Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposo Novello Giugno 2025 Napoli

Dj set si?

Oriana, il 9 Aprile 2025 alle 11:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Salve ragazze, avrei bisogno di un consiglio!
La struttura ci ha dato la possibilità di fare dj set dopo il taglio torta (da mezzanotte alle 2) all’interno di una sala poiché all’aperto dopo la mezzanotte non è possibile riprodurre musica.
Secondo voi dopo la torta resterà qualcuno per ballare? Non vorrei che andassero tutti via e restasse solo il dj nella sala.Premetto che si tratta di una cena e che tra la cena e il taglio torta balleremo con la band! Il dj dovrei ingaggiarli a parte.Voi come avete organizzato il ricevimento?Grazie mille ♥️

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Aprile 2025 alle 23:39
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Per tanti la vera festa inizia dopo la torta 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è sì, soprattutto se il ricevimento è serale. Noi abbiamo fatto il taglio torta abbastanza presto ( intorno alle 22), poi ci siamo spostati nella zona del buffet dei dolci e già lì il dj aveva iniziato a mettere dei pezzi un po’ più animati prima del djset vero e proprio. Intorno alle 23 è iniziato l’open bar e piano piano abbiamo cominciato a spostarci nella postazione interna ( anche noi avevamo il limite della musica all’aperto a mezzanotte). Alla fine la festa è finita alle 2
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dall'età media dei tuoi ospiti e dal fatto se pernotteranno in zona oppure se si devono spostare.. anche il nostro matrimonio sarà serale, con dj set dopo il taglio torta, i nostri invitati saranno per la maggior parte nostri coetanei (tra i 30 e i 40 anni) e abitano nella stessa città in cui è situata la location

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende dai tuoi ospiti. Noi avremo perlopiù amici e giovani quindi non ci abbiamo pensato due volte. Per noi DJ set sì anche perché l'orario limite della nostro location è alle 3:00.

Dopo il taglio torta entreremo tutti all'interno per poter ballare.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto matrimonio serale e dj set dopo la torta, siamo rimasti a ballare in pochi ma ci siamo cmq divertiti.
    Consiglio, se dai le bomboniere quando gli ospiti vanno via, metti un tavolo vicino alla consdolle del dj così non sarai costretta ad allontanarti ogni volta.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente me ne andrei😅 il nostro matrimonio durerà circa dalle 11 alle 20 di più a mio avviso è pesante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me Dj set si, soprattutto se è una cena! Noi abbiamo fatto come vuoi fare anche tu, band per aperitivo e cena e poi dj.

Io non ho mai visto un matrimonio dove tutti se ne vanno appena dopo il taglio torta. Se ne va chi chi ha bambini piccoli o le persone più anziane ecc... Ma gli altri in genere rimangono Smiley smile . Nel nostro caso è stato così e ci siamo molto divertiti fino alle 2:30 circa. Poi ovviamente dipende anche dalla tipologia di invitati che avete.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai tuoi ospiti. I miei non credo si tratterranno più dell'una. Io il problema però non me lo sono posto più di tanto perché a mezzanotte bisogna smettere di suonare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Dipende dall'età... Poi conoscendo i vostri amici credo che sappiate che tipo sono... Festaioli o che amano fare tardi... Secondo me parametra anche su ciò che fate solitamente tra di voi nel vostro gruppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il taglio torta in genere le persone vanno via e se iniziano ad andare tu sarai occupata a salutare e distribuire bomboniere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un DJ che ci seguirà durante tutta la giornata sia con le musiche del ricevimento e della cerimonia, sia dopo il taglio della torta per far ballare le persone. Generalmente è un momento molto apprezzato quello dei balli dopo il taglio della torta, quindi sono abbastanza certa che le persone resteranno per divertirsi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è un dubbio che mi attanaglia molto. Perché a volte dopo una giornata intera la gente non ce la fa e preferisce andare via. Io ho la band per tutto il giorno dopo il taglio torta sono indecisa se mettere la musica in filodiffusione e quindi risparmiare un po' o ingaggiare un djset. Ma rimane il fatto che dalla mattina fino alla sera la gente si stanca molto.. quindi capisco bene il tuo dubbioSmiley surprise

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un gruppo che fa musica live durante il pomeriggio e sera e dopo il taglio torta farà il dj set, però si secondo me si dipende dagli invitati sicuramente ma ai matrimoni dove sono stata molti rimangono dopo il taglio torta, soprattutto se è un fine settimana
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma guarda che se hai ingaggiato la band giusta riesci a far balle cmq la gente. Noi abbiamo avuto solo la band, anche dopo il taglio della torta, e la gente non voleva andarsene perché la band è stata pazzesca.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende dal tipo di invitati che hai, se ci sono molti giovani o se hai più anziani e coppie con bambini, se è gente festaiola, ecc ecc. Io sono stata a svariati matrimoni serali e in alcuni, dopo il taglio torta sono andata via, ad altri mi sono trattenuta fino a quasi la fine Smiley xd

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il dj dall'inizio.
    Quindi intratterrà gli invitati per tutta la giornata compreso dopo il taglio torta ( dopo festa )..
    Nel.tuo caso se la band rimane dopo la torta allora lascia perdere il.dj .altrimenti ti dico prenota dj Perché sicuramente se non sta la musica ecc ..dopo la torta tutti via..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro dj set! Però dipende molto dai tuoi invitati. Noi abbiamo fatto a pranzo ma abbiamo ballato lo stesso dopo la torta fino alle 22 e anzi la tipa della location ci ha praticamente quasi "cacciato" perché saremmo rimasti oltre a ballare.. Noi abbiamo avuto solo il dj senza band però nei matrimoni serali ho visto quasi sempre la formula della band e poi dj set post taglio torta.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo sia la band (che ha suonato solo durante l'aperitivo) che il dj insieme al sax che hanno suonato dal taglio della torta fino alle 2. Per noi era fondamentale il dj set perché i nostri invitati erano per la maggior parte giovani, ma comunque anche i più anziani hanno ballato fino quasi alla fine della festa..c'è da dire che la parte della cena per noi è stata piuttosto tranquilla, solo con la musica di sottofondo.

• Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2025 Piacenza
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi preso solo DJ per tutto il giorno, dal rito civile a fine serata. La band o la musica dal vivo la metterei solamente durante l'aperitivo.

D

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura che la gente non resti non lo prendere, magari è peccato che spendi i soldi per una cosa che non farà nessuno...
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposo Novello Giugno 2025 Napoli
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Io ho già ingaggiato band😩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il dj senza band... Quindi intratterra per tutta la giornata compresa la parte finale dopo il taglio torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione