Visualizza messaggio citato
Avevo anche io questo dubbio prima di acquistarlo. Poi però ho visto che anche per gli altri dispositivi, seppur non bisogna attivarli manualmente, bisogna comunque aprire l'applicazione prima altrimenti non avviene la rilevazione. Inoltre sul sito della Chicco c'è il certificato di conformità al Decreto Ministeriale...
Solo Inglesina, Chicco e Bebe Confort producono seggiolini e in più hanno realizzato i dispositivi, che teoricamente sono universali, bisogna solo verificare che nel caso siano a cuscinetto ci stiano nel seggiolino.
Poi ci sono altre aziende che li hanno realizzati, tipo il Tippy, il Tata e altri e anche questi teoricamente sono universali.
Il problema è che molti sono stati prodotti prima che uscisse la norma e quindi adesso i produttori devono certificare che rispondono ai requisiti di legge.
Il Chicco, per esempio non è a norma perchè va attivato tutte le volte. Mentre la norma dice chiaramente il dispositivo si deve attivare automaticamente senza intervento del genitore.
Domanda al volo: è fino ai 4 anni giusto?
Mio figlio ha 4 anni e visto che lo porto a scuola a piedi e la macchina la usiamo con mio marito solo il weekend eviterei questa spesa...anche perché ormai è grande!
Visualizza messaggio citato Ciao Laura, il tipi che hai preso tu è questo? È a norma di legge giusto? Tra l’altro, oltre al Bluetooth ha bisogno di qualche altro collegamento tipo accendisigari?
Ciao, a me è stato regalato questo dispositivo...ma si può usare solo sui seggiolini chicco da quello che ho capito....xke ad un certo punto mi chiede un codice che hanno solo i seggiolini chicco 🤷
Quale hai preso? Io per ora uso ancora l’ovetto ma ne vorrei uno “universale” da usare poi con i prossimi seggiolini! E soprattutto, quanto l’hai pagato?
Guarda io l'avevo già preso quando è stata approvata la legge sapendo che tanto prima o poi mi sarebbe servito... Ma mi sembrano tutti matti!!
Si ho letto..alla fine mio marito ha provveduto da sé..andando a ritirare il trio ha anche acquistato il dispositivo Inglesina
Ragazze avete letto? Hanno rettificato, l'obbligo scatta da domani...
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al momento non possono passare da un seggiolino all’altro, sono ancora in fase di “STUDIO” e molti ancora non sono omologati per tutti i seggiolini. Io mi sono informata settimana scorsa ed il commesso mi aveva detto di aspettare ancora qualche mese prima di comprarlo. È vero è passata la legge ma ancora non è entrato a far parte del codice della strada. Se vi dovessero fermare nessuno vi può dire nulla. Anche xk se tu ne compri uno che non è omologato col tuo seggiolino?
Ma senti non lo so.. però il tizio del negozio ha detto che va su tutti i seggiolini sarà vero? Perché io ho l’ovetto dell’inglesina ma dopo avrò il seggiolino della cybex.. richiederò al commesso e ti farò sapere 🙂
Xò ho letto che va solo con inglesina giusto?Ora ho inglesina ma vorrei poterlo usare anche con il successivo seggiolino auto..sempre che non li facciano già con il sistema integrato..
Noi abbiamo acquistato il Tippy Smart Pad (prima che fosse obbligatorio per legge) per l’ovetto. Valuteremo quando passeremo al seggiolino se acquistarne uno con sistema già integrato o uno semplice usando sempre il Tippy.
Io l’ho preso incorporato con l’ovetto, è il SensorSafe della cybex, praticamente si attiva appena si allaccia la cintura, c’è naturalmente l’applicazione, i Bluetooth vanno attivati ma sul mio cellulare si attivano in automatico appena salgo in auto perché è collegato al sistema dell’auto, e c’è un pezzo, dongle, che deve collegarsi ad un’uscita dell’auto che ancora devo trovare 🤦🏽♀️🤦🏽♀️🤦🏽♀️
Io non l'ho ancora preso perchè la legge è appena stata approvata. Devono ancora uscire le informazioni definitive per essere sicuri che sia omologato.
Ciao, io ho preso il dispositivo universale della Chicco bebè care per chi è già in possesso di un seggiolino auto. L'unica cosa è che oltre a tenere il bluetooth sempre accesso ogni volta che si sale in auto bisogna anche aprire l'applicazione sul telefono prima di chiudere il dispositivo altrimenti da solo non viene rilevato. Quindi in realtà bisogna ricordarsi di fare questa procedura ogni volta...
Ciao io sinceramente sto aspettando di capire quali, di quelli già in commercio, saranno omologati... Purtroppo c'è questo rischio di fare un acquisto sbagliato. (Questo consiglio me l'ha fatto un amico che ha un negozio di articoli per l'infanzia).