Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Dieta e attivita' fisica... voi come siete messe?

Rita, il 28 Febbraio 2017 alle 15:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 225

Ciao splendide, qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli? Io faccio una vita sedentaria al 1000000%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e...

Ciao splendide,

qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli?

Io faccio una vita sedentaria al ****%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro Smiley tongue sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e puntualmente mando tutto all'aria con cioccolato, gelati, dolci, patatine, drink e bibite gasate :'( andavo in palestra fino alla fine dell'università, facevo jogging... poi ho iniziato a lavorare e mi sono afflosciata dentro e fuori!

Mi sento a disagio con il mio fisico, ho una 42, non sono tanto grassa ma vorrei tanto poter indossare un abito a sirena (il 1 aprile ho i primi appuntamenti per scegliere l'abito!), ma mi sa che non potrò permettermelo causa cosce, pancetta e maniglie dell'amore (anzi maniglioni anti-panico)...

Chi come me sta sclerando tra diete mancate e allenamenti mai iniziati??? Fatemi sentire meno sola e/o più motivata please!

Aggiornamento al 20/03!!!!!!

Ho iniziato a muovermi moooooolto di più rispetto a prima, sto seguendo una bella dieta tutta proteine, frutta, verdura e pochi carboidrati, zuccheri quasi zero, giorni "sgarro" solo il sabato sera e la domenica!

Per quanto riguarda l'attività fisica, adesso un paio di volte a settimana vado a correre e con fm complice - e complici anche le giornate più lunghe - abbiamo inziato a fare delle passeggiatine anche solo di mezz'ora / 40 minuti almeno 1-2 volte a settimana, con i nostri cani, per potermi tenere più attiva (lui non ne ha bisogno, va in palestra 3-4 volte a settimana ed ha un fisico da urlo!)

In più, ho trovato degli allenamenti total body su youtube favolosi!

Inoltre, minimo 3 volte a settimana faccio 50 addominali e 50 squat a corpo libero, senza pesi

Infine, sto bevendo tantissime tisane drenanti e al lavoro non ho più attacchi di cleptomania al distributore, bensì ho preso l'abitudine di portarmi frutta o barrette proteiche/ipocaloriche

Ho già iniziato a dimagrire, le cosce si stanno assottigliando e vedo "meno panico" nelle maniglione antipanico! Smiley tongue

Vorrei tanto un abito da sposa a sirena e ci riuscirò! Smiley laugh

Aggiornamento al 24/03!!!!

Ieri il mio fm mi ha regalato una bilancia fighissssssssima, digitale, tutta in vetro, fondo bianco e con fiorellini disegnati su verdi e fucsia - neanche a farlo apposta, i colori del nostro matrimonio!!! L'ultima volta che mi sono pesata, a fine 2016, ero quasi 65. Dal 2 gennaio mi sono messa a dieta. Stamattina mi sono pesata e..... peso 60,7 kg!!!!!!!!!! Sto dimagrendoooooooooooooooo!!!!!!

AGGIORNAMENTO AL 3/4/2017:

HABEMUS SIRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ragazze che emozione! Ce l'ho fatta!!!! Ho scelto un abito a sirena Saint Patrick MERAVIGLIOSO, con una coda fantastica! Non posto le foto per paura che fm le possa vedere, visto che lui ha accesso al pc, però ce l'ho fatta! Dal 2/1 ho perso 5 kg (adesso sono 60 kg) e mi stava d'incanto, non per fare la modesta! Le sarte mi hanno vietato di perdere più di 2 kg perché hanno detto che con il mio sedere e il seno che riempie l'abito è femminile, altrimenti sarebbe orrendo l'effetto! Adesso perderò questi 2 kg e poi farò tanto sport e alimentazione sana per mantenermi e per rassodarmi! Sono troppo felice!

A voi come va sposine?

225 Risposte

• Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La 42 non mi ricordo nemmeno più come sia... Smiley laugh ( con fatica per ora sono riuscita ad arrivare a una 46).

• Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vero, ma comunque stiamo parlando di una 42, non di una 52 ...ribadisco, un po' di obiettività!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle foto non sembri così 'malfatta'.. non è che è una tua paranoia?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Aprile 2017 Mantova
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusi ma...Obiettivamente magra su una ragazza alta 1.70 su una altra 1.50 no... Il peso e il concetto di "magro" cambia in base anche al peso relazionato all'altezza...
    • Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito a sirena si può mettere ma dipende dalle forme...la 42 può essere formosa o secca.. Dipende. Io l avevo provato..mi stava bene..ma era troppo provocante su di me
    • Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribadiaco che non si tratta di essere obiettivi XK ciò che e' obiettivo x una non lo e' x l altra . io sono una 42 con curve lo stesso..e le avrei anche con una 38 e' la mia forma...e ognuna deve star bene con se stessa..quindi da persona intelligente dico ancora che sono proprio punti di vista.. Ma tranquille ragazze saremo tutte perfette lo stesso quel giorno. W LA DIVERISITA' Smiley ring
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce niente di male ci mancherebbe infatti volevo dire che comunque starebbe bene è ovvio ce la faremo tutte a raggiungere l obiettivo e ad essere perfette...Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze concordo cn voi anke io sn una 42 ma di certo nn faccio diete o mi preoccupo di farla è vero ho il sedere a mandolino xke i kg li metto li ma sinceramente assai ke me ne frega basta avere un po' di autostima e poi il mio fm nn gli piacciono tutte osse ma dv toccare qualcosa quando mi abbraccia altrimenti va in macelleria e si copra un paio d osse ahah comunque a parte gli scherzi la sirena è bella xke risalta la femminilità le curve prosperose del corpo una mia amica e taglia 46 fece un abito a sirena la fasciava sulla pancia e aveva un sedere strepitoso seno prosperoso stava benissimo
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io nn ho tutta questa ansia di dimagrire sn ank io taglia 42 è sinceramente mi sta bene così anche xke ho sl un filo di pancia ma ingrasso sul sedere se faccio la dieta escono le osse in petto e nn mi piace che poi quando tocco si sentono le osse il sedere gli piace al mio fm quindi sto a post ahaha vorrei sl tonificare ho fatto palestra ma purtroppo nn posso andare più X impegni e quando posso mi alleno in casa comunque nn credo ke dv dimagrire X una taglia 42 io credo ke sia la perfezione 42 anche perché è bella la donna cn un po' di carne altrimenti è tt oss 😝
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok hai ragione però da qui a dire che con una 42 non ci si può mettere un abito a sirena mi sembra eccessivo!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍Brava!!! Io spero di riuscire ad essere constante...Giusto per tonificare un po', non mi interessa più di tanto dimagrire ☺
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze anche io in vista del matrimonio ho ripreso un po' di attività fisica, che ho sempre fatto durante l'università ma accantonato appena ho iniziato a lavorare. Adesso mancano 145 giorni al fatidico giorno e non vedo l'ora di arrivarci in piena forma fisica Smiley smile

Io sto cercando di mangiare più salutare, ho eliminato fritti e dolci troppo calorici. Per me non è una dieta ma uno stile di vita che ho deciso di seguire per stare meglio con me stessa e soprattutto in salute. Ci sono un sacco di ricette healthy e allo stesso tempo gustose da poter trovare su internet, basta avere voglia di sperimentare Smiley smile

Vi consiglio poi dei gruppi su facebook come workout group o amiche fitness dove potrete trovare ottimi spunti su allenamenti e alimentazione.

Forza sposine!! Smiley heart

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si tratti proprio di obbiettività! Con una taglia 40/42 si è già magri così, punto, c'è poco da dire, poi che tu sia abituata a qualche kg in meno e ovviamente te li senti è un'altro discorso! Per carità nn vuole essere una critica, ognuno poi è libero di fare quello che vuole, ma ovviamente viene spontaneo dire "ma con una taglia 42 e vita sedentaria cosa pretendi di più?"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Io sono ormai sono 4 mesi! Abbino al tutto anche una bella camminata! Vedo di fare sui 6 Km al giorno minimo!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto una 44-46 e il mio avuto e a sirena...e non mi sento affatto grossa con il vestito addosso anzi.....cmq da quello ke ho letto non tutte hanno rotto però dobbiamo anche dire ke se non ti senti bene con il proprio fisico di fa qualkosa a prescindere dalla taglia l'importante è non diventare ossessivi....il fatto ke tu dica di non poter indossare l'abito a sirena anche a me fa ridere perché anche a me tutto hanno detto ke non potevo permettermelo e alla fine mi sta benissimo....cmq qnd provi e troverai l'abito giusto il tuo fisico lo metterai in secondo piano....
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato oggi a farli con youtube! 😆
    • Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto una 40/42 e non si tratta di essere obiettivi... Se una ragazza e' abituata a portare un corpo un po più snello non capisco che problema sia..non si sta parlando di anoressia..ognuna conosce il proprio corpo. Io non sopporto proprio la gente che dice "ma sei già magra cosi" .. Ma tu mi vedi cosi! Io non dico d essere grassa..dico che alcuni chili in più del mio peso forma mi stanno scomodi perche li sento...tutto qui
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze e io ke porto una 52 cosa devo dire? Mi sto impegnando per riuscire a perdere un po' di peso e vi dico ke non è x niente facile e sinceramente sentire ke cn una taglia 42, non si può indossare un abito a sirena mi fa rimanere senza parole! Fortunatamente io ho trovato il mio abito e mi vedo bellissima anche se non ho una 42!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui non si tratta di taglie, si tratta di sentirsi bene con se stessa... Io porto una 40 ma da quando ho comprato l'abito dei miei sogni riesco solo a pensare che si vede la pancetta. È una fissazione solo mia, ma se voglio mettermi a dieta e fare un po' di addominali per vedermi perfetta quel giorno che male c'è? Non credo che la ragazza che ha scritto il post si veda obesa portando una 42 (lì ci sarebbero dietro problemi psicologici che non si potrebbero affrontare qui), ma solo che voglia un po' di sostegno Smiley smile Che si debbano perdere 2 o 30kg, credo che ogni sposa abbia il diritto di sentirsi meravigliosa quel giorno Smiley winking e tutte ce la faremo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Rosanna...con una 42 ti puoi permettere più di qualcosa...io ho una 46 purtroppo per me...dopo la gravidanza non riesco a perdere più peso...e tonificare per via del tempo che non ho...in ogni caso credo che con la 42 stai benissimo è la taglia ideale che io sogno ormai da 4 anni!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione! Anche io ho una 42 ma calcola che fino a 3 anni fa avevo una 38-40 poi come dici tu, a causa della vita sedentaria, sono lievitata un po'! Anche io facevo sci e palestra ma poi con il lavoro uno non ha più tempo! Comunque, oggi vado con una mia amica che ha appena partorito e quindi è messa peggio di me a prenotare una lezione di prova in piscina! Bisogna passare ai metodi drastici ahahahah!!! In tutto ciò ieri sera ho fatto una carbonara con i fiocchi!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con una 42 dici di nn poter permetterti un taglio a sirena, io che porto una 48 cosa dovrei mettermi, un sacco? Dai un pochino di obbiettività, posso capire che vuoi tonificare, è ci può stare ma dimagrire con taglia 42 primo nn lo capisco! Ragazze le rotondità nei posti giusti valgono più di 100 taglie 40! Posso sembrare di parte, ma vi assicuro che nn parlo di me, che se vogliamo sono un po' troppo, ma gli uomini istintivamente preferiscono un pochino di curve! Ho visto foto di ragazze qui nella community con taglie superiori alla 42 stare molto meglio delle modelle dei cataloghi. Magari cerca di camminare di più e a distanza di qualche mese vedrai già dei miglioramenti e né sentirai i benefici.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio, se ho una buona base di "palestra" di seguire allenamenti su YouTube che durano circa 20'-30' al giorno! Funzionano! Ne trovi di qualsiasi tipo, io li sto seguendo da un po' e, a parte il calo di peso, ho ritrovato il tono muscolare che avevo quando andavo in palestrahttps://youtu.be/1Pc-NizMgg8 Questo è un link ma ce ne sono molti altri!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da gennaio mi sto impegnando tantissimo e sono quasi stupita dalla mia volonta'. Una volta alla settimana personal trainer e poi altri due allenamenti da sola. Dieta zero, non posso farcela, ma in quasi due mesi inizio a vedere i primi risultati: peso uguale (ma non devo dimagrire) ma sono molto più tonica. Si intravedono degli addominali ch era non pensavo di avere 😂

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa ho la cyclette,la faccio la sera mentre guardo la tv e sono già più soda. Pensa prima portavo una 42 poi comprai lo step e anche quello lo facevo la sera e sono passata ad una 40 con un sedere solo 😉 prova te lo consiglio anche a me annoia la palestra E andare a correre😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nn è giustooo
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che bel risultato! Bravissima!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è una crudeltà doversi privare dei dolci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beccata sul fatto ahahahahhahaha! Smiley laugh

• Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo stesso problema.. io sn annoiata sempre la palestra è lontana e nn ci posso andare, allora ho iniziato la dieta xo nn limitandomi in tutto perché la prima settimana ke mi limitavo troppo e ho avuto tutti i giorni un mal di testa assurdo e mi sentivo debole.. quindi faccio così: ho ridotto le porzioni, alterno spesso quello ke mangio aggiungendo molta frutta e verdura, bevo 1 litro d'acqua al giorno perchè di più nn riesco anche se so ke dovrei berne di più (prima non bevevo x nnt acqua al massimo 1 bicchiere al giorno), se voglio una bevanda gassata ne bevo mezzo bicchiere solo in un pasto principale, ho comprato le tisane della fittea e mangio mooolti meno dolci di prima, solo una cosa al giorno.Cmq 2 o 3 volte a settimana ballo in casa e faccio un po' di allenamento vedendo dei video su YouTube.. nn è il massimo ma almeno faccio qualcosa per un'oretta circa.. ke stresss vorrei anch'io avere un vestito attillato.. ho anche una coscia più grossa dell'altra e cn i vestiti stretti si nota un sacco, ho preso la pillola x 3 mesi e sn ingrassata di 2 kg.. ke sfiga..!!😥😥😥 spero di avere dei miglioramenti x ora ho perso un kg.. vediamo come continuerà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze con la 42 non lamentatevi.. Non siete fuori forma.. Al massimo da tonificare un pochino ma x salute non bellezza
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo mangiando un Kinder cereali!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione