. Ma sarà molto più impegnativo tenere il peso stabile, dp aver scelto l abito
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo perdere 5 kg! 😱😱😱
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca d limitare gli attacchi d fame buttati su tisane o caffè amaro nn fa benissimo ma nn fa ingrassare e soprattutto placa la fame
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho il tempo d fare sport né tantomeno la testa d fare la dieta almeno attualmente eppure sto dimagrendo...credo k semplicemente mangerò più sano ed elimineró i dolci Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! Fa sempre bene avere gente che appoggiane stimola il tuo lavoro per raggiungere l'obbiettivo prefissato 😊👍🏼
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io sono una 44 e mi piaccio...non voglio dimagrire, solo che un po' di tonicità in più non guasterebbe 😆 grazie anche per i consigli sul gruppo motivazionale 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti basta tornificare! Le forme ci stanno sempre bene 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione