COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Disdette matrimonio

Miriam, il 14 Aprile 2021 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato Salva
Rispondi
Ciao. Ho mandato gli inviti al matrimonio. Un sacco di persone mi stanno chiamando per dirmi che non verranno perché hanno paura del covid. Anche a voi sta succedendo? Io non voglio rimandare. Però ci rimango male. Considerate che tra queste persone c'è anche gente già vaccinata. Voi come vi comportereste?

42 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 14 Aprile 2021 alle 18:06
  • Carlotta
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Difatti è quello che ho scritto nel primo messaggio per il resto rimane un mio pensiero.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    Penso sia normale che le persone abbiano paura e decidano di non assembrarsi ad un matrimonio, specialmente se non parenti stretti. Io mi sposerò con 20/25 persone al massimo ad ottobre e sono felice così!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala

Non sono d'accordo e soprattutto non trovo corretto sparare a zero contro gente che neanche si conosce. Nessuno è obbligato a partecipare ai matrimoni. Ci possono essere un milione di scuse ma bisogna pur sempre accettarle! A me hanno tirato pacco, una settimana prima del matrimonio, tutti i parenti di giù, circa 30 persone: AMEN. Sicuramente non ho pensato che fossero "gentaglia". Alcuni di loro sono veramente spaventati dal Covid perchè con patologie serie e alcuni che ancora adesso escono SOLO ed esclusivamente per motivi importanti. Non si può pensare di fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto giudicare. Il matrimonio non lo fanno gli invitati. Noi siamo passati da 130 a 68 ed è stata comunque una giornata FANTASTICA. Le cose che contano sono altre.

• Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    Ciao , lo scorso hanno è successo anche a me! Io la vedo come una scusa! Vai aventi per la tua strada e auguri
    • Rispondi
  • Gaia
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala

Ciao Miriam, io fossi in te mi sposerei comunque.

Chi c'è c'è, chi non c'è non serve Smiley shame

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Miriam! Purtroppo è normale, visto il periodo..la gente purtroppo ha paura! Noi ci siamo sposati lo scorso 25 Settembre ma pensa che c'è gente che ha disdetto la sua presenza appena qualche giorno prima...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    Eh però è la verità 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Meglio, così chi non ha piacere ha una buona scusa e non ti ritroverai circondata da gente alla quale importa poco☺️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Esperta Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    😂😂😂😂 condivido la prima parte! La seconda parte: esilarante!!
    Comunque anche io farò ugualmente il matrimonio, di certo non rimanderei per questa ragione. Pazienza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao cara, pensa sempre che è meglio avere meno persone piuttosto che tanta gente che viene controvoglia e ti maledice 😅 io ho invitato 90 persone ed ho un minimo da pagare per 70. Se mi ritroverò a fare una festa in 50, pazienza. Ricontrarremo com la location (visto il periodo) e sarò comunque contenta di avere accanto solo persone contente di venire.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, ho visto che ti sposi l'8 maggio, ma ti hanno detto che non verranno solo al ricevimento o anche in chiesa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Va bene tutto ma mi sembra una scusa assurda...Comunque chi ci tiene viene,gli altri amen
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Secondo me vista la situazione è inutile prendersela.. se da noi qualcuno non verrà, amen! Le persone che davvero ci amano ci saranno di sicuro, per il resto risparmiamo 🤭😏
    Comunque forse vengono in chiesa perché si tiene sempre la mascherina mentre al ristorante per mangiare te la devi per forza togliere 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche a me soprattutto i parenti di lui mi stanno facendo sta storia...Noi ci sposiamo,se vogliono esserci bene,altrimenti vuol dire che non gli interessa.Perchè molti vengono in chiesa ma al ristorante no.No ma dico io,in chiesa sei immune dal Covid?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala

Io la vedo in positivo invece...se su 100 mi dessero forfait anche 20-30 persone, sarebbe un bel risparmio!

Tanto so che gli amici intimi intimi, una 40 ina, ci saranno ad ogni costo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala

Ben detto!

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Io ancora non le spedisco.. in ogni caso non rimanderò! Non metterò ancora la mia vita in stand-by per far comodo agli altri! E se poi queste sono le stesse persone che non verranno nemmeno nel caso di un’altra data? Ho messo in stand-by tutto per gente che non meritava..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    Anche a me sta capitando ma penso peggio per loro, non mi metto di certo a convincere e ad insistere con persone che non ci vogliono essere.. Controlla poi se vanno in vacanza e ricordagli che il covid ci sarà anche lì 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Sei sicura che questa sia la reale causa ? 😉
    Prova a controbattere dicendo che il pranzo sarà all aperto, la villa molto grande, che stai ipotizzando tamponi per tutti per stare più serena.. vedrai subito come rispondono !
    Secondo me e secondo la mia esperienza chi vuole davvero esserci non troverà scuse 👍🏻
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Caterina Online ·
    • Segnala

Hai ragione, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma ingenuamente auspico che venga fatto con senno. Quello che mi preoccupa, non solo nella tua risposta ma in diverse che leggo, è l'alimentazione dell'astio nei confronti di terzi senza motivazioni fondate, magari fatto con innocenza, ma che porta poi nei singoli casi a diversi risultati.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Mi spiace tanto, ma fossi in te io non rimanderei. Ricorda che chi vuole esserci ci sarà, covid o senza covid. 😘
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Io sono assolutamente libera di dire ciò che penso,tanto è vero che parlo dicendo che io penso,non ho detto che sicuramente sia così. E tutto ciò che dico sulla base delle tante spose e non solo che si sfogano su questo punto. Ma se veramente saremmo stati tutti a casa non saremmo messi così per il covid. Quindi io dico ciò che penso che sia bello o brutto, e ho anche detto che sarà lo stesso bellissimo il matrimonio senza di loro,non mi sembra di non aver dato supporto. E ricordati che se qualcuno ha un'idea differente dalla tua non vuol dire che sia sbagliata,ma semplicemente la pensa differentemente.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    Guarda l’anno scorso ad agosto ho fatto il battesimo a mia figlia, ho invitato i parenti stretti e ho assicurato che per il ristorante sarebbe stato assolutamente rispettato il raggruppamento per nuclei familiari e il distanziamento. Una mia zia e il figlio con la sua famiglia la settimana prima ci hanno fatto sapere che non sarebbero venuti perché avevano paura del covid, peccato che questo mio cugino la settimana prima era con la sua famiglia a fare la pizzata di fine anno con tutti i compagni scuola dei figli, genitori e insegnanti 😒
    Gli ho detto che se non se la sentivano per noi non era un problema, avremmo festeggiato anche senza di loro. Cento euro risparmiati e non si è proprio sentita la loro mancanza, e il battesimo e la festa sono stati bellissimi 🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina Online ·
    • Segnala

Hai detto bene: "non credi che...". E io sulle ipotesi non muoverei accuse o critiche; è utile far amareggiare ancor di più e senza motivo la sposa? E' utile alimentare l'odio in chi legge questi commenti? E' utile accusare gente che nemmeno conosciamo e che magari potrebbe avere validi motivi?

In questi casi serve supporto e praticità.

Magari potremmo approfittare di questo periodo di attesa per leggere un buon libro...

• Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao, ti capisco molto bene! Io mi sposo tra 10 giorni e sta succedendo la stessa cosa anche a me, ma sinceramente dopo aver rimandato di un anno e aver sofferto tanto per questo me ne sto fregando altamente! L'importante è che ci saremo io e il mio fm.
    Vai avanti per la tua strada, la vita è adesso e capiremo chi davvero tiene a noi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    È una situazione anomala, molte persone non sanno come affrontarla o magari loro stanno bene, ma hanno vicino persone fragili che potrebbero risentirne molto.
    Non credo sia un dispetto nei tuoi confronti, semplicemente la salute viene prima del matrimonio di una persona..
    era da mettere in preventivo una bella dose di no. Io a luglio dovrei avere un matrimonio (sempre se si potrà), ma la persona in questione lavora proprio nell’ambito della sicurezza e sa tutto al riguardo, e saremo pochi invitati.. quindi probabilmente andrò. Ma con molte riflessioni.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Sono tutte scuse .... e queste sono le stesse persone che escono dalla mattina alla sera e andranno anche in vacanza
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Miriam,e poi magari vedrai che andranno in vacanza ad assembrarsi🙄 lascia perdere e vai avanti tutta💪
    Anchio alla fine feci il mio rendiconto personale.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Certo non tutti,ma forse non guardi telegiornali. Credo fermamente che se ripartano gli eventi sicuramente non ci lascino fare quello che vogliamo,come per qualsiasi cosa in questo periodo. E credo anche che se una persona veramente ci tenga si informi,chieda agli sposi che tipo di soluzioni anti contagio si prendano. Non credo che a Miriam gli e lo abbiano chiesto. Anche perché non credo che non se ne vadano in vacanza. La gente ha paura fino a un certo punto,anche perché la campagna vaccini sta andando avanti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina Online ·
    • Segnala

Non capisco perché questo giudizio senza nemmeno conoscere le persone... c'è un sacco di gente che è stata male o ha avuti affetti che sono stati male che ha paura ad andare in giro, o gente semplicemente spaventata... non tutti vanno in giro come niente fosse. Molte persone stanno facendo rinunce perché la salute è prioritaria, non tutti sono "gentaglia" che va al centro commerciale ma non vuole partecipare ad un matrimonio.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Miriam! Capisco che ti dispiaccia, è normale! Però comprendo anche là paura dei tuoi invitati.. non prendertela.. ci sta in periodo di pandemia.. ma ti sposi 8 maggio? Forse spostare in estate ti garantirebbe più tranquillità e quindi anche più adesioni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti