Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Novella Giugno 2024 Como

Disdette last minute, consigli per aggirarle?

Vanessa, il 12 Aprile 2024 alle 02:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a Tutti!


Il giorno si avvicina e prima che accada vorrei sapere come gestire le classiche disdette dell’ultimo minuto che sicuramente colpiranno anche noi.10 giorni prima dell' evento dobbiamo fornire il numero definitivo degli ospiti, ciò che mi attanaglia sono appunto le disdette last minute, ovvero quelle di chi non verrà e dovremo comunque pagare.
Avete dei consigli su come arginare il problema?

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 14 Aprile 2024 alle 14:51
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto qualche invito in più del numero comunicato. Bene che vada, cioè che vengono tutti, pagherò qualcosa in più
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cè niente da fare …. Io sapevo chi potesse paccare all ultimo(e infatti non mi sbagliavo) … ho cercato di far capir loro che avevo bisogno di avere disdetta in caso il prima possibile .. ma…. La gente ahimè non ci pensa. E due giorni prima del matrimonio sono arrivate le disdette … Pace … 🫠 rabbia del momento che poi passerà … te lo dico per esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2024 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver risposto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E amen. A me hanno disdetto il giorno stesso le tre persone che desideravo non ci fossero!
    Di questi uno faceva parte di un gruppo di lavoro e non avremmo potuto lasciare fuori solo lui. Gli altri 2 (coppia di mezza età) si sono auto invitati e poi hanno pure disdetto la mattina stessa! Sono tutti e tre personaggi un po’ strani.
    Alla fine mi piace credere che la festa sia venuta quasi perfetta perchè mancavano giusto i tre indesiderati!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci si possa fare molto... o dici un numero diminuito di persone con il rischio che poi ci siano tutti oppure dici quelli effettivi e bon
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qualcuno mancherà sempre e ad oggi è anche impossibile dare al ristorante un numero un po' inferiore come si faceva anni fa perché tra il tableau marriage e i segnaposti hanno tutto sotto controllo...
    Io ho messo la conferma a 40 giorni prima dell'evento e ogni persona che dopo quel termine sarà ancora in dubbio verra già "eliminata"
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono tenuta bassa con il numerosi di invitati proprio per questo motivo, tanto ad aggiungere si può... ovviamente una settimana prima bisogna dare conferma e fsre tableau e la non si può fare più nulla ma quel punto possono essere massimo 2/3 persone a venire meno e quello bisogna metterlo in conto, non si può fare nulla
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può arginare...gli imprevisti capitano, un invitato si può ammalare il giorno prima o può avere qualche problema improvviso 🤷🏻‍♀️, non ci si può fare niente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo le disdette dell'ultimo minuto sono davvero imprevedibili, bisogna rassegnarsi tra l'altro non so il tuo ma il nostro catering ci chiede la conferma una settimana prima dell'evento....a quel momento li il gioco è fatto poi sai al massimo vai a discutertela poi dopo se hai la possibilità di saldare dopo il matrimonio magari inserendoci quelli dello staff bambini...non so avevi detto 90 piu 10 di staff e 5 bambini se siete poi in 85 piu 10 staff e 5 bambini magari puoi farti scontare i 5 bambini capito cosa intendo??? se invece ti chiede il saldo prima come il nostro catering niente li non c'è nulla da fare

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 10 giorni dal matrimonio avrai un numero che di base sarà definitivo. Le disdette last minute potrebbero arrivare solo ed esclusivamente per imprevisti di un certo livello. E questo è abbastanza raro, quindi anche se dovesse capitare che 1/2 persone all'ultimo non si presentano non avrà un peso significativo sul budget. Tutti quelli che, invece, a 10 giorni non ti avranno proprio dato la conferma io li segnerei come "no" e glielo comunicherei senza troppe remore. Di base sono loro i maleducati che non rispettano le scadenze.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle disdette dell'ultimo non puoi farci niente, paghi e basta. Non si ha mai la sicurezza al 100% che una persona ci sia, può succedere di tutto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vuoi arginare? Guarda che alcuni invitati possono mancare all'ultimo minuto anche per motivi gravi, tipo malattie o incidenti vari. A me è capitato che all'ultimo minuto un gruppetto di invitati non è riuscito ad arrivare a causa di una calamità naturale che ha colpito la zona in cui abitavano... vie di comunicazione interrotte... ne ha parlato la tv nazionale, quindi non si può certo dire che si erano inventati una scusa. Purtroppo sono cose che capitano, cerca di non pensarci, tanto la spesa l'avete già preventivata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo consiglio: non pensare a queste persone. Secondo consiglio: non stampare il tableau de mariage fino ad una settimana prima. Terzo consiglio: con la consapevolezza che e' uno spreco di soldi (dato che il coperto ormai e' pagato), pensa a te, al tuo futuro marito e butta via tutti i pensieri negativi. Non meritiamo di stare male e influenzarci negativamente il nostro giorno a causa di gente maleducata!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stiamo ricevendo adesso tante che ne manca solo 1 mese, allora stiamo inviando altri che così arriviamo al numero che abbiamo detto. Ma se arriveranno altre qualche giorno prima pazienza lì non puoi fare niente.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può far nulla, pensa che ha me hanno disdetto persino il giorno stesso, puoi immaginare


    Nn so come poterti aiutare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione