Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria

Dilemma 🤔

Viviana, il 12 Novembre 2021 alle 18:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Salvato
Ciao a tutt*, io al mio matrimonio avrò una damigella piccola e un paggetto, questi due bimbi sono figli del cugino del mio fm (gli unici due piccoli in famiglia 😂) è da un mese che ho questo dubbio, i loro abiti glieli dobbiamo comprare noi o ci pensano i genitori? Aiutatemiii ❤️

Comprare noi

41%

68 voti

Comprano i genitori

58%

95 voti

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Novembre 2021 alle 12:21
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende:

    Se li comprate voi avrete la possibilità di scegliere, se li fate prendere ai genitori dovrete "accontentarvi" di ciò che sceglieranno loro!

    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprano i genitori
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo so, io ho avuto sempre l’idea di comprare io i vestiti al pagetto e alla damigella, però mi andava di chiedere un consiglio qua in community
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non obbligherei un ulteriore spesa ai miei invitati. Sono gli sposi che vogliono avere damigelle e pagetto per il corteo, scelta del tutto personale, alla quale devono mettere "una pezza" i genitori di turno. A mia nipote hanno chiesto di fare da damina, mio fratello ha acquistato un vestito di tutto rispetto per non far sfigurare la propria figlia, spendendo oltre al regalo anche 150 euro di abitino per la figlia. Onestamente non la trovo una cosa corretta, ne da sposa ne da invitata. Ma questa è una mia idea.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie mille per il consiglio, mi sa che farò come mi hai detto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ci sono pareri contrastanti su questo, anche io ho fatto da damigella e il vestito lo ha pagato mia mamma, quindi alla fine dipende tutto dalla situazione che si viene a creare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli sposi "impongono il loro volere" già chiedendo ai bimbi di fare da damigella/pagetto. Sono assolutamente contraria a chi ti dice "se l'abito lo scegli tu lo paghi tu, altrimenti lo pagano i genitori" perché addossi per tuo volere una spesa ai tuoi invitati che per forza di cose non potrebbero dirti di no lo stesso. Non so se ho reso l'idea!!! Io penso che sia una cosa che spetta agli sposi, sempre!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non credo ci sia una regola, noi abbiamo scelto di regalare noi i vestiti a pagetto e damigella, per più motivi, uno dei quali era armonizzare il loro look al nostro. In fondo, loro hanno un piccolo ruolo, saranno ripresi nelle foto e nel video, avranno spesso gli occhi degli invitati addosso e, per questo, sarebbe carino coordinare i look.
    L'alternativa è far fare ai genitori, dando qualche istruzione e cercando di venirsi incontro. Potreste comunque andare insieme o, se per qualsiasi motivo non puoi, farti mandare foto e/o video, oppure ancora fare una videochiamata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla situazione.. per dire il nostro pagetto e la nostra damigella avranno gli abiti abbinati ai nostri, quindi vogliamo pagarli noi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi se vuoi comprarli tu per far loro il regalo allora li paghi tu ma se vedi che con i costi non ce la fai allora pagano i genitori. Non è un obbligo. Anche io ho un paggetto che è mio cugino ma il vestito glielo compra mia zia che è sua mamma

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso i genitori.. 😄
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me, lascerei questa spesa ai genitori. Dalle mie parti però se ne occupano gli sposi. Nel mio caso, proprio perché contraria, si è offerta mia mamma di pagare. Altrimenti fosse per me, genitori e stop.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori....almeno a me lo hanno fatto i genitori
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente penso che glieli dove comprare voi ma non ne ho la certezza sicuramente sarebbe una spesa elevata per la famiglia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto due paggetti e due damigelline. Gli abiti li ho scelto io uguali 2 per le femmine e 2 per i maschi e li ho pagati io perché secondo me è assolutamente corretto farglielo come regalo dato che la scelta è mia di avere questi bambini vestiti in un certo modo e non mi sembra giusto che paghino gli altri per scelte mie. Ho lasciato liberi i genitori per le scarpe e gli accessori in base ai loro gusti e anche al carattere dei piccoli (anche perché gli accessori sono riutilizzabili mentre per i vestiti non li rimetteranno facilmente). Da galateo il compito ricade proprio sulla sposa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende...se gli chiedete un abito preciso sarebbe giusto che lo paghiate voi....se invece la scelta é in totale liberta allora i genitori.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provveduto per damigelle e paggetto, dall acconciatura alle scarpe, i genitori si sono offerti di pagare, ma avendo scelto io, non mi pareva il caso. Io sono andata con loro, mia madre ed fm, così ho gestito il tutto, non che non mi fidassi, mia cognata ha buon gusto, ma abbiamo preferito fare così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se desiderate che siano vestiti in un determinato modo, in linea con il matrimonio ecc... Dovresti comprarli tu se invece lasci liberi i genitori di vestirli come desiderano/preferiscono allora lo comprano lorp
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia damigella lo prendo io l abito!!!! Ho deciso io ke deve farmi da damigella e la vesto come il mio abito versione mini 😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A meno che non mi mandano le foto di come saranno vestiti 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora comprali tu
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che ho paura di questa possibilità? 😂
    Io sono una molto fissata con i vestiti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai carta bianca ai genitori. Sarà una sorpresa per voi e loro sapranno cosa acquistare 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il papà dei bimbi farà da testimone al mio compagno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra nipotina ha ricevuto un regalo come paggetta, ma l'abito l'ha acquistato mia cognata nonché testimone di mio marito.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche perché vorrei che l’abito della bimba assomigliasse al mio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stavo pensando proprio a questo, perché nell’atelier dove sono andata c’era un abitino simile al mio abito e mi sembrava carina come idea
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente è carino che prendete qualcosa per loro, un vestitino per bambino lo trovi anche a poco, e soprattutto lo fai come vuoi tu coordinandoli tra loro e voi sposi

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che ci dobbiate pensare voi
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio comprali tu… io mi sono fidata della mamma delle damigelle che solitamente ha buon gusto, le bimbe erano carine ma forse avrei scelto altro, le preferivo leggermente più eleganti.
    Io ho provveduto a fare le fasce rosa cipria con il fiocco posteriore, i cestini per i petali, le coroncine e le scarpette.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò come damigella mia nipote (piccola) e l'abito lo pagheremo noi perché lo sceglieró io (nel senso che si abbinerà al mio abito)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione