Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo

distanza location cerimonia e location

Samantha, il 21 Gennaio 2022 alle 17:28

Pubblicato in Ricevimento di nozze 65

Ciao a tutti e a tutte! Mi sorge questa domanda: ci siamo innamorati di una location che dista circa 1 h dalla chiesa. E' un problema secondo voi per gli invitati?. Fatemi sapere, Grazie mille!

Ciao a tutti e a tutte!

Mi sorge questa domanda: ci siamo innamorati di una location che dista circa 1 h dalla chiesa.

E' un problema secondo voi per gli invitati?.

Fatemi sapere,

Grazie mille!

65 Risposte

• Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Martina! Ci penseremo su! Smiley heart

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

grazie per la risposta. Potremmo pensarci, il problema del transfer è che se qualcuno vuole andar via prima per esigenze personali, è "costretto" a rimanere.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Beh forse potrebbe esserlo ,
    Ma potresti tranquillamente risolvere con un pullman per gli invitati . Una location che visitai prima di scegliere quella definitiva me lo propose e a mio avviso è la miglior soluzione 😀
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sto proprio pensando di proporre un transfer ai miei invitati, così stiamo tutti più tranquilli ^^ grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Se vi siete innamorati di un determinato posto non dovete rinunciarci per la paura che la distanza sia troppa. È il vostro grande giorno, dovete scegliere le cose che piacciono a voi e che vi fanno stare bene ☺️ Sono sicura che gli invitati vedendovi e partecipando alla vostra felicità non si renderanno conto di niente altro ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo abbiamo scelto di trovare chiesa e location vicine, perché comunque dopo la cerimonia secondo noi un'ora di auto è eccessiva!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Noi abbiamo fatto a nostre spese, ma non è una regola! Potete anche solo consigliare un albergo vicino la struttura e poi chi vuole prenota la camera. La spesa del bus va in base alla grandezza, cioè al numero di posti...noi per una cinquantina abbiamo speso sui 450 euro se non ricordo male😉
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con una location che distava cinque minuti a piedi dal luogo della cerimonia, poi per curiosità ne siamo andati a vedere un’altra e ce ne siamo innamorati, tanto che pur di fare il ricevimento li abbiamo spostato la data. Questa location dista 45 minuti di auto dalla chiesa, per noi non è eccessivo anche perché abitiamo in un paesino e amici e parenti sono abituati a farsi anche un’ora di macchina per un ricevimento di matrimonio, con il mio gruppo di amici non abbiamo mai avuto problemi, ci siamo sempre organizzati noleggiando un pullman e altre volte fermandoci a dormire nei pressi della location a spese nostre, da noi usa così. Se è la location dei tuoi sogni non farti problemi per la distanza 😉
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vostre spese? Come funziona esattamente per il transfer? Grazie
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vostre spese? Come funziona esattamente per il transfer? Grazie
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema tra chiesa e location..sto anche spendendo un bel pó di soldi per questa location e se piace a me e al mio compagno perché no? Sono sicura che piacerà a tutti e d’altronde, chi ti vuole bene non si farà poi troppi problemi..stavo anche pensando di prendere delle camere sia in location che in un agriturismo vicino, ma essendo un giorno feriale non so fino a che punto la gente sarà disposta a restare quindi, date le innumerevoli spese, magari chiederò a chi avrà voglia di restare..avevo pensato anche ad un transfer (tipo pullman o simile), ma con il Covid in giro non so se potrebbe essere apprezzata l’idea..capisco la problematica e affligge anche me parecchio, ma se devo farmi tutte ste paranoie per gli altri allora non mi sposo quindi, al max propongo la prima soluzione e vediamo come va..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un'ora di strada è proprio il massimo che sopporterei come invitata.. Se trovassi qualcosa più vicino sarebbe meglio, ma se il posto ne vale veramente la pena si può fare! Io ho una distanza di venti minuti tra la chiesa e il ricevimento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a parecchi matrimoni dove la location era distante anche 1 ora e mezza... Diciamo che stanca parecchio soprattutto per il ritorno, pensare che prima di arrivare a casa c'è un'ora o più è un pensiero. Io e il mio Fm per fortuna abitiamo in una zona dove abbiamo delle bellissime location, quindi il ristorante da casa mia dista 18 minuti dalla chiesa 15 minuti 🤣 ma comunque chi vi vuole bene verrà senza problemi e soprattutto non si accorgerà del lungo viaggio 😘
    • Rispondi
  • Marb
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Marb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che sta a circa un'ora di macchina. Non abbiamo avuto molto tempo per organizzarci, ma il tempo ci vale tutto. È l'unica location che ci sia davvero piaciuta e dove si mangia bene. Per chi viene da molto lontano abbiamo a disposizione le stanze, per gli altri, chi vuole venire verrà, chi non vuole, amen. È inutile scegliere un posto che dista dieci minuti e dove magari si mangia pure male.
    Poi a Roma quel minimo di 30 minuti per spostarsi lo devi considerare. Spero solo che i nostri ospiti non ci malediranno per i lviaggio 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ti sposi la mattina al pomeriggio. Se lo fai di mattina rischi di sederti a tavola alle 3. Se è di pomeriggio ci sta
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha ..bhe io ho partecipato a poi matrimonio in cui la location era bella distante...e da invitata mi permetto di dirti che è veramente una scocciatura, soprattutto al ritorno. Difatti quando abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio m, noi abbiamo sempre pensato anche alla comodità degli invitati..non dico che la location debba essere a 10 minuti..ma massimo mezz ora!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi la cerimoniale la svolgiamo a 50’minuti circa.. noi metteremo a disposizione dei pullman così da stare tranquilli..!perché so già che la maggior parte si ubriacherà 😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da invitata magari avrei problemi per il ritorno se dista 1 ora da dove più o meno abitano tutti ma per un giorno e visto l’importanza , non farei storie !😁
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno e dovete fare come preferite ma noi ne abbiamo tenuto conto perché il viaggio, soprattutto al ritorno potrebbe essere davvero pesante...soprattutto se avete persone sopra una certa età o bambini...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono dell'idea che sia un po' troppo... Ovviamente dipende da dove arrivano i tuoi invitati e quanta strada la maggior parte di loro dovrà fare al ritorno però io come invitata avrei trovato eccessivo 1 ora di macchina... Se non ci fossero alternative alzo le mani ma non è simpatico, soprattutto il "tornare a casa"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in un paesino, per noi è normale fare 50 km per il ricevimento, più o meno un ora di viaggio. Siamo in Calabria, il pranzo si comincia alle 15 e la cena alle 21/22.
    Io ho deciso di fare le foto in un posto solo, che è per strada, e conto di essere in location per le 20. Gli invitati apprezzeranno e passeremo più tempo insieme.
    Se ti organizzi nel rispetto dei tuoi invitati 1 ora di viaggio non è molto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non dovete aggiungere anche il tempo delle foto, per me è fattibile (l’ho fatto da invitata e certo, non ero contentissima, però nemmeno tutta questa tragedia). Come già ti hanno detto, dipende anche dal tipo di invitati. Io tutte queste attenzioni non le ho mai ricevute sinceramente, è il vostro giorno, nel limite del buon senso, fate quello che più vi piace 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non spostarci oltre la mezz’ora dalla chiesa, altrimenti sarebbe diventato pesante per tutti fare un ora di macchina all’andata ed un’ora al ritorno dopo una giornata comunque pesante per tutti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non pet forza, noi abbiamo scelto una location che distava più o meno un'ora, ma abbiamo messo a disposizione un autobus per gli ospiti e l'albergo per chi veniva da lontano.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Sunflowerfefa ☺️🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' tanto, ma non per l'andata, ma per il ritorno, nel senso che mettersi in macchina dopo il ricevimento, è dopo aver mangiato tanto, sarà molto pesante per tutti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è esagerato!
    Io farò rito e ricevimento nello stesso posto proprio per non far andare troppo in giro gli invitati. Considera anche l'alcool, spesso ai matrimoni si alza l'asticella, e può diventare pericoloso mettersi alla guida e fare tanta strada.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente dipende dal tipo di invitati che avete (età ecc), e poi dove fate le foto? Xke potreste già far trovare il buffet aperto x gli ospiti, così nn devono aspettarvi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari portesti vedere se c'è qualche bella chiesa più vicino alla location cosi da far spostare gli ospiti una volta sola...sempre se non hai un legame particolare con la chiesa di cui parli. Noi se avessimo scelto la location più lontana tra quelle viste avremmo fatto così!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, concordi con Francesca o con Sunflowerfefa?.

Comunque grazie ragazze per i consigli!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo in pieno ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema, un’ora va bene ☺️
    È un giorno unico e irripetibile ed un’oretta di strada, a parere mio, non è distante, quindi scegli questa location se ti piace 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione