Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Dieta e attivita' fisica... voi come siete messe?

Rita, il 28 Febbraio 2017 alle 15:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 225

Ciao splendide, qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli? Io faccio una vita sedentaria al 1000000%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e...

Ciao splendide,

qualcuna che come me fa una vita super sedentaria ha iniziato o vuole iniziare dieta e allenamenti ma non ci riesce? Consigli?

Io faccio una vita sedentaria al ****%, vivo attaccata al pc - anzi vivo al lavoro Smiley tongue sto seguendo una dieta ma mi vengono gli attacchi di fame nervosa e puntualmente mando tutto all'aria con cioccolato, gelati, dolci, patatine, drink e bibite gasate :'( andavo in palestra fino alla fine dell'università, facevo jogging... poi ho iniziato a lavorare e mi sono afflosciata dentro e fuori!

Mi sento a disagio con il mio fisico, ho una 42, non sono tanto grassa ma vorrei tanto poter indossare un abito a sirena (il 1 aprile ho i primi appuntamenti per scegliere l'abito!), ma mi sa che non potrò permettermelo causa cosce, pancetta e maniglie dell'amore (anzi maniglioni anti-panico)...

Chi come me sta sclerando tra diete mancate e allenamenti mai iniziati??? Fatemi sentire meno sola e/o più motivata please!

Aggiornamento al 20/03!!!!!!

Ho iniziato a muovermi moooooolto di più rispetto a prima, sto seguendo una bella dieta tutta proteine, frutta, verdura e pochi carboidrati, zuccheri quasi zero, giorni "sgarro" solo il sabato sera e la domenica!

Per quanto riguarda l'attività fisica, adesso un paio di volte a settimana vado a correre e con fm complice - e complici anche le giornate più lunghe - abbiamo inziato a fare delle passeggiatine anche solo di mezz'ora / 40 minuti almeno 1-2 volte a settimana, con i nostri cani, per potermi tenere più attiva (lui non ne ha bisogno, va in palestra 3-4 volte a settimana ed ha un fisico da urlo!)

In più, ho trovato degli allenamenti total body su youtube favolosi!

Inoltre, minimo 3 volte a settimana faccio 50 addominali e 50 squat a corpo libero, senza pesi

Infine, sto bevendo tantissime tisane drenanti e al lavoro non ho più attacchi di cleptomania al distributore, bensì ho preso l'abitudine di portarmi frutta o barrette proteiche/ipocaloriche

Ho già iniziato a dimagrire, le cosce si stanno assottigliando e vedo "meno panico" nelle maniglione antipanico! Smiley tongue

Vorrei tanto un abito da sposa a sirena e ci riuscirò! Smiley laugh

Aggiornamento al 24/03!!!!

Ieri il mio fm mi ha regalato una bilancia fighissssssssima, digitale, tutta in vetro, fondo bianco e con fiorellini disegnati su verdi e fucsia - neanche a farlo apposta, i colori del nostro matrimonio!!! L'ultima volta che mi sono pesata, a fine 2016, ero quasi 65. Dal 2 gennaio mi sono messa a dieta. Stamattina mi sono pesata e..... peso 60,7 kg!!!!!!!!!! Sto dimagrendoooooooooooooooo!!!!!!

AGGIORNAMENTO AL 3/4/2017:

HABEMUS SIRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ragazze che emozione! Ce l'ho fatta!!!! Ho scelto un abito a sirena Saint Patrick MERAVIGLIOSO, con una coda fantastica! Non posto le foto per paura che fm le possa vedere, visto che lui ha accesso al pc, però ce l'ho fatta! Dal 2/1 ho perso 5 kg (adesso sono 60 kg) e mi stava d'incanto, non per fare la modesta! Le sarte mi hanno vietato di perdere più di 2 kg perché hanno detto che con il mio sedere e il seno che riempie l'abito è femminile, altrimenti sarebbe orrendo l'effetto! Adesso perderò questi 2 kg e poi farò tanto sport e alimentazione sana per mantenermi e per rassodarmi! Sono troppo felice!

A voi come va sposine?

225 Risposte

  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Tutte insieme a darci coraggio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, grazie del supporto! Smiley heart sto andando giù pesante con le mele Smiley tongue ho eliminato tutti quegli snack che divoravo al lavoro, adesso ho tisane, drenanti, frutta a gogò e al massimo snack ai cereali e frutta a bassissimo contenuto calorico! Spero davvero mi andrà bene l'abito Smiley heart

    Però.... ho sempre fameeeeeeeeeeeeeeeee Smiley sad

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo post. Io sono a metà strada tra il tuo prima e il tuo dopo, cioè ho cominciato a mangiare in maniera più giusta (ma ahimè ancora non del tutto). In compenso bevo almeno 1,5 l di acqua al giorno e mi vedo un Po più sgonfia. Quello che mi ci vorrebbe è iniziare attività fisica. Solo l'altro giorno ho cominciato anche circa 40 minuti di esercizio ma mi sono fermata. Vorrei andare a correre ma vorrei compagnia o comunque un parco vicino casa e invece non ne ho. Io ero pure una 42, adesso sono 44. Negli ultimi anni ho messo su un chilo dopo l'altro non capendo perché e non voglio andare avanti così. Io andrò per l'abito verso fine anno quindi un Po di tempo ce l'ho ma devo impegnarmi. Ci vorrebbe un post per invogliare le sposini come noi in cui scrivere i progressi di ogni giorno. Lo facciamo? Ihih
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io come te vorrei dimagrire X l abito a sirena altrim si vedono le manigliette e i fianchi ... ma il mio problema è che sto allattando sicché nn e proprio semplice nn mangiare xche il bimbo succhia e ti viene fame .. ma viste le belle giornate ho cominciato ad andare a camminare dovrei bere molto di più ma nn ci riesco! Ma come tutte le cose basta partire e poi ti vengono facili... speriamo di farcela xche poi con gli attacchi di fame si butta giù di tutto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!!!
    Mah, ti dirò... io ho dovuto smettere con la palestra perché sembravo un uomo, non mi andavano pù i vestiti e alcuni si sono strappati addosso. Avevo preso una muscolatura veramente eccessiva e poco femminile Smiley sad quando facevo jogging quasi tutti i giorni avevo un bel fisico e non mi aveva ingrossato le gambe!

    So che quello che faccio adesso non è proprio l'ideale a livello fisico e dovrei fare tutt'altro, ma è giusto per tenermi almeno in movimento!

    Il mio fm fa body building da 16 anni, quindi so che quello che faccio non è proprio il top, ma almeno rispetto all'andamento che avevo preso mi muovo un pochino Smiley tongue

    Per quanto riguarda drenanti e dieta, lui è farmacista e quindi grazie ai suoi studi e alla sua esperienza lavorativa mi consiglia lui cosa assumere - e anche in base alla sua esperienza sportiva Smiley smile i carboidrati li assumo solo a pranzo, la sera ho eliminato pane, pasta e riso!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Sicuramente ci riuscirai, vedrai che l'abito ti starà da urlo. Io ho cominciato la dieta ad ottobre 2016 ed attività fisica continua a febbraio, vado in palestra e cammino molto. Il movimento ti fa sentire meglio, per il caldo che sta per cominciare ri consiglio tanta frutta come spuntini spezza fame. Ce la farai, siamo tutte con te!😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato lunedì vado a fare un ora di camminata veloce alla pista ciclabile devo perdere un altro po
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da un nutrizionista e fino a settembre sono iscritta in palestra..poi comincerò con il fai da te come fai tu!Non devo perdere molto giusto 2/3 chili su cosce e fianchi appunto per indossare un abito a sirena..speriamo bene
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine! Io faccio esercizi a casa e in settimana cerco di abbinare una dieta sana... non sono in sovrappeso ma l'intenzione era quella di perdere 3/4 chili e tonificarmi un po'... al momento ne ho persi solo 2 da novembre ma mi vedo molto piu' tonica (una mia amica che fa la personal trainer dice di non fissarsi sul peso anche perche' la massa magra pesa piu' di quella grassa). A Giugno mi sposo e spero di perdere ancora un paio di chiletti... ma con un po' di costanza ce la faremo!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi scriverò un post quando troverò l'abito Smiley xd così vi aggiorno! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WWWWWWOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Smiley heart MERAVIGLIOSO!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli... 10 kg addirittura perché sei celiaca e non lo sapevi? Accidenti...

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che vale! Da medaglia d'oro!!! Smiley tongue Vabbè ma te sei in piedi tutto il tempo, giusto? E sicuramente hai un ritmo di lavoro più stressante, se aggiungessi la palestra andresti al manicomio davvero! Super giustificata Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2017 Pesaro - Urbino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono rassegnata anche perchè non ho tempo per fare qualcosa

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina mi sveglio presto...e lavoro al bar Smiley laugh ti ho detto tutto... Il pomeriggio se non ho commissioni da fare crollo sul divano!!!! Quindi zero attività fisica Smiley sad diciamo che fisicamente sto messa abbastanza bene....mi piacerebbe solo essere più tonica. Zapping con il telecomando vale come sport????? Smiley xd
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son calata 10 kg senza poterlo decidere xD stavo male da molto tempo (e ingrassavo..) e alla fine ho scoperto di essere celiaca!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah!!!mi fate morire!!!!..non parliamo di divano e copertina...poltrire nel tempo libero possibilmente con fm non ha prezzo...ahahahah!!!...o forse si: tutta la ciccia accumulata!!!...mamma mia, io sto seguendo una dieta ma sto perdendo peso mooooooooooooooooolto lentamente....ma davvero lentissimamente..dicono sia la cosa migliore, però speravo di vedere risultati più consistenti sinceramente...fame nervosa a lavoro??non ne parliamo che ho qui d'avanti a me il vassoietto delle caramelle della reception e rischio di dimezzarlo...Smiley xd vorrei tanto mettermi a fare un po' di movimento...facevo piscina fino a pochi mesi fa, ma adesso non arrivo a fine mese per pagarmela con tutte le spese del matrimonio...e poi con il fatto che dormo 5 ore tutte le notti ho sempre una fame chimica difficilmente controllabile...che disperazione!!!Smiley cry

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso questo a Sirena!

    Dieta e attivita' fisica... voi come siete messe? - 1
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai bellissima!Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono... Prima di sdraiarmi ho mangiato in bel pezzetto di torta fatta dalla mia mamma Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo state dicendo tutte!!! Sono sempre stata innamorata degli abiti a sirena, spero tanto di potermene permettere uno Smiley heart

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo trovarli! Non li vedo in giro da nessuna parte Smiley sad

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tipo di abito hai scelto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io stavo pensando di iniziare una mezza dita a 6 mesi dal grande giorno ma mi sono ritrovata ad avere già perso 3kg... Io la dieta l'avrei fatta per non ingrassare perchè l'abito è perfetto così... Vedrò di non esagerare troppo....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è piaciuta la frase "Vedo meno panico nelle maniglie anitipanico" 😂 Comunque se posso consigliarti, io sono una sportiva da una vita, anche io vivo lavorando attaccata al pc quindi so cosa vuol dire 👍🏻 Stai attenta alla corsa perché per alcune persone (soprattutto noi donne) la corsa può portare ad asciugare molto la parte superiore ma, a causa dell'impatto, può anche portare ad un ingrossamento delle gambe (si parla di muscoli ovviamente, non di ciccia, ma se vuoi le gambe snelle non è adatta). Inoltre fare 50 squat random -soprattutto senza pesi!!- non serve a nulla, se non ad alzare il battito cardiaco e quindi a fungere da esercizio aerobico. Per la costruzione del gluteo (alto e sodo) i carichi ci devono essere eccome! Devono essere pesanti e non consentirti di fare più di 10-12 rip (per poi riprendere e fare altre 2/3 serie). Ricordati che L'attività ANAEROBICA (quindi statica con i pesi) ti fa bruciare meno calorie lì per lì ma permette al tuo metabolismo di attivarsi al 100% e continuerai a bruciare durante tutta la giornata! L'attività AEROBICA invece va bene per tenere allenato il cuore e può anche essere divertente ma rischia anche di intaccare la massa magra, oltre a quella grassa! Stai poi attenta a 2 cose: i drenanti (qualità e quantità) che possono farti rischiare pericolosi abbassamenti di pressione -nulla è meglio di 2-2,5 litri di acqua al giorno- e attenta anche a non ridurre di troppo i carbo, ti danno energia e se vai troppo in riserva rischi di intaccare, ancora una volta, i muscoli! Scusa se mi sono dilungata ma sono appassionata e ho piacere a mettere sulla strada giusta le persone che si avvicinano a questo mondo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok io non ho l'abito a sirena e neanche l'ho cercato di tale linea perchè non incontra il mio gusto. Sono una tg 46 e vado in palestra 1 volta a settimana, seguo un regime alimentare abbastanza regolato e personalmente mi vado bene così. Perchè voi tg 42 dite che dovete dimagrire? Non capisco...

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una 42....ma stranamente non ho pancia, fianchi, cosce o maniglioni dell'amore! Come può essere che tu li abbia? L'unico "difetto", se così si può chiamare, ho il punto vita un po' più largo del dovuto.... Oggi per la prima volta sono stata in un atelier per la ricerca del mio abito, e ti dirò, gli abiti a sirena mi stavano un incanto!! se me l'avessero detto non ci avrei creduto.... quindi vai tranquilla il primo aprile e prova l'abito dei tuoi sogni!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iniziali a comprare per lo sgarro della domenica! Smiley winking

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per indossare un sirena servono un po di curveSmiley smile altrimenti si perde la silhouette del vestito!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    uahuahuahuahauhauahuahuahuah mitica!!!!!!! E comunque i Tuc al formaggio li voglioooooooooo Smiley sad

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza e coraggio e scusa per la tentazione! io ormai ho optato per la frase ''mi si è presa in carne e così mi si sposa'' ahahahhahaha

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E magari ti stai anche sgranocchiando qualcosa eh! Non negarlo! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione