Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Dopo la fede, dove mettere l'anello di fidanzamento?

Roberta, il 11 Settembre 2019 alle 21:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Voi su quale dito metterete l'anello di fidanzamento dopo la fede? Io volevo mettere entrambi gli anelli sullo stesso dito,ma secondo fm poi si perde la bellezza di entrambi. Voi che ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da Angela, il 12 Settembre 2019 alle 23:52
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, abbiami voluto la classica 10 gr ma la mia è evidente perchè la misura è 9, quindi è doppia 🤣
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che fede grande rispetto al tuo dito magro!😅
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho esattamente come te! Anche il mio solitario è circolare perfetto con la pietra sollevata e stanno divinamente insieme! Anche il mio sotto si è ingiallito ma dipende dal fatto che l'oro bianco è semplicemente oro giallo rodiato e con l'usura tende a ritornare giallo..andrebbe rodiato una volta l'anno con il controllo della pietra e torna nuovo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Stanno benissimo insieme, prima il fidanzamento poi il matrimonio!
    Dopo la fede, dove mettere l'anello di fidanzamento? 1
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li metto assieme sulla sinistra.

Sotto l'anello di fidanzamento e sopra la fede (che non lo fa scappare visto che mi va un filo grande).

Mi piacciono molto messi assieme ed essendo di due ori diversi trovo che si facciano risaltare l'un l'altro.

Devo, però, dire che le forme si sposano abbastanza bene, l'anello di fidanzamento è dritto e non ad onda come alcuni che ho visto e la pietra è ben sollevata quindi non urta la fede in modo strano.

Ormai li porto sempre assieme da quasi 5 anni e non si sono rovinati, l'unica cosa è che la parte di sotto dell'anello di fidanzamento si è un po' ingiallito ma non so se dipenda dal contatto con il giallo della fede o semplicemente dall'uso.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io li porto insieme, prima solitario e poi fede davanti.. il solitario è in oro bianco e la fede è in oro rosa, insieme mi piacciono un sacco anche se mi piace molto anche la fede da sola Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò entrambi sull' anulare sinistro 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto entrambi sulla sinistra, abbiamo scelto la fede in platino anche per questo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero mai dire mai😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il solitario l'ho spostato sulla destra, sia perché alla sinistra mi era diventato grande, sia perché avendo una forma "a onda", quindi non circolare precisa, non ci stava bene con la fede. Per abituarmici, l'ho spostato prima del matrimonio e il giorno delle nozze l'avevo già lì.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto insieme sull anulare sinistro..solitario seguito dalla fede..però a mio gusto, ci sono alcuni modelli di solitario che come forma non bedo bene insieme alla fede..Comunque il solitario mi entra solo su quel dito quindi o lì o dovrei toglierlo proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro che ognuno ha la sua idea, esprimevo solo la mia. Io ho cura degli oggetti, nella misura in cui li utilizzo normalmente e si rovinano utilizzandoli senza che me ne faccia un cruccio. Chiaro che se mi hanno dato un suggerimento, ignorarlo mi sembrerebbe di non avere cura del simbolo che rappresentano e rispetto per la cifra considerevole che è stata spesa. Poi a me vicini piacciono di più, chissà che quando avrò la fede mi convinca, mai dire mai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto la fede tutti i giorni mentre l’anello di fidanzamento essendo bello ingombrante lo metto ogni tanto alla mano destra!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerò a portare l'anello di fidanzamento insieme alla fede.. Non cambierei mai per nessuna ragione al mondo il suo posto ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò la fede a sinistra e il solitario a destra. Il mio solitario è impegnativo perché ha due ori intrecciati sui quali sono incastonati i diamantini. Non voglio che copra la fede😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre immaginato di indossarli insieme ❤ Ad oggi ho la fedina e l'anello di fidanzamento lo metto solo quando esco 💍 la fedina non la tolgo mai
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Ripeto io ho detto la mia nn sono una che tiene molto a gli oggetti ma a quello che rappresentano x ognuno di noi, per me togliere la fede o l'anello dalla sequenza mi ricorda delle brutte cose(quando devi affrontare interventi ti viene chiesto di toglierli) e preferisco rovinarle ma tenerle li "come porta fortuna" ,come vedi ognuno di noi ha idee diverse a seconda delle esperienze,poi magari tuo marito ti regalerà altri bellissimi anelli pieni di significati e potrai girarli a seconda dell-occasione🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tutto si rovina, ma non per questo non vanno usate delle accortezze. Anche la nostra maglietta preferita si rovinerà, chiaro che non possiamo fare a meno di lavarla, però seguiamo le istruzioni di lavaggio per conservarla con cura. È lo stesso identico principio 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero si rovinano,ma si rovinano cmq lavorando,lucide e abbaglianti lo sono solo i primi gg,poi chiaro che sono sciocchezze ognuno fa come crede, ma per me hanno un grande significato,sono promesse entrambe e il fatto che si rovinino è il segno del tempo.
    ..di una promessa mantenuta assieme,quindi bello lo stesso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto sullo stesso dito, ma più di un gioielliere mi ha detto che è preferibile separarli, soprattutto perché i due metalli che sfregano si graffiano e il diamante rovina la fede accanto. Dipende anche dal modello di solitario che hai, ma in ogni caso farli sfregare li rovina. Sta a te decidere
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi nella sequenza in cui sono stati donati proprio per la loro importanza,prima solitario e sopra la fede...ovviamente mano sinistra a destra l'anello di quando è nato nostro figlio🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto insieme perché a me piace così. Ormai non esiste giusto o sbagliato per queste cose. Se vuoi portarli insieme fallo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li terrò entrambi sulla sinistra..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!
    L'anello di fidanzamento poi lo levo in casa, mentre la fede la porto sempre!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei sullo stesso dito 😊😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li indosserò entrambi anzi ti dirò che avrò anche la fedina in mezzo tra l’anello di fidanzamento e la fede...Li considero gli anelli più importanti e ho sempre immaginato di portarli insieme...lascerò solo la fede il giorno stesso del matrimonio ma dal giorno dopo li indosserò tutti e tre😁
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta bene la fede seguita dall’anello di fidanzamento!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre immaginato di indossarli insieme ma poi provando mi piace di più la fede da sola! L'altro anello lo porto sulla destra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dito anch’io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’anello di fidanzamento a destra perché insieme non stanno bene!!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sullo stesso dito 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala