I soldi del ricevimento si danno poco alla volta, un anticipo e il resto il giorno del matrimonio o tutto all’inizio ? Scusate la domanda forse un po’ banale ♥️
I soldi del ricevimento si danno poco alla volta, un anticipo e il resto il giorno del matrimonio o tutto all’inizio ? Scusate la domanda forse un po’ banale ♥️
A noi la location ha detto tutto alla fine in base alle persone effettive del matrimonio ( se ce ne sta qualcuna in più o in meno..ma nn 10 in meno ecco) anche con assegno qualche giorno dopo ... credo che sappiano che il Giorno del matrimonio arrivano le buste e vogliono far stare più tranquilli gli sposi 😂
Dipende dagli accordi... Io consiglio sempre un acconto e saldo a fine ricevimento.... Ci sono location che chiedono saldo anticipato ma lo vedo poco corretto... Prima il servizio è poi ti pago...
Visualizza messaggio citato
Essendo che la location che desidero non ha un minimo di invitati spero di pagare l’anticipo e poi il giorno del matrimonio. 🤞🏼 Comunque grazie per la tua risposta molto esaustiva ♥️
Ciao 😊 dipende dalla location, ad esempio noi abbiamo lasciato un acconto per bloccare la data e poi dobbiamo dare la metà dell’importo 10 giorni prima del matrimonio. Il conto lo salderemo a fine evento.
Dipende dalla location. Nel mio caso su un pranzo di circa 10 mila, mi hanno chiesto 500 alla prenotazione, 2000 € dopo 3 mesi e il saldo il giorno del matrimonio
Ciao dipende dal contratto, di solito comunque si da un acconto per bloccare la data, poi alcune location hanno una seconda rata 2/3 mesi per integrare la caparra.
Nella maggior parte dei luoghi si salda a fine evento (la sera o la mattina dopo), ma in molti contratti in cui c'è un numero garantito minimo di ospiti, si deve saldare il minimo previsto tot giorni prima (in genere dai 5 ai 10 gg prima). Ad esempio il mio contratto ha un minimo di 100 ospiti e quei 100 li devo saldare 10 giorni prima dell'evento, per poi regolare gli extra (servizi richiesti lì per lì e ospiti oltre i 100) a fine evento. Quindi dipende molto dal contratto.
Da me 1.000 per bloccare la data, altri 2000 3 mesi dopo. la caparra totale è di 3.000, location più esclusive hanno caparre ancor più elevate.
Infatti!!! Proprio per questo ti dico fai tutte le domande del caso, chiedi se i prezzi sono ivati ecc non ti risparmiare loro capiranno! Ip li ho tartassati,siamo andati mille volte e sono sempre stati gentili e cordiali
Eh infatti ... so davvero parecchi soldi... mi sono fatta due conti e la location dovrebbe chiedermi 22 500 🥶 ma è tutto da vedere
Ma sicuramente cara!!! Chiamali se hai dubbi loro somo lì per questo,non farti problemi a fare tutte le domande,gli sta portando comunque bei soldini mica briciole!
Eh abbastanza in realtà noi abbiamo arrotondato per difetto e pagato quasi € 800 in meno che daremo a fine matrimonio il proprietario della Villa è abbastanza alla buona.
Te lo auguro, però mi permetto di consigliarti come hanno fatto con me di non contare troppo sulle buste, a volte ci si può rimanere male e a volte si rimane piacevolmente sorpresi