Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Dove si prepara lo sposo?

Chiara, il 1 Agosto 2022 alle 17:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Salvato
Io e il mio FM ci sposeremo nella mia parrocchia che si trova molto vicino a casa dei miei ma abbastanza lontano da casa sua (45 min) in quanto la sua famiglia abita in un’altra città!
La mia paura è che dovendo prendere l’autostrada ci possano essere ritardi/incidenti o anche solo banalmente che sudi in macchina e che il vestito si sgualcisca…. È meglio affittare una stanza vicino alla chiesa per evitare problemi? Penso che la sua famiglia si opporrà a questa seconda opzione ma vorrei sapere le vostre esperienze, grazie 🥰

A casa dei suoi

84%

211 voti

Vicino alla chiesa

16%

39 voti

26 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Agosto 2022 alle 22:29
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando dove prepararci, voglio che sia un giorno tranquillo senza stress.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo un po’ distanti
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa dei suoi.
    gli sposi,come gli invitati,sono responsabili della propria puntualità.

è giusto che si prepari a casa dei suoi.
    uscirà di casa un pò prima del previsto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa e ricevimento a circa un'ora da casa nostra quindi sia io che lui ci cambieremo in location
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho questo problema ma sarei sicuramente più tranquilla se fosse vicino...

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda secondo me è fattibile come cosa..noi distiamo l'uno dall'altro 30 minuti. Bisogna ovviamente organizzarsi in modo tale che lo sposo si anticipi per evitare ritardi. Hai già chiesto a lui cosa preferisce? Magari se farà anche lui il servizio fotografico durante la preparazione avrà piu' piacere a farlo a casa sua piuttosto in una stanza affittata solo per "comodità".

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo sto problema perché ci prepariamo in location e non ci interessa niente della tradizione di prepararsi a casa dei genitori e bla bla ma ti do la mia opinione da ansiosa maniaca del controllo: impazzirei pensando a intoppi ecc però se sapessi che fm è una persona super puntuale e organizzata allora non avrei problemi ma se sapessi che è uno che si perde e che non tiene minimamente conto delle tempistiche allora sarei giù di testa Smiley xd
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è uscire con un buon anticipo ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si è preparato a casa dei suoi, cioè nella città in cui abitava a 40 km da Roma. È arrivato puntualissimo, partendo con lauto anticipo. Anche io temevo inconvenienti, ma alla fine non si può prevedere tutto e poi le foto a casa con i suoi sono più veritiere.
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A CASA sua con sua madre
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM uscita da casa della mamma... Sono circa 30 km! Partiranno sicuramente in anticipo. La paura di trovare intoppi c'è sicuramente ma la tradizione vuole così..e penso sia molto più sentito uscire dalla casa in cui si è cresciuti! Noi abbiamo la fortuna che il fotografo parta dallo stesso paese del FM, farà la foto prima a lui poi verrà da me.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a fare così! Al massimo i suoi lo raggiungeranno successivamente 🤷🏼‍♀️ Io non voglio litigare quindi penso che vedrò cosa dirà sua madre 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, per comodità direi vicino alla chiesa, ma 45 minuti non sono poi tantissimi, se ci tiene a stare dai suoi. In macchina c’è l’aria condizionata! Io mi sono preparata a casa di mio fratello che era a 40 minuti dalla location, non è stato un problema.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente vicino la Chiesa! 45 minuti di strada non sono pochi, il vestito si puó sgualcire e ritardi causati dal traffico non si possono prevedere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo viviamo già insieme, io andrò in Location la sera prima con le mie damigelle, mentre lui resterà a casa e si preparerà a casa nostra, che è anche la casa in cui lui è nato e cresciuto 💖
    Casa nostra dista circa 20 minuti dalla location, ma essendo in centro a Milano ed essendo un sabato, sarà comunque trafficato, prevedendolo, deve partire ben in anticipo!!!
    Direi uguale per il tuo futuro marito, deve partire con largo anticipo e per il caldo, meglio che tolga la giacca durante il tragitto e la rimetta arrivato a destinazione ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è qualcuno che conoscete che possa ospitarlo?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è che sia in prossimità della chiesa! Per scongiurare qualsiasi inconveniente sulla strada
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh immagino 🤣😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe perfetto come hai fatto tu 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Si la scelta finale spetterà sicuramente a lui anche se so già che vorrà accontentare i suoi 😂❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche da dove vuole fare le foto per la preparazione tuo marito e i suoi… chiaro che a casa siano più belle immagino io che in una stanza parrocchiale… se invece ha stanze che piacciono a tuo fm e che può utilizzare tranquillamente perché no… io lascerei a lui la scelta comunque 😘😘😘
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito eravamo nella stessa situazione. Io mi sono preparata dai miei e mio marito da mia zia che abita vicina ai miei, poi sono andati lì anche i genitori di mio marito.Hai qualcuno che abita vicino ai tuoi a cui poter chiedere? Anche un amico. Comunque io eviterei di fargli fare tutta la strada in macchina già vestito per il matrimonio, perché l’abito si sgualcisce, potrebbe arrivare già sudato o potrebbero essere contrattempi per strada
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ste suocere ... 🙈 Ditegli "il fotografo ha detto che.... Perché se no non fa in tempo ad arrivare dalla sposa....." Dai la "colpa" a lui. Che poi è vero che dicono così
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sarebbe un problema ospitarlo! L’unico “problema” è che sua mamma ha detto di volersi preparare in pace a casa sua…
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa identica situazione! Abbiamo optato per la stanza vicino alla chiesa. Ho chiesto anche ai suoceri se volessero stare lì, ma hanno rifiutato. Spero non trovino imprevisti sulla strada...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere già il fotografo a mettervi la pulce nell'orecchio per questa cosa ... Avete un parente che potrebbe ospitarlo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione