Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Dieta e attivita' fisica... voi come siete messe?

Rita, il 28 Febbraio 2017 alle 15:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 225

Ciao splendide, qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli? Io faccio una vita sedentaria al 1000000%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e...

Ciao splendide,

qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli?

Io faccio una vita sedentaria al ****%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro Smiley tongue sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e puntualmente mando tutto all'aria con cioccolato, gelati, dolci, patatine, drink e bibite gasate :'( andavo in palestra fino alla fine dell'università, facevo jogging... poi ho iniziato a lavorare e mi sono afflosciata dentro e fuori!

Mi sento a disagio con il mio fisico, ho una 42, non sono tanto grassa ma vorrei tanto poter indossare un abito a sirena (il 1 aprile ho i primi appuntamenti per scegliere l'abito!), ma mi sa che non potrò permettermelo causa cosce, pancetta e maniglie dell'amore (anzi maniglioni anti-panico)...

Chi come me sta sclerando tra diete mancate e allenamenti mai iniziati??? Fatemi sentire meno sola e/o più motivata please!

Aggiornamento al 20/03!!!!!!

Ho iniziato a muovermi moooooolto di più rispetto a prima, sto seguendo una bella dieta tutta proteine, frutta, verdura e pochi carboidrati, zuccheri quasi zero, giorni "sgarro" solo il sabato sera e la domenica!

Per quanto riguarda l'attività fisica, adesso un paio di volte a settimana vado a correre e con fm complice - e complici anche le giornate più lunghe - abbiamo inziato a fare delle passeggiatine anche solo di mezz'ora / 40 minuti almeno 1-2 volte a settimana, con i nostri cani, per potermi tenere più attiva (lui non ne ha bisogno, va in palestra 3-4 volte a settimana ed ha un fisico da urlo!)

In più, ho trovato degli allenamenti total body su youtube favolosi!

Inoltre, minimo 3 volte a settimana faccio 50 addominali e 50 squat a corpo libero, senza pesi

Infine, sto bevendo tantissime tisane drenanti e al lavoro non ho più attacchi di cleptomania al distributore, bensì ho preso l'abitudine di portarmi frutta o barrette proteiche/ipocaloriche

Ho già iniziato a dimagrire, le cosce si stanno assottigliando e vedo "meno panico" nelle maniglione antipanico! Smiley tongue

Vorrei tanto un abito da sposa a sirena e ci riuscirò! Smiley laugh

Aggiornamento al 24/03!!!!

Ieri il mio fm mi ha regalato una bilancia fighissssssssima, digitale, tutta in vetro, fondo bianco e con fiorellini disegnati su verdi e fucsia - neanche a farlo apposta, i colori del nostro matrimonio!!! L'ultima volta che mi sono pesata, a fine 2016, ero quasi 65. Dal 2 gennaio mi sono messa a dieta. Stamattina mi sono pesata e..... peso 60,7 kg!!!!!!!!!! Sto dimagrendoooooooooooooooo!!!!!!

AGGIORNAMENTO AL 3/4/2017:

HABEMUS SIRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ragazze che emozione! Ce l'ho fatta!!!! Ho scelto un abito a sirena Saint Patrick MERAVIGLIOSO, con una coda fantastica! Non posto le foto per paura che fm le possa vedere, visto che lui ha accesso al pc, però ce l'ho fatta! Dal 2/1 ho perso 5 kg (adesso sono 60 kg) e mi stava d'incanto, non per fare la modesta! Le sarte mi hanno vietato di perdere più di 2 kg perché hanno detto che con il mio sedere e il seno che riempie l'abito è femminile, altrimenti sarebbe orrendo l'effetto! Adesso perderò questi 2 kg e poi farò tanto sport e alimentazione sana per mantenermi e per rassodarmi! Sono troppo felice!

A voi come va sposine?

225 Risposte

• Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad agosto. Sono 1.63 cm. Pesavo 66. Da 8 anni ero sempre sopra i 65kg. Palestra 3 volte a settimama e dieta equilibrata con vizi una volta a settimana. Ieri la bilancia segnava 59.8 stavo per piangere!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a dieta, non faccio molto moto perché a causa dei turni a lavoro, non riesco a seguire dei corsi ( in palestra a corpo libero ho provato ma mi annoio e finisco con il non andarci). Sono alta 1,60 e adesso indosso una 44, la tragedia è che mi hanno diagnosticato la nevralgia del trigemino e da che ho iniziato la cura farmacologica, ho messo su una taglia nel giro di tre mesi, da allora sto molto attenta, ma il massimo che riesco ad ottenere è il mantenimento del mio attuale peso. Io purtroppo metto tutto sull'addome e avendo il seno grande, qualsiasi taglio di abito ho provato, non mi faceva sentire a mio agio. Alla fine ho scelto uno scivolato. Utilizzerò una guaina per aiutare a modellare e far scivolare al meglio il tessuto, ma ovviamente non esistono guaine che ti fanno perdere una taglia (per un giorno, esistesse per davvero, la sopporterei volentieri). Spero di perdere da qui a fine giugno almeno un chilo al mese, ma ammetto di non sperarci troppo. Ed è avvilente, perché non mi sento più a mio agio con nulla...oramai mi guardo allo specchio solo lo stretto necessario. Se proprio non riuscirò a perdere nulla, spero almeno di sentirmi quantomeno carina.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio un lavoro sedentario.. Però da più di un anno faccio 45minuti di tapis roulant dal lunedì al venerdì.. Addominali tutti i giorni e 4 volte a settimana pesi.. Riesco a mantenermi sui 45/46 kg e porto la 38..ma quando ho iniziato avevo ben 10kg in più.. Devi avere pazienza e ritagliarti del tempo per te. Sono sacrifici ma vedrai come ti senti bene quando raggiungerai il tuo obiettivo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la bbg di kayla itsines un applicazione sul telefono molto dettaglata che costa 20euro al mese ma credimi ne vale davvero lanpena io seguendo quella e mangiando meglio ho perso 15 kg in 5 mesi
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sto messa?!? Male male male .. mangio di continuo X il nevoso
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Fortunatamente ci stò riuscendo!!! Ho perso nell'ultimo anno 12 kg! Mangiando semplicemente un pochino meno e più salutare! Concedendo anche degli sfizi... ma con molta attività fisica! Lavoro 8 ore al PC ma sono riuscita a ritagliarmi il tempo per poterlo fare... inizialmente andavo a camminare per 1 ora alla mattina prima di andare al lavoro 3 volte a settimana (levataccia alle 5.45!) Ma i risultati c'erano ma lenti! Allora ho iniziato a fare lo step a casa, all'inzio 20 Min, poi 30 ora sono a 45 Min al giorno (esclusi sabati, domeniche e festivi) e i risultati si vedono!!! Coraggio!i! Una volta che proverai l'abito, vedrai che se davvero vuoi perdere kg in vista del matrimonio, c'è la farai!! Io quando non ho voglia di mettermi a fare lo step guardo la foro della prova e mi convinco a farlo!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Che stress 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero vado solo da 3 settimane e ancora non ho imparato i nomi degli attrezzi che uso nella scheda che mi ha fatto quello della palestra... cmq per quella faccio sempre 4 serie di addominali finche non mi brucia e anche un altro esercizio pesantissimo che non ti so descrivere, troppo complicato...cmq domani guardo il nome e ti dico Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee Smiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ce l'ho! Cosa stai mangiando adesso? Io patatine ahahahahhahahahh

Rido per non piangere Smiley sad

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E più fanno così, più ti vien fame, ahahahahahha, lo so lo so Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti proverò tutto il provabile Smiley laugh brava, buona idea, almeno a camminare!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, vedrai che l'abito a sirena te lo potrai permettere e senza particolari problemi, ma non partire già con l'idea che ti starà male.. fammi sapere che sono curiosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha per me avresti domanda di riserva??? Ahahahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se hai bisogno io ci sono !!sono un'ottima motivatrice!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Oltretutto non fanno che dirmi che non devo dimagrire e che devo mangiare di più, mi fanno venire un nervoso...

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L ABITO A SIRENA è IMPEGNATIVO

PROVA ALTRE VESTIBILITà

E COMINCIA SOLO COL CAMMINARE

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi vedresti come un criceto a dare energia elettrica anche al pc... si lo farei subito

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E scommetto che se al lavoro ti fanno girare le svatole ti viene fame, magari, eh! Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hahahhahahahahah allora appena ho la fame isterica scrivo qui!!! Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara puoi farcela benissimo! devi metterci volontà e costanza però sennò nn arriverai mai..ci vuole sacrificio per arrivare dove vale la pena!! ma credimi che puoi farcela benissimo! qunado senti la voglia di mangairti uno di quei cibi spazzatura che hai nominato chiedi aiuto qua sul forum e noi correremo a darti coraggio e vedrai che ce la farai( poi magari nel cassetto tieni fincchi e carote e nn dolciumi così se proprio il morso ci scappa sarà innocuo!!)

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika! Troppo buona! Ho la 42 ma ho le cosce grosse e in più, rispetto a circa 10 anni fa, ho la cellulite. La pancetta non riesco a farla scendere... mi faccio un pò pena... prima portavo la 36/38, negli anni sono arrivata alla 42. Per carità, ti ripeto, non sono cicciottella, ma a questo punto lo preferirei, perché le ragazze in carne in modo uniforme sono spettacolari... almeno sarei meglio "distruibuita". Invece così ho l'effetto pera :'(

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io purtroppo faccio un lavoro del cavolo, non so mai a che ora esco e faccio sempre tardissimo, quindi tempo per la palestra zero. In più mangio quando capita, quindi anche la sana alimemtazione va a farsi benedire! Al momento sono 59-60 kg per 167 a seconda dei giorni ma vorrei perdere almeno 3-4 kg per la prova del vestito, ci sono giorni che riesco a mangiare meno e meglio e altri in cui mi riempio di schifezze per poi pentirmi quando salgo sulla bilancia... non so come fare!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idea grandiosa!!! Cyclette al posto della sedia in ufficio Smiley tongue Ti va? Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita! Hai una 42, non starai un pochino esagerando? Smiley smile dai, sono sicura che magari ti senti un po' abbattuta ma la realtà sia molto meno grave di quello che pensi.. cmq, io per il matrimonio vorrei perdere un paio di chiletti, quindi cerco di mangiare meglio, la sera soprattutto.. sto aspettando anche la primavera per fare delle lunghe passeggiate, tu quando ti sposi?

Ah, non è assolutamente detto che l'abito a sirena non faccia per te, anzi!! Probabilmente valorizzerà il tuo fisico Smiley laugh facci sapere come vanno le prove Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso che si allungano le giornate vorrei riprendere con la corsa, ma faccio fatica! Mi sono impigrita! Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

porta pazienza, che esercizi fai x la pancetta? sono pronta a prendere appunti e farli tutti in palestra... dimmi dimmi ho bisogno di sapere...

• Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai una 42... io sono sempre stata una 50... quindi mi sono messa a dieta... ma è tanto dura, pure io lavoro e faccio una vita sedentaria, a me servirebbe una ciclette montata sulla corriera visto che faccio 1 ora andare e 1 tornare da lavoro...

in pausa pranzo vado in palestra, da qualche mese, mi sento più tonica... ma la bilancia è ferma... non posso/voglio massacrarmi x il matrimonio... sarà quel che sarà... sperando nell'ansia pre matrimoniale che mi faccia... CALAREEE

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io vita super sedentaria e con gli anni ho perso un po di tonicita anche se ho la 40/42 (dipende dal modello) ora ho cominciato a andare in palestra perché non riesco a fare nessuna dieta e il fatto di non poter mangiare quello che voglio mi rende ancora più nervosa....quindi palestra e dopo 2 settimane quelquella pancetta se ne quasi andata completamente...spero diriuscire a essere costante e così a luglio sarò in ottima forma!tu non riusciresti proprio adecidare 2 ore alla settimana all'attività fisica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione