Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Dopo quanti tentativi siete rimaste incinte?

Michela, il 12 Settembre 2017 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze volevo così vedere più o meno quando si riesce ad avere una gravidanza in questo mese sono entrata al terzo tentativo l'aspetto per fine mese...però non so a volte credo di avere problemi mi sono prefissata gennaio per fare eventuali controlli....sia io che lui...cmq volevo un pó un'idea su dopo quanto è arrivato.

32 Risposte

Ultime attività da Lara, il 14 Settembre 2017 alle 11:53
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po' controcorrente: tante ti diranno che proprio quando non ci pensavano sono rimaste incinte, invece noi, dopo qualche mese di rapporti non mirati, ma abbastanza frequenti, abbiamo raggiunto il positivo proprio nel primo mese in cui ci siamo concentrati sul periodo dell'ovulazione facendo caso al muco ecc. Ci sono voluti però 2 mesi di stick per capire come funzionava il mio ciclo. In totale comunque in meno di un anno dalla sospensione della pillola abbiamo beccato la cicogna.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già a volte lo stress viene dall'esterno perché iniziano a chiedere quando li fate i bambini...questo rende l'attesa più stressante...cmq grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito e senza neanche dei veri tentativi mirati.. aspettiamo due gemelli 😍
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo fortunata..incinta al primo tentativo è subito dopo il matrimonio...nn credevo così presto!!!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 7 mesi e sono rimasta inconta che stavamo in ferie quindi rilassati al massimo e ringrazio Dio per questo dono grande anche xke iniziavo a pensare che c'era qualcosa che non andava e da giugno avevo iniziato a fare dei controlli
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi e 8 cicli prima di vedere il positivo!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al sesto tentativo ...non ti dico ogni mese pensavo che fossi ster Smiley xd

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al quinto mese di tentativo ci siamo riusciti Smiley smile non ti fissare con questa cosa....ognuno ha i suoi tempi. E poi se ti fissi, nn succede.... Io i primi quattro mesi c pensavo sempre, rapporti quasi un giorno sì e uno no, e nn succedeva niente. Il quinto mese,ke nn ci pensavo proprio, e solo tre rapporti in un tutto il mese....è arrivato Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primo tentativo, nel quale in realtà non ci pensavamo molto... abbiamo entrambi 28 anni e tra pochi giorni arriverà il nostro bimbo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima notte che ho tolto i contraccettivi, neanche era un tentativo, poi è andata male. Dopo l'aborto sono rimasta incinta al 4to mese, diciamo il terzo tentativo, il primo veramente mirato. Avevo 32 anni ed ora siamo in 3, ho partorito un mese prima di compiere i 33 anni. Mio marito invece ha 39 anni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi al secondo tentativo la prima volta (poi andata male) e al primo tentativo questa volta. Abbiamo entrambi 30 anni.

Come vedi siamo una popolazione molto variegata e ognuna è a sé :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 3 o 4 tentativi, non ricordo precisamente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temevo tremendamente l'età perché ho 36 suonati e invece sono rimasta incinta al primo tentativo. Speriamo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo tentativo... Ho 30 anni
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo tentativo ma è andato male poi di nuovo a terzo tentativo e sono incinta 😇
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima volta dopo 3 tentativi ma è andata male poi la seconda nello stesso mese dell'aborto...
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati, al primo "tentativo" dopo le nozze eravamo a casa entrambi dal lavoro. Ti assicuro che 15 gg di ferie ci hanno aiutato un sacco a rilassarci e fa tanto il benessere fisico e mentale.Due anni prima però non è andata così bene. Vedrai che arriverà presto anche da te la cicogna 🍀

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immediatamente... alla prima prova Smiley heart
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lasciato la pillola a fine aprile e ho avuto il mio positivo a settembre, fresca fresca!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono al terzo tentativo e tra 1 settimana scoprirò se sarà andato a buon fine o meno.... speriamo!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È mioooooolto soggettivo...dipende dall'età dei genitori, dalla compatibilità tra ambiente materno e sperma materno...una statistica senza questi dar non puoi farla ...noi la prima volta zero tentativi...è capitato...29 anni...ora a 34 siamo riusciti al primo tentativo...ma non vuol dire un tubo...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni persona è a se.... Noi a marzo abbiamo avuto il primo tentativo (in un mese abbiamo avuto solo tre rapporti completi) e ho avuto una biochimica. Ad aprile ci siamo sposati e non abbiamo provato, il primo maggio ho avuto l'ultimo ciclo, ora sono al quinto mese di gravidanza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta al secondo tentativo ma purtroppo è andata male... ora sono al terzo tentativo post aborto ma mi sono ripromessa di non pensarci più perché sono stata molto male psicologicamente visto che non sono più rimasta incinta da maggio. Prima di cercare eventuali problematiche bisogna attendere 12 mesi di tentativi mirati andati a vuoto.. io aspetterò l'anno prossimo per fare accertamenti e nel frattempo cerco di pensarci il meno possibile..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa età mia e d mio marito primo tentavivo mirato e due nn mirati andati a vuoto qll mirato dovuta alla candida ora aspetto l ovulazione d ottobre x riprovarci speriamo bene visto k al controllo mi ha trovato tutto ok
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 anni lui 29 primo tentativo.sono.rimasta.incinta!!!! Adesso.siamo genitori di una piccola principessa!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia é stata una situazione particolare, perché io e mio marito quando abbiamo deciso di iniziare la ricerca ero in amenorrea, ormai da anni, quindi anche se era praticamente impossibile rimanere senza ciclo io ci ho sperato comunque e ogni mese facevo test di gravidanza perché non potevo aspettare il ciclo come le altre persone, intanto abbiamo fatto i vari controlli, e poi io prendendo degli ormoni ho ripristinato il ciclo che finalmente mi é tornato a dicembre, ma non era regolare, mi sono dovuta assestare un po. Poi ad aprile ho avuto finalmente il mio positivo. Questa é la mia esperienza, il mio errore é stato quello di fissarmi quando non avevo il ciclo quindi non ovulavo, ma io ci speravo ugialmente..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto dipende dall'età e dallo stile di vita in assenza di patologie.Io avevo 28 anni e mio marito 34...sono rimasta incinta al primo tentativo, non ho usato stick o tb ma mi sono ma data sul muco cervicale e ho avuto rapporti frequenti (ma quelli li abbiamo anche quando non cerchiamo bimbi per fortuna!). L'unica accortezza è stata di prendere l'acido folico per la salute del bimbo e un integratore di inositolo che migliora la qualità ovocitaria...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si lo so cmq nn sm.tutte guali era così x sentire varie esperienze ... cmq io ho 33,fatti da poco lui 36...diciamo sono una persona ansiosa...xo sto cercando di viverla senza troppo pensiero ovvio l'età che ho mi dà piu voglia e fretta se mi dicevi verso i 25non.ci pensavo ....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sono al 3' tentativo... a fine mese scoprirò se é andato a buon fine o meno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto che età avete? Perché cambia molto. Lasciamo da parte un attimo i casi di patologie. Persone sane hanno una fertilità diversa in base alla loro età: a 18 anni hai ormoni a palla, ovaie super reattive, spermatozoi in perfetta salute. tutto questo va via via diminuendo man mano che cresciamo: gli ovuli invecchiano, le ovaie non rispondono più molto bene (sopra i 35 i cicli anovulatori aumentano) gli spermatozoi non sono più dei gran nuotatori come un tempo! È fisiologico. Poi ci sono le patologie e quelle sono trasversali alla età anche se ovviamente peggiorano per gli stessi motivi di cui sopra con l'età che avanza. Come regola generale posso dirti che sotto i 30 anni un anno di tentativi è più che normale prima di iniziare a preoccuparsi. Sopra i 35 (come noi) qualche controllino in più preliminare io lo farei (noi abbiamo fatto analisi sangue, visita ginecologica con eco interna, visita andrologica con spermiogramma). Niente di particolarmente mirato, solo prevenzione di routine giusto per non perdere tempo visto che l'orologio biologico batte inesorabile.

il nostro caso: tre tentativi (con gli orribili stick) a vuoto poi ho sospeso per motivi di lavoro. A gennaio siamo imprudenti, una volta sola come due adolescenti (della serie: "tanto figurati se capita!!!") e niente tra meno di 40 giorni saremo in tre !!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia sana ci può mettere fino a un anno di tentativi mirati, la fonte è il sito del ministero della salute. Inutile che ti fai dire da 10-20 persone loro quanto ci hanno messo perché questo dato non ti serve a nulla, con un campione così ristretto non riesci neanche a fare una statistica. Il lavoro di analisi dati già è stato fatto, fino a 12 mesi è un tempo "normale". Viviti tranquilla la ricerca che è la cosa migliore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione