Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza

Diventare mamma un mese prima delle nozze

Serena, il 24 Settembre 2017 alle 21:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Donne buonasera, è da pazzi provare ad avere ora un bambino e partorire un mese prima delle nozze? Con un bambino di un mese e poco più è possibile avere un matrimonio tranquillo? Grazie a tutte.

48 Risposte

Ultime attività da Perla, il 18 Giugno 2018 alle 12:32
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Io non comprendo proprio questa fretta!Godetevi il matrimonio, andate per gradi!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè? se sei già in attesa, amen, ma proprio andarsela a cercare... forse aspetterei dopo, che fretta c'è, rischi di non goderti nè l'uno nè l'altro....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! E augurissimi!! 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono incinta, al nostro matrimonio avrà circa 2 mesi. Fattibile o no, è un dono bellissimo, che abbiamo accolto a braccia aperte.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che prima di decidere di sposarci stavamo provando ad avere il secondo.poi ci siamo detti che siamo ancora giovani e se non ci sposiamo ora Non lo facciamo mai più. Quindi abbiamo per il momento sospeso e ci penseremo appena sposati anche perché il mio desiderio di una seconda maternità e enorme
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti anche il nostro bimbo farà da paggettoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi accodo agli altri commenti. Io ho un figlio di due anni e ti assicuro che i primi tre mesi sono davvero complicati e difficili da gestire, tra sonno mancato, poppate e imprevisti vari. E poi ti ricordo, e questa è una cosa che spesso non si dice alle future mamme, che nel primo mese dopo il parto continuerai ad avere perdite e fastidi (insomma è come avere il ciclo per 30 giorni di fila!Smiley cry Smiley cry ). Quindi te lo sconsiglio fortemente!Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti dico di scegliere,o un bimbo o il matrimonio...è meglio per tutti in primis per il piccolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ... comunque concordo in pieno con le altre, è troppo piccolo e troppo stress..... ovviamente se capita ben venga però andare a cercare una gravidanza a ridosso del matrimonio mi sembra troppo stressante per la coppia... rifletteteci e parlane col tuo compagno
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di un uragano di quasi due anni ti assicuro che è impensabile fare un matrimonio essendo genitore da un mese soprattutto se è il primo!!!! Devi pensare che La gravidanza non sempre è una passeggiata di salute e servono tutte le forze fisiche e mentali per affrontarne una figurati se hai anche un minimo problema...Oltre al fatto che Diventare genitori è la cosa più bella del mondo ma anche la più destabilizzante per te come donna e per voi come coppia e ci vuole il tempo per prendere confidenza con questo splendido ruolo!!!!Io ti consiglio di fare una cosa per volta...se senti fortemente di volere un bambino rimanda il matrimonio a data da destinarsi altrimenti concentrati sul matrimonio e perché no magari la prima notte di nozze potrebbe essere un grande inizio😉
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avessi la certezza lo farei stasera🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi il tuo giorno, che poi arrivera la giooa anche di un bambino.. pensa se te ne escono due in un colpo? Nn avresti tempo nemmeno di guardati allo specchio figuriamoci di sposarti 🙈 goditi i preparativi del matromonio , la vita matrimoniale e poi metti a lavoro il tuo FM , e ne farete tantissimi 😘Goditi il matrimonio, che poi arrivera anche un gioiellino da riempirvi d amore per tutta la vita 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, é da pazzerelli Smiley smile c'è bisogno di tranquillità!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Non è buono né per te, né per il tuo FM, né per il bambino.

    Mi mancano due settimane al parto ed ho avuto una gravidanza in cui di fatto sono stata 6 mesi a riposo e due in semi riposo. Se ti capita una cosa del genere che fai?

    La gravidanza è un periodo in cui devi mettere al primo posto la salute tua e del bambino: quindi niente stress!

    In tutto ciò, oltre a tutti i commenti giustissimi delle altre, aggiungo che anche il tuo FM ha diritto a godersi la preparazione al matrimonio o alla nascita senza altri problemi per la testa: un matrimonio o un figlio sono ancora più stravolgenti per lui che per te, per cui mi sembra poco furbo metterlo in una situazione per lui difficilmente gestibile e dove dovrà concentrare le sue energie per fare stare bene te e il bambino.

    Da un punto di vista fisico, psicologico, di coppia, economico, una decisione del genere ha la stessa portata di una bomba atomica.

    Se te capita, ti adegui, ma perché cercarla?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ed è differente da un mese o poche settimane di vita...non c'è nessu male ad andare con i figli all altare, ma programmare il primo figlio in concomitanza col matrimonio potrebbe vivere male entrambe le esperienze

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere...mio figlio ha deciso di nascere 2 settimane dopo...poi non sai come esci dal parto..io ad esempio alla fine ho fatto tc..potresti avere un parto perfetto, ma anche una lacerazione, un taglio fastidioso ecc ecc...in più il bimbo a un mese ciuccia anche ogni ora, o potrebbe metterci un`ora a ciucciare...sposati col pancione, con la pancina, rimanda a dopo...ma non poco dopo il parto. In più Non siamo tutte Kate Middelton.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so come potrebbe essere, sicuramente faticoso e devi augurarti che vada tutto bene, dalla gravidanza al parto! 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te!!!
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te... se dovesse capitare, capita... ma cercarla apposta! Non la condivido!! Fai una scelta... ho sposarti prima e goderti quel giorno... oppure aspettare di avere il bambino e poi ripensare al matrimonio quando anche tu ti senti pronta di affrontarlo!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Premettendo che i bambini sono un dono... concordo con la maggior parte dei commenti. Ti conviene aspettare dopo il matrimonio. Un bimbo con un mese di vita ha tante esigenze, come l'allattamento e non solo, come fai a goderti quella giornata? Tra l'altro io credo che sarebbe molto impegnativo gestire tutta l'organizzazione del matrimonio durante la gravidanza quindi, secondo me, dovete prima pensare alle nozze e poi ad allargare la famiglia 😅😊😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma ma vedo le mie amiche che hanno appena partorito: tutto ruota attorno ai bimbi, che hanno mille esigenze.. fossi in te metterei in cantiere una gravidanza dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se poi non nasce quando deve ma 2 settimane dopo come spesso capita al primo figlio???? Aspettate qualche mese prima di mettervi in campo....meglio una sposa col pancione a questo punto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse “capitare” sarebbe un conto..ma cercarlo appositamente credo sarebbe un “suicidio”...Dopo 1 mese potresti non essere totalmente in forma (a livello di salute)...gli ormoni sono sballati e potresti non sentirti a tuo agio con il tuo corpo e quindi non sentirti bella in un girono in cui dovresti essere così... il bambino andrebbe allattato ogni 2-3 ore e non potresti fare nessuno dei passi importanti che quel giorno richiede... io ti consiglierei di goderti a pieno quella data perché sono momenti che non tornano e potresti “pentirtene”
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è che è da pazzi, ma scusami la schietezza, è proprio da incoscenti.

    Sul serio, con tutto lo stress che avrete per la preparare il tutto, mettervi a "programmare" un bambino cercando poi di far in modo che capiti proprio un mese prima delle nozze è quasi impossibile. Perché privarti della possibilità di vivere con più serenità possibile l'organizzazione del matrimonio e poi un'eventuale gravidanza?

    Capisco se capita, per carità, ma andarlo a cercare secondo me è un clamoroso autogoal.

    Se la voglia di maternità e partenità è così forte, accantonate per il momento il matrimonio e dedicatevi a quello. Ma tutto insieme no, anche per la tua salute e quella dell'eventuale bambino, per quanto si possa essere forti ci sono dei limiti e saperli riconoscere non vuol dire essere deboli, ma esattamente il contrario.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole proprio tanto.coraggio....e nn sarai mai concentrata solo su te stessa....anzi sarà l'opposto....io sposerò l'anno prossimo.con mia figlia d 8 e mio.figlio d 3...damigella e pagetto 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è fattibile, ma un bambino di un mese ha 1000 esigenze e soprattutto è 100% dipendente dalla madre!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è da pazzi!!!! Se capita capita ma farlo apposta secondo me nn è una cosa buona!!! Anche xke nn riusciresti a goderti quel giorno con un neonato!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio se lo state cercando aspettate di arrivare alla meta per poi godervi a pieno questo secondo step della vita. Goditi tutti i preparativi e viviti questo momento che non tornerà mai più. Ovviamente se già xo sei incinta il tuo sarà un matrimonio più particolare 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la penso così! Non potrei farcela a sopportare tutto! Avevo comunque bisogno di un parere estraneo alla mia vita! Vi ringrazio ♥️
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Pordenone
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mie figlie hanno 4 e 9😁
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Pordenone
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché? E più bello aspettare. Mie figlie hanno 4 e 9 anni e non vedono ora che arriva quello giorno
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo concordo in pieno!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione