Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Dopo il matrimonio tanta malinconia!!!

Nora, il 12 Settembre 2013 alle 11:08 Pubblicato in Just Married 0 33


Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo forse perchè venire qua mi mette un po' di tristezza, dopo un'anno di preparativi, dopo tanto trambusto il mio gran giorno è volato via.

E' durato troppo poco per la fatica che ho fatto (ho organizzato tutto da sola) ma è stato ugualmente stupendo, tornassi indietro forse cambierei qualcosa ma va bene così.

E ora che si fa? Mi ritrovo come sempre sola in una città che non è mia con lui che gira come una trottola per il mondo e a breve se ne andrà nuovamente per 6 mesi, inoltre la mia adorata casa costruita con tanto impegno se lui venisse traferito sarà da mettere in vendita. Non voglio pensarci, mi assale tanta malinconia, pensavo che ora avrei trovato un po' di pace ma niente...

L'unica cosa che in questo periodo mi distrae è il matrimonio di un'amica, mi sembra di rivivere l'euforia dei miei preparativi, ma certo non è lo stesso!!!

Anche a voi dopo il matrimonio è venuta un po' di depressione???

Io pensavo fosse una stupidaggine ma quei dettagli, quelle piccolezze che riempivano la giornata ora non ci sono più e mi mancano!!!noi..............

33 Risposte

Ultime attività da Ingrid, il 3 Giugno 2022 alle 17:56
  • Ingrid
    Sposa Novella Maggio 2022 Torino
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sapere di non essere l'unica mi solleva un po' perché pensavo di essere pazza. Dopo mesi di scleri per qualsiasi cosa oggi che finalmente tutto è finito, ricomincerei da capo! Pazzesco, mi sento orfana dei preparativi di nozze. Io che ero proiettata al giorno dopo le nozze dove avrei trovato finalmente un po' di pace e tranquillità, ora mi sento quasi inutile. È proprio vero che noi donne non siamo mai contente 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido!!!! Dai aiutiamo le nuove sposine!!!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su su! Si felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò strana ma non mi manca per niente quella fase, anzi!!!per un po' non voglio saperne di vestiti da sposa, preparativi....è stato il giorno più bello della mia vita, perfetto, come lo sognavo, ma va bene così per me adesso conta il presente...Smiley smile forse è tutta questa incertezza sul futuro e un po' la solitudine a buttarti giù, ma pensa che ora siete una famiglia e che il futuro riserverà sicuramente tante cose ancora più belle del giorno del matrimonio Smiley smile un bacio

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco..e anche molto bene....ed è per questo ..che con la mia testimone che mi ha aiutato tantissimo nell'organizzare il mio matrimonio come io avevo aiutato lei....ad ottobre iniziamo un corso da wedding planner e organizzazione eventi privati!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diventa una wedding planner Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo!!! spero che tutto si possa risolvere e che tu possa essere una sposa felice!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero esiste la depressione post matrimonio! xo' io continuo a sognare e partecipare ai preparativi delle altre spose è molto confortante....perciò continuo a frequentare qst forum....anzi non ne posso più fare a meno!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo tesoro però io a differenza tua trovo molto conforto in questo forum che mi fa sentire ancora nel vivo dei preparativi!comunque la tristezza è tanta vorrei rifare tutto daccapo

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No qua a Cuneo non lavoro, non che ci sia molta scelta in questo periodo...casa dopo bene 5 anni è sin troppo a mia immagine e somiglianza. troverò un'intrattenimento prima o poi...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non decido io il luogo del trasferimento è lo stato Italiano che decide, io lo seguo perchè è la mia famiglia non avrebbe senso vedersi una volta al mese, son anadata a convivere con lui quasi subito proprio per sopperire al problema della distanza tra noi!!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hehehe......come ti capisco! mi sn sposata anche io in luglio...2 mesi la settimana scorsa...
    ma vedrai che poi passa!

    nn lavori?

    appassionati a qualcosa! personalizza la casa con altri nuovi dettagli che hanno particolareggiato il tuo giorno speciale...e fai, di quel giorno speciale il primo passo verso una vita speciale! :-D

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh si anche io sento tanta nostalgia, penso sia normale perchè ci impegnamo così tnt...io sn sempre li a guardare le foto, nn ci pox credere che sia già passato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sento la mancanza dei preparativi... e domani saranno passati solo due mesi dal matrimonio!

    Noi adesso stiamo cercando una casa da comprare, quindi siamo sempre impegnati, ma per fortuna tra lavoro, sport e hobby il tempo vola!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto Nora che tu stia passando qsto momento....io nn sono moglie di un militare,qndi dal punto di vista della lontananza da lui nn ti posso capire come chi vive la tua stessa esperienza,ma dal punto di vista della lontananza dalle tue origini,si....qndo mi sono sposata la prima volta mi sono allontanata dalla mia famiglia di circa 100 km...lo so nn sono tanti,ma causa l'organizzazione familiare,andavamo a trovare i miei ogni 15 gg e tt qllo che erano le mie amicizie,da un giorno all'altro le ho abbandonate....beh! ti garantisco che per il primo anno e' stata durissima...sentivo i miei tt i giorni a volte anche due volte al giorno...poi nn lavoravo ed eero sempre a casa da sola xche' il mio ex marito aveva degli orari assurdi di rientro...poi abitavo in un paesino,ed io, abituata a vivere in citta',mi sono sentita spaesata...ci ho messo piu' di un annetto,ma ce l'ho fatta....tu nn lavori?...scusami la domanda...magari ti sembrera' stupida...hai scritto che se tuo marito verra' trasferito,dovrete lasciare la casa in cui abitate...ma ,mi chiedevo...nn e' possibile che troviate un posticino vicino ai tuoi ed e' lui che qndo torna dalle missioni viene da te e nn tu che segui lui in giro per l'Italia e lontano da tt e tt?...tanto qndo lui e' via,tu sei da sola tt il giorno.....almeno cosi' saresti vicino ai tuoi genitori....scusa se mi sono intromessa...immagino che se nn l'avete fatto fino adesso,ci sara' un perche'?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tesoro, ci siamo passate tutte! Anche io dopo 3 mesi ogni tanto mi guardo indietro e penso: peccato è volato troppo in fretta! Però bisogna guardare avanti,abbiamo una famiglia a cui badare,ci sono tante cose da fare e tanti altri sogni da realizzare Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti è ache questo, essendo io abituata a lavorare giù ora mi ritrovo ad aver cambiato completamente vita... non ho acora trovato nulla qui, purtroppo anche il periodo non aiuta. Sulla carta io molisana lui abruzzese, di due paesi al confine quindi cmq vicini siamo stati a scuola insieme. ma anche lu ha origini siciliane, il padre è palermitano, ed essendo carabiniere anche lui ha girato l Italia x poi stabilirsi in Abruzzo, regione di mia suocera.

    Non è la fine del mondo... l abbiamo fatto per amore... ma certo non è facile, non puoi contare sull aiuto di nessuno... per te è ancora peggio xkè nell esercito è tutto diverso... a partire proprio da queste benedette missioni... lo so! lo so molto bene quando era nell esercito ne ha fatte due... ma almeno io ero a casa mia, cn i miei cari... di sicuro è stato più semplice. Devi solo pensare che prima o poi tutto si sistemerà tutto...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già un'anno di pensieri, aspettative, ansie e poi vola tutto in meno di una giornata!!!

    Però mi risposerei mille volte ancora!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mancano 45 giorni al mio matrimonio e già penso a questa cosa Smiley smile

    Sono presa da mille cose, non vedo l'ora che venga il gran giorno...ma poi??? Penso che sentirò la mancanza di questo periodo carico di aspettative. L'ho appena scritto in un altro post, è un anno che preparo il mio matrimonio, e tornassi indietro fisserei la data a 6 mesi...già un anno mi è sembrato troppo...si organizza per un anno e poi passa in poche ore Smiley sad

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì han messo la scuola per carabinieri a Fossano, vedi mi capisci purtroppo solo chi c'è dentro capisce...non è la fine del mondo ma è destabilizzante!!!

    Oltretutto se non lavori ti senti più sola ancora, almeno il lavoro distrae.... Io son di origine calabrese ma son cresciuta ad Alessandria, lui è siciliano di Catania e voi?

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Va bene c'è sempre qualcuno che sta peggio di me... io pure non lavoro più e campiamo con uno stipendio solo, il mio topic voleva essere uno sofo poichè essendo in una città non mia lontana dagli affetti e con il marito lontano il matrimonio mi riempiva le giornate ora che è passato si è creato un po' di vuoto...

    Inoltre ci si stanno mettendo delle situazioni lavorative di mio marito poco simpatiche che mi fanno pensare per forza di cosa al futuro, dopo 5 anni che ho casa mia di proprietà, finita di costruire arredare con sacrificio ora il pensiero di doverla lasciare mi fa male al cuore per andare chissà dove mi assale l'ansia.

    Ovvio che andrò avanti come fan tutti... finchè c'è la salute c'è tutto no?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo! Il mio fm ci è stato solo un anno da quelle parti, a Fossano, scuola allievi carabinieri... il posto era anche carino, ma non so come possa essere viverci... io qui vicino Mantova ho un pò lo stesso problema... ci vivo da 10 mesi... e non ho molta occasione di fare amicizia... come dici tu le persone ti salutano si, ma finisce li. Sto cercando di farmi posto n questa nuova società... non lavoro purtroppo, ma faccio volontariato in un centro anffas e vado in palestra... ho conosciuto persone gentili... ma non si sbottonano più di tanto. Non frequentiamo proprio nessuno qua perchè anche i suoi colleghi sono piuttosto freddi. beh... direi che ci siamo trovate:-) anche se solo virtualmente... ma meglio di niente:-) Ma tu sei originaria di dove? scusa ti sto tempestando di domande...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Son già 5 anni ma i cuneesi son individui particolarmente freddi e io non mi ci trovo bene.... Io son una che fa amicizia facilmente ma faccio davvero fatica qua!!!

    Ho fatto il corso prematrimoniale da sola perchè lui era in missione, su 15 coppie avrò parlato con 4 di loro e dopo al di là dell'amicizia su fb non vanno, ti vedono fuori manco salutano.

    Qua frequenterò 3 coppie si e no poi qualche collega di mio marito ma son tutti con figli al seguito e non ci vediamo mai perchè giustamente non abbiamo nulla da condividere

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si... lo so... è così anche per me. E' molto che vivi con lui a Cuneo?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao nora...mi spiace che ti senta cosi ....!!!da quello che ho potuto leggere i preparativi mancano un po a tutte...ti parlo per esperienza personale devi vivere il tuo matrimonio giorno per giorno senza guardare troppo avanti e senza guardare indietro...figurati che qualche mese prima del nostro matrimonio io ho perso il lavoro e ora mi ritrovo a casa senza un lavoro e dobbiamo vivere con un solo stipendio...e' dura ma cerchiamo di andare avanti..!anche se e'difficile cerca di non pensarci e a me tira pensare che ce qualcuno che sta peggio di me e se vanno avanti loro perche' non dovrei andare avanti io!!?un abbraccio

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ecco cosa intendevo, purtroppo qui le conoscenze che ho non comprendono il mio stato d'animo, per il matrimonio son stracontenta erano 7 anni che aspettavo!!

    Certo che ogni tanto ti senti senza le tue abitudini, le tue certezze.... sei spaesata!!!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non sono sposata e sono certa che anche a me poi verrà un pò di nostalgia... tanto più che, come te vivo in un altra città e ancora non la sento mia. ..

    é alle porte una missione mi sembra di aver capito...ma se hai passato tanti anni con lui sarai sicuramente una ragazza forte... anche se non ci si abitua mai! la forza... purtroppo, questa è un pò la caratteristica che dobbiamo avere a maggior ragione noi donne di un uomo in divisa...

    Ma non essere triste, finalmente avete coronato il vostro sogno!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie ;-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nore, anch'io sento la mancanza dei preparativi del bellissimo giorno, dove sei adesso non hai delle amiche? oppure potresti stare qui con noi e divertirci no? Dai su non stare triste!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che questa sensazione di vuoto l'abbiamo avuta tutti......passi quasi un anno per organizzare quel giorno e poi quel giorno vola via....in un attimo, se fosse per me farei durare il matrimonio almeno un we eheheheheh.Per risollevarti il morale perchè non trovi qualcosa da fare un corso con un'amica, una bella camminata o biciclettata.....approfittando ancora che ci sono queste belle giornata.....e poi aiuta la tua amica che sarà un vero piacere.Miraccomando a volte non pensare troppo al futuro aiuta ed è meglio pensare al presente e renderlo migliore!!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao cara, ne sarei felice anch'io, ti ringrazio :-)

    Ma non son le due chiacchere che mancano è proprio è lo stato d'animo perchè ti senti senza alcun appoggio e in certi momenti manderesti tutti a quel paese!!!

    Noi convivevamo da 5 anni perciò la vita matrimoniale non ha cambiato nulla, a paret il fatto che lui è diventato molto più geloso e apprensivo, ultimamente questa cosa dell'eventuale trasferimento mi ha destabilizzata, ormai me ne ero fatta una ragione e mi confortava avere casa mia fatta e finita!!!

    Chissà cos'altro accadrà... anche l'idea di avere un bebè è stata nuovamente accantonata!!!

    Starò a vedere... cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione