Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia

Distanza ricevimento / chiesa

Deborah, il 21 Febbraio 2024 alle 09:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao a tutte,


Ho un dubbio su quanto dovrebbe essere distante la location del ricevimento dalla chiesa in cui si celebrerà il rito. Abitiamo in un piccolo paesino e i posti vicino a noi non ci fanno dire “ wow “ essere distanti 50 minuti è troppo ?

23 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 22 Febbraio 2024 alle 12:12
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai completamente ragione!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si secondo me 40 min va bene non e' tantissimo

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo optato per una location a 50 min dalla cerimonia, sui colli. Abbiamo cercato di pensare il più possibile al confort dei nostri ospiti, ma poi anche per ragioni economiche abbiamo optato per quella anche se distante. Alla fine è un solo giorno in un anno e qualcuno avrebbe da ridire anche se fosse a 5 minuti a piedi....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora sì, è tanto.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho partecipato a tanti matrimoni e da invitata ho avuto lo sbattimento di fare lunghi spostamenti tra chiesa e location..l’ho sempre fatto con piacere ma non nego che sia impegnativo! Quindi noi abbiamo scelto chiesa e location che distano 4km l’uno dall’altra 😂 ovviamente la chiesa scelta ci piace, un po’ ci dispiace non sposarci in una chiesa nel centro storico di Roma ma sposandoci di giovedì pomeriggio sarebbe stato un vero stress spostarsi con il traffico! Così non sprechiamo tempo negli spostamenti e ci godiamo di più la festa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te 😊 non vorrei accontentarmi di qualcosa così e così, solo per non far scomodare nessuno
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono circa 50 km, e sinceramente nessuno si è lamentato... almeno con me... ma comunque se anche dovessero lamentarsi anche stica... ahahahahah sinceramente credo che chi veramente voglia esserci, ci sarà a prescindere da tutto

    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti Km dista dalla chiesta? Qualcuno si è lamentato?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubbio amletico che affliggeva anche noi, poi abbiamo trovato una location che dista circa 45 minuti dalla chiesa, e l'abbiamo bloccata subito, d'istinto, perchè a noi piaceva... io da invitata li farei tranquillamente...

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovesse essere un problema, piuttosto cerca una chiesa più vicina alla location, almeno tutti sapranno già di essere lì e potranno lasciare la location a loro comodità di stanchezza, tanti da noi piuttosto spostano la cerimonia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me mezz'ora è onesto, di più eviterei..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa sarà difronte a casa nostra …. Gli invitati sono tutti di paesini limitrofi ( eccezion fatta per una famiglia )
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi viviamo nella bassa Pavese, la chiesa sarà di fronte a casa nostra… ma per il ricevimento ci piaceva sposarti in collina, e non abbiamo nulla di bello a breve distanza
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto una location che dista 45 minuti da dove viviamo noi, quasi un'ora da dove vivono i nostri genitori eccetera eccetera, ma abbiamo scelto una chiesa a 8 minuti dalla location non tanto per comodità quanto per accorciare i nostri tempi e non perderne troppo con i vari spostamenti e imprevisti. Avendo invitati da Firenze, paesi limitrofi, Roma, Milano e Bologna, comunque qualsiasi soluzione sarebbe stata distanza per qualcuno! A meno che qualcuno non abbia invitati solo ed esclusivamente dallo stesso paese direi che è impossibile accontentare le distanze più comode per tutti. Fino a un'ora per me è fattibile, tutti i matrimoni a cui sono stata, tranne uno, avevano almeno 40 minuti di distanza tra chiesa e location.

    Anche noi abbiamo riscontrato lo stesso problema, ovvero i posti intorno a noi non ci facevano impazzire e non rispecchiavano lo stile che cercavamo, l'unica che mi piaceva era stata scelta dall'unica nostra coppia di amici che si è sposata, quindi abbiamo preferito evitare.

    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo
    Io come ospite anni fa ero stata ad un matrimonio in cui la distanza fra chiesa e location era di un ora e mezza 😳😳 eravamo già sfiniti prima di andare al ristorante!
    La mia distanza sarà di 8 minuti, visto che la location sarà in Franciacorta e i miei ospiti saranno metà bergamaschi e metà bresciani
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto nelle basse e non esiste modo di non fare sia 20 minuti in macchina in su per ogni matrimonio.
    Il massimo mi sono fatta anche 3 ore, per passare da comune a colline o per passare da comune a mare un’oretta.
    Dipende dalla tua zona e da come si è abituati nella zona specifica.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si è decisamente troppo. Sia per gli invitati sia per voi che sprecherete un'ora di del vostro giorno in macchina invece che a festeggiare. Io come ospite dovessi farmi quasi un'ora in macchina per un matrimonio la prenderei davvero male soprattutto se la festa è di sera. Io avevo la chiesa a 2km da casa mia in centro della mia città e la location a meno di un quarto d'ora.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta della location è molto personale, come tutto quando si tratta di matrimonio: deve piacere a voi, ma deve incontrare anche le vostre esigenze. Quanto è importante che sia facilmente raggiungibile per voi? Avete molti invitati anziani, con difficoltà a fare 50minuti di strada? Possono essere accompagnati da qualcuno? È la difficoltà di un solo invitato o è generalizzata? Inoltre la cerimonia è nel vostro paesino o in location?
    In generale ti consiglierei di non scartarle a priori: ormai gli invitati ai matrimoni (almeno quelli più giovani) si aspettano anche di fare un bel pezzo di strada. Entro l’ora di distanza secondo me si può fare.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ distante ma se non avete molte alternative gli ospiti capiranno…
    Dovete valutare anche anche in base alla tipologia di ospiti, se siete in maggioranza giovani non credo sia un problema
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, per me è proprio tanto, più di mezz'ora inizia ad essere pesante sia all' andata che al ritorno. Da invitata per il viaggio in macchina è sempre un incubo, quando mi sono sposata abbiamo scelto un posto a due minuti di macchina dal comune perché non volevo perdere tempo io e poi così era molto più comodo per tutti gli invitati. Io ho tenuto conto anche della distanza che dovevano fare per arrivare in comune dove ci siamo sposati, per dirti, quasi tutti erano a circa mezz'ora di distanza (che tutto sommato è più che accettabile), non ho voluto caricare con un altro viaggio.
    A me sembrerebbe di stare tutto il giorno in macchina 😅.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che 50 minuti sono al limite... sarebbe meglio una distanza minore, tipo 30 minuti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, valuteremo abbiamo ancora 1 anno per decidere! Ma vorremmo bloccare la location quanto prima
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per una distanza di mezz'oretta in macchina, di più ci sembrava troppo, ma probabilmente perché siamo due persone a cui non piace particolarmente usare la macchina e lo consideriamo una grande scocciatura 😂 tutto dipende dagli invitati che avrete, se secondo te la maggior parte di loro non si farebbe problemi per 50 min di auto io direi "perché no?"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione